Prius 2006: facciamo sentire.

oibaf

TCI Advanced Member
Registrato
13 Ottobre 2005
Messaggi
517
Età
54
Località
Milano
Come suggerito in un altro post, per noi esasperati dall'attesa di qualsiasi seppur minima notizia sul MY2006, forse sarebbe meglio raccogliere un po' di firme e farci sentire da Toyota Italia e, per c.c., da Toyota Europa, chiedendo più chiarezza e considerazione a riguardo della dotazione e della disponibilità dell'auto che tanto desideriamo e che ci viene letteralmente negata da politiche commericiali che non riusciamo a comprendere.

Comincerei col vedere se siamo abbastanza (ehi, voi che lurkate, è l'ora di battere un colpo !), poi alla lettera ci penseremo.

Ebbene, quotate aggiungendo il vostro nome:

1) oibaf
 
Aderisco

Quoto in pieno.
Veramente merita una petizione il comportamento di Toyota Italia e dei concessionari che la seguono in questa politica miope, quasi truffaldina. Tempo avevo anch'io scritto una mail per chiedere informazioni, mi hanno risposto di rivolgermi al concessionario ....

3) stefano staffa
 
ovviamente non posso che aderire!

ps: valgono anche adesioni di persone inventate? :biggrin2:
 
riscritto a toyota italia

Ancora per chiedere informazioni sul lancio 2006 e sopratutto su prezzi e allestimenti. Vediamo se stavolta rispondono, il tono (mio) era piuttosto seccato (o sarà prius o mai più toyota!!):wink_smil
 
oibaf ha scritto:
Come suggerito in un altro post, per noi esasperati dall'attesa di qualsiasi seppur minima notizia sul MY2006, forse sarebbe meglio raccogliere un po' di firme e farci sentire da Toyota Italia e, per c.c., da Toyota Europa, chiedendo più chiarezza e considerazione a riguardo della dotazione e della disponibilità dell'auto che tanto desideriamo e che ci viene letteralmente negata da politiche commericiali che non riusciamo a comprendere.

Comincerei col vedere se siamo abbastanza (ehi, voi che lurkate, è l'ora di battere un colpo !), poi alla lettera ci penseremo.

Ebbene, quotate aggiungendo il vostro nome:

1) oibaf

pj67: mi associo alla grande. Sto girando i conce nel triangolo MI-PC-PV e ho le stesse info del deserto dei tartari: se kiedevo una dimostrazione teorica di fisica nucleare avrei avuto + chances di risposta. La MY2006 è un oggetto sconosciuto....
 
pjpj ha scritto:
pj67: mi associo alla grande. Sto girando i conce nel triangolo MI-PC-PV e ho le stesse info del deserto dei tartari: se kiedevo una dimostrazione teorica di fisica nucleare avrei avuto + chances di risposta. La MY2006 è un oggetto sconosciuto....

Quoto in pieno. Aggiungi pure BG-RA-CR-FC-MO (sono le province che ho battuto io oltre alle tue !).

Ebbene. Direi che siamo abbastanza. Speravo di arrivare ad una ventina di persone e ci siamo quasi.
La novità è che una lettera di "protesta" la avevo già inviata tempo fa al servizio clienti e ieri mi è arrivata la risposta. Eccola.

Questo, in sisntesi, la mia protesta:

"[...] mi sembra quantomeno opinabile la politica che state seguendo, soprattutto se consideriamo che, ad esempio, in un paese limitrofo come la Francia il MY2006 è già ordinabile da metà dicembre ed i primi esemplari saranno consegnati forse ancor prima di quando si potranno ordinare in Italia.

Ho la sensazione che non sia interesse di Toyota spingere il prodotto Prius nel nostro paese, prova ne sia anche il fatto che, storicamente, gli equipaggiamenti, di serie e non, di cui l'auto viene dotata sono sempre inferiori, a parità di prezzo, a quelli di altri paesi europei.

Pur credendo fermamente nella bontà del progetto Prius, e del sistema HSD, credo che non acquisterò l'auto quando questa sarà resa finalmente disponibile, pur avendola a lungo attesa e desiderata."

Questa la risposta, quasi seccata.

"in relazione alle Sue considerazioni, [...] Per quanto sopra non possiamo fare altro che confermarLe che la Toyota Prius sarà nuovamente ordinabile entro la fine di febbario 2006."

Tutto qua ! Vabbé, era il servizio clienti, mentre noi mireremo più in alto. Però se il buon giorno si vede dal mattino !!!

Ok. Chi prepara la lettera ? C'è qualche avvocato/letterato/filosofo (insomma qualcuno che abbia dimestichezza con la lingua italiana più di un povero informatico come me !) disposto a perdere mezzoretta del suo tempo per questa giusta causa ? :wink_smil
 
Mi ha risposto toyota italia

"... in merito alla Sua cortese nota, La informiamo che la
commercializzazione
del modello 2006 della Prius è prevista per il primo trimestre del 2006.

Spiacenti di apprendere che ritiene la nostra politica commerciale, non
soddisfacente circa le Sue aspettative, con rammarico La informiamo che
attualmente non abbiamo ancora informazioni sulle caratteristiche
tecniche,
gli allestimenti ed sui prezzi di listino al pubblico suggeriti, della
vettura di Suo interesse.
La invitiamo a volerci ricontattare in seguito o a voler far riferimento
alla concessionaria Toyota di Sua fiducia, la quale sarà a sua
disposizione
per fornirLe tutto il supporto necessario..."


Mahh.. non sanno niente neppuro loro ... Mahhh!!!!!!!!!
 
The Tramp ha scritto:
Facciamo una spedizione in francia, che già consegnano?
comincio a pensarci seriamente. il mio francese rasenta lo zero assoluto, con l'inglese sono ok. In svizzera come sono messi??
Mi sembra proprio la repubblica delle ban(d)ane o siamo forse su Candid Camera?:hmm: : :hmm:
 
La Svizzera evita che non essendo EU devi quasi ri-omlogare la macchina.


Per il francese, basta chiedere! :wink_smil

Che sei siete in un tot, scappa un bel sconto!
 
Indietro
Alto