Prius Taxi

lmilano175

TCI Newbe
Registrato
4 Giugno 2007
Messaggi
4
Località
roma
Ciao ragazzi sono nuovo del forum (Come scrittore) ma ho letto tutti i post precedenti e devo dire che mi avete convinto voi a comprare questa auto (O devo chiamarla astronave?).
Me la consegnano la prima sett di luglio e poi via a lavorare per le strade di Roma con la mia Prius taxi grazie a tutti!!!!!!
Ciao:wink_smil
 
Evvai!! Evviva!!!:cheers:

Certo che abbiamo una bella responsabilità sulle spalle...speriamo che la vettura sia realmente all'altezza delle aspettative, come la è stata, sin quì, a tutti noi.

Ora abbiamo ufficialmente 4 professionisti: uno a Bolzano, uno a Milano, uno a Robecco ed uno a Roma.

Spero ci farai sapere le tue impressioni d'uso e qualche commento dei tuoi futuri clienti! :wink_smil
 
Io la settimana scorsa ho visto una Prius bianca taxi a Roma, nuova nuova, da un meccanico (suppongo per le operazioni pre-servizio, infatti era insieme ad altri taxi) in via Nocera Umbra...
...magari è un altro ancora che si aggiunge alla lista!
 
Ciao ragazzi sono nuovo del forum (Come scrittore) ma ho letto tutti i post precedenti e devo dire che mi avete convinto voi a comprare questa auto (O devo chiamarla astronave?).
Me la consegnano la prima sett di luglio e poi via a lavorare per le strade di Roma con la mia Prius taxi grazie a tutti!!!!!!
Ciao:wink_smil


bene collega!!!!! vedrai che con la prius ti troverai da favola!!!!

i clienti entrano in taxi abituati alle auto taxi diesel e stupiti si chiedono su quale marchingenio strano sono saliti!!!

a me sempre piu spesso continuano a dire ma che auto strana!!!

ma è accesa? o sto sognando di muovermi????

ma che marca è???

ma come mai non si conosce????

e quando io dico che esiste da parecchi anni restano sbigottiti!!! come se fossero rimasti fuori dal monto per un viaggio interplanetario di alcuni anni!!!!!

ti giuro che lavorare con la prius è davvero bello!!!!

:63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63:

c'e' da dire che fra un po di tempo probabilemte i commenti diminuirano un po, sopratttotto quelli fatti dagli assidui utilizzatori di taxi, perche' le prius taxi, almeno a milano dove io vivo e lavoro, si stanno moltiplicando come funghi!!!

davvero spessissimo ormai capita di vederne in giro, mentre fino all'autunno, quando io l'ho ordinata erano veramente poche. credo 5 o 6 su 5000 auto circa.

ora, dato anche che la toyota ha cercato una via di presentazione al mondo italiano della prius, investendo invece che in pubblicita' cartacea o televisiva sulla categoria dei tassisti, le prius davvero spuntano come funghi, almeno a milano.

credo che, dato poi il fatto che per il nostro lavoro, nessuna altra auto puo essere al momento migliore di questa, i taxi prius saranno sempre di piu!!!!

w la prius!!!!!!!!

secondo me è davvero un'auto che ti fa cambiare il modo di approcciare il concetto di mobilita'.

ti mette in pace con il mondo!!!!

secondo me è un po' un auto zen!!!!!!!

fa bene all'anima!!!!

ciao

stratocaster
:63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63:
 
secondo me è davvero un'auto che ti fa cambiare il modo di approcciare il concetto di mobilita'.

ti mette in pace con il mondo!!!!

secondo me è un po' un auto zen!!!!!!!

fa bene all'anima!!!!

quoto!!! :63:
proprio le definizioni giuste, strato.
definirla meglio e piu sinteticamente non si potrebbe (solo le ultime righe eh :wink_smil )
 
Ciao ragazzi sono nuovo del forum (Come scrittore) ma ho letto tutti i post precedenti e devo dire che mi avete convinto voi a comprare questa auto (O devo chiamarla astronave?).
Me la consegnano la prima sett di luglio e poi via a lavorare per le strade di Roma con la mia Prius taxi grazie a tutti!!!!!!
Ciao:wink_smil


Benvenuto tra noi sognatori di un mondo migliore...

:cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
 
quoto!!! :63:
proprio le definizioni giuste, strato.
definirla meglio e piu sinteticamente non si potrebbe (solo le ultime righe eh :wink_smil )


e vai!!!!!! a volte, poche per la verita', anche io riesco ad essere sintetico........

anche se solo nelle ultime righe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
Grazie

Grazie a tutti per gli auguri e confermo che a Roma ormai le prius taxi sono almeno una decina e il numero è in forte crescita vista anche l'offerta che toyota ha proposto a noi tassisti speriamo bene sarebbe veramente una conquista per la nostra città e per il pianeta in generale.
Scusa STRATOCASTER tu dove hai fatto montare il tasametro e il radiotaxi?
Ciao a tutti:63:
 
Concordo al 1000 per 1000!!!!:wink_smil
bene collega!!!!! vedrai che con la prius ti troverai da favola!!!!

i clienti entrano in taxi abituati alle auto taxi diesel e stupiti si chiedono su quale marchingenio strano sono saliti!!!

a me sempre piu spesso continuano a dire ma che auto strana!!!

ma è accesa? o sto sognando di muovermi????

ma che marca è???

ma come mai non si conosce????

e quando io dico che esiste da parecchi anni restano sbigottiti!!! come se fossero rimasti fuori dal monto per un viaggio interplanetario di alcuni anni!!!!!

ti giuro che lavorare con la prius è davvero bello!!!!

:63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63:

c'e' da dire che fra un po di tempo probabilemte i commenti diminuirano un po, sopratttotto quelli fatti dagli assidui utilizzatori di taxi, perche' le prius taxi, almeno a milano dove io vivo e lavoro, si stanno moltiplicando come funghi!!!

davvero spessissimo ormai capita di vederne in giro, mentre fino all'autunno, quando io l'ho ordinata erano veramente poche. credo 5 o 6 su 5000 auto circa.

ora, dato anche che la toyota ha cercato una via di presentazione al mondo italiano della prius, investendo invece che in pubblicita' cartacea o televisiva sulla categoria dei tassisti, le prius davvero spuntano come funghi, almeno a milano.

credo che, dato poi il fatto che per il nostro lavoro, nessuna altra auto puo essere al momento migliore di questa, i taxi prius saranno sempre di piu!!!!

w la prius!!!!!!!!

secondo me è davvero un'auto che ti fa cambiare il modo di approcciare il concetto di mobilita'.

ti mette in pace con il mondo!!!!

secondo me è un po' un auto zen!!!!!!!

fa bene all'anima!!!!

ciao

stratocaster
:63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63:
 
Scusa STRATOCASTER tu dove hai fatto montare il tasametro e il radiotaxi?
Ciao a tutti:63:

io nell'unico posto dove possiamo fare questa operazione a milano cioe' nell'officina dell'ufficio autopubbliche.

:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

ops mi è venuto in mente che forse tu intendi dove all'interno della macchina ho fatto montare il tassametro e il radiotaxi?

se è questo che intendi.

allora il tassametro avevo montato quello sullo specchio cioe l' m1.

ma non prenderlo!!!!

è un cesso!!!! io ci ho perso dietro i primi 10 giorni di lavoro abbondanti perche' non sta fermo neanche a morire, mentre vai non vedi una mazza e non riconosci neanche le facce della gente che hai dietro perche' è oscurato cioe' il vetro è scuro.
poi il software che montano qui a milano creava un problema bizzarro cioe' la luce nello specchio cioe' le cifre dovevano aumentare di intensita' con il sole e diminuire di intensita' con il buio per non abbagliarti.
ecco solo che funzionava al contrario:thumbdown :thumbdown :thumbdown :thumbdown :thumbdown :thumbdown

di giorno non potevo lavorare perche non si vedeva una mazza della cifra e dell'ora e di sera sparava negli occhi una luce pazzesca.

l'ho tenuto 10 giorni abbondanti e poi non ce l'ho piu' fatta e ho fatto montare l'f2 in alto come avevo sulla corolla.

in alto fra il bordo della plafoniera e l'inizio del cielo dell'auto.

verso il lato interno della plafoniera in modo che dietro lo vedono bene e a me di sera non da fastidio.

con i cavi sono saliti attraverso il montante laterale destro e sono usciti facendo una piccola lunetta nell'angolo sinistro interno della plafoniera.

e li sta bene.

ora è tutto ok!!!!


:63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63:

mentre invece il radiotaxi che credo sia uguale a quello che avete voi a roma.

cioe quello nero con i bottoni in plastichina leggera illuminati di verde e che ha la parte a destra leggermente sfasata rispetto al resto del frontalino e la fessura per inserire la carta a destra.
ecco il frontalino me lo sono montato bene io perche non volevo fare bucare il cruscotto allora ho detto a loro di portarmi li il cavo e poi il frontalino me lo sono piazzato io.

l'ho montato con il velcro particolare della 3m che mi pare si chiami duo tech nella parte sinistra del cruscotto.

in pratica subito di fianco alla bocchetta tonda dell'areazione che sta sulla sinistra del volate e butta aria verso il vetro sinistro. ecco immediatamente a destra della boccheta tonda ho montato il frontalino radiotaxi sulla sua staffa e la staffa appunto l'ho messa atttaccata con questo particolare velcro che costa un patrimonio ma è molto buono.

l'unica cosa che ho dovuto fare prima di fissare la staffa con il velcro ho pulito molto bene con acqua e ammoniaca la plastica cruscotto perche se no il nastro biadesivo del velcro non teneva neanche a morire.

poi dopo aver pulito bene ora sta da dio fermo e non si sposta neanche a cannonate!!!!!

se non vuoi mettere il velcro per il frontalino puoi anche fare bucare per le viti

tieni conto allora che è meglio pero' che buchi il pezzo di cruscotto quello piu morbido e zigrinato davanti al volante perche quello è vuoto. non bucare quello piu liscio e piu vicino al parabrezza.
quello piu morbido viene via a incastro come tutto il cruscotto prius e sotto non ha niente c'e' solo a destra il pulsante power on e off.
ora se buchi quello riesci a fissare bene la staffa con un dado rondella da sotto perchè solo la vite non tiene molto bene dicono i colleghi a cui hanno messo solo vite che dopo un po ballava e sono andati afarsi mettere dado e rondella.

a parte il frontalino che ti ho detto tutto l'apparato radio, invece, quindi radio centralina e altoparlante l'ho fatto montare sottto il sedile del passeggero.

ma io non ho il navipack.
se la prendi con il navipack li c'e' il navi quindi puoi optare per sotto il sedile guida.

c'e' spazio abbondante sia sotto uno che sotto l'altro sia in larghezza che in altezza.

l'antenna per la radio invece l'ho fatta montare sul tetto ma non subito dietro al pappagallo come fanno in tanti, ma dietro a circa 10 cm. dall'antenna dell'autoradio cioe diciamo 10 cm davanti all'antenna dell'autoradio.

li perche da dentro non hanno dovuto smontare il cielo per fissarla ma è bastato smontare la plafoniera luce posteriore e la posizione per bucare il tetto è in pratica quella.

ti consiglio di metterla li l'antenna perche' se la metti davanti subito deitro al pappagallo fischia da morire con il vento.

a dire la verita' fischia anche dietro ma molto meno.

cioe io inizio a sentirla fischiare dopo gli 80 o 90 all'ora mentre se la metti davanti è peggio.

poi tanto quando usi l'auto per conto tuo basta che smonti lo stelo e ovviamente non fischia piu!!!!


c'e' anche l'opportunita di usare il buco dell'antenna autoradio per montare li l'antenna radiotaxi e poi mettere per l'autoradio un antennna a vetro in questo caso ti eviti il buco in piu per l'antenna radiotaxi sul tetto.

pero' mi dicono che l'antenna per l'autoradio a vetro sia un vero disastro e non si sente poi una mazza.

spero di essere stato, con il mio solito romanzo :laughing1 :laughing1 , abbastanza chiaro.

se vuoi comunque puoi anche contattarmi con messaggio privato cosi' non intasiamo il forum generale con queste informazioni che non interessano a nessun altro se non tassista.


:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

ciao

stratocaster
 
io nell'unico posto dove possiamo fare questa operazione a milano cioe' nell'officina dell'ufficio autopubbliche.

:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
SUPER TELE CUTTONEEEEEEEEEEEEE

stratocaster
Strato, una foto a volte vale più di milioni di parole :wink_smil
 
Strato, una foto a volte vale più di milioni di parole :wink_smil

si si!!!! hai perfettamente ragione!!!

ho pensato la stessa cosa ieri sera scrivendo il messaggione!!!!

:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

il grosso problema è che non ho ancora capito una mazza di come mettere le foto su forum.

ma con un po di calma un giorno ci studio sopra!!!!

prometto!!!!!!!

ciao

stratocaster
 
si si!!!! hai perfettamente ragione!!!

ho pensato la stessa cosa ieri sera scrivendo il messaggione!!!!

:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

il grosso problema è che non ho ancora capito una mazza di come mettere le foto su forum.

ma con un po di calma un giorno ci studio sopra!!!!

prometto!!!!!!!

ciao

stratocaster

Scorciatoia: spedisci la foto allegata ad una e mail al Tramp o a uno di noi e te la mettiamo noi sul sito! :63:
 
mmtt ha scritto:
Strato, una foto a volte vale più di milioni di parole :wink_smil

giordnam ha scritto:
Scorciatoia: spedisci la foto allegata ad una e mail al Tramp o a uno di noi e te la mettiamo noi sul sito!

mmt: hai ragione
Giordnam: il tuo è un suggerimento logico

mmt & giordnam: perchè volete negare a Strato il gusto di scrivere milioni di parole? :bleh:
 
mmt & giordnam: perchè volete negare a Strato il gusto di scrivere milioni di parole? :bleh:

LOL!
Leggere Strato è un po' come leggere il manuale della Prius.
Prima ti cucchi 50 pagine di ACC e IGN or whatever e poi ti spiega di cosa sta parlando! :biggrin2:

Senti Jap, ma a te 'sta inflazione di Prius-taxi non preoccupa un poco?
Sento già gli sfottò degli amici che mi chiedono quando la tingo di giallo :fear2:
 
Indietro
Alto