Prius 06 acquisto collettivo a Pescara sono aperte le prenotazioni

foresto ha scritto:
Sì Ok, ma non è l'offerta di STILAUTO come hai detto te

Hem, scusate... non litigate vi prego :smile:

E' vero avrebbe fatto meglio ed essere più esplicito dicendo che è migliore l'offerta del concessionario Pavoni di Pescara (messaggio n°1)... va bè peccato veniale :wink_smil

Dalle adesioni che sta ricevendo Pierluigi Mancini (il venditore autorizzato alla "convenzione") è chiaro che si tratti di un'offerta particolarmente vantaggiosa... Contattatelo per mettere nero su bianco... :vertag:

p.s. a Pescara si mangia dell'ottimo pesce ...
 
maumau ha scritto:
Complimenti, chissà che non la ritereremo insieme :biggrin2: Che colore e che allestimento hai scelto?
:bleh:


Ho scelto il colore Silver , full optionals come da preventivo. Eventuali aggiunte tipo i paracolpi deciderò dopo la consegna.

Ho sentito per tel. Pierluigi che lunedì è stato alla presentazione della Prius e mi ha detto che molto probabilmente la tua auto arriverà tra circa 20gg con le prime demo :wink_smil mentre la mia verso la fine di Marzo :biggrin2:
 
GIGIO41 ha scritto:
Ho scelto il colore Silver , full optionals come da preventivo. Eventuali aggiunte tipo i paracolpi deciderò dopo la consegna.

Ho sentito per tel. Pierluigi che lunedì è stato alla presentazione della Prius e mi ha detto che molto probabilmente la tua auto arriverà tra circa 20gg con le prime demo :wink_smil mentre la mia verso la fine di Marzo :biggrin2:


no non ... non dirmelo che già dormo poco la notte, smanetto in continuazione su internet alla ricerca di sta 2006, che risulta avere pochi cambiamenti nell'estetica ma nella sostanza fa dei grandi passi avanti:bleh:

Le modifiche estetiche ai fari ne hanno "nobilitato" l'aspetto...

d'avanti è un pò + sporgente in modo che luci d'ingombro e frecce si notino meglio ai lati, più altre aggiunte d'effetto...



posteriormente la gemma è stata resa trasparente in modo da rendere la luminosità migliorata come l'estetica :cool:
 
La parte superiore del faro contiene la freccia e poi...

la luce di posizione ?
la lampada degli abbaglianti ?

oppure c'e' una doppio filamento ana/abbaglianti sulla parabola al piano inferiore??

Ciao, Stefano
 
californiaEV ha scritto:
La parte superiore del faro contiene la freccia e poi...

la luce di posizione ?
la lampada degli abbaglianti ?

oppure c'e' una doppio filamento ana/abbaglianti sulla parabola al piano inferiore??

Ciao, Stefano


Se parli del faro anteriore, dall'alto verso il basso ha:

in cima la freccia, di fianco (angolo esterno) la posizione

in basso lampada doppio filamento anab/abbagliante

Illuminante ? :lighten:
 
Termine di validità

Buonasera a tutti.

Quest'offerta ha un termine di validità?

Giordano
 
Giordnam ha scritto:
Buonasera a tutti.

Quest'offerta ha un termine di validità?

Giordano

E' ancora valida, basta contattare il venditore come al messaggio numero 1, ovviamente non sarà eterna, per cui chi prima arriva... :wink_smil
 
maumau ha scritto:
E' ancora valida, basta contattare il venditore come al messaggio numero 1, ovviamente non sarà eterna, per cui chi prima arriva... :wink_smil

Ho contattato il venditore (Mancini) il quale mi ha detto che l'offerta è valida solo se ci mettiamo d'accordo in 5 o 6 acquirenti per un unico ordine. Inoltre si parla di ordini senza usato. Quando gli ho parlato della mia Saab 95 2300 benzina è quasi svenuto! Mi sa proprio che non potrò partecipare: mi lavorerò ai fianchi il venditore multimarche (solo giapponesi) che ha la sede a un km da casa...

Saluti

Giordano
 
Giordnam ha scritto:
Ho contattato il venditore (Mancini) il quale mi ha detto che l'offerta è valida solo se ci mettiamo d'accordo in 5 o 6 acquirenti per un unico ordine. Inoltre si parla di ordini senza usato. Quando gli ho parlato della mia Saab 95 2300 benzina è quasi svenuto! Mi sa proprio che non potrò partecipare: mi lavorerò ai fianchi il venditore multimarche (solo giapponesi) che ha la sede a un km da casa...

Saluti

Giordano


Se leggi nei msg precedenti vedrai che il conce, ha lanciato come da fax una proposta per acquisto di + Prius, che ogniuno SINGOLARMENTE acquisterà a patto di presentarsi col detto fax, c'è già chi ha il contratto in mano dopo il mio primo e le condizioni non sono variate, se non ti soddisfa il preventivo chiedigli di metterti per iscritto quale sarebbe il prezzo che ti farebbe se il quorum di 5 non venisse raggiunto oppure qualora malauguratamente tutti ci dovessimo ritirare dall'acquisto e dovessi rimanere solo te :bleh: . Circa l'usato già nei messaggi precedenti è chiarito che è meglio vendersi l'usato da se, se ne ricava di + ancor di più se si tratta di un'auto difficile da commerciare o non più giovane.

Ho l'impressione, che vi siate fraintesi, non getterai la spugna al primo tentativo? Io l'ho tartassato di domande e sul contratto ho fatto scrivere ogni particolare utile a bloccare i margini di approssimazione su prezzo e tempi di consegna, in confidenza mi sono divertito:dev: ed ho trovato dall'altro lato un interlocutore costruttivo :wink_smil
 
Giordnam ha scritto:
Ho contattato il venditore (Mancini) il quale mi ha detto che l'offerta è valida solo se ci mettiamo d'accordo in 5 o 6 acquirenti per un unico ordine. Inoltre si parla di ordini senza usato. Quando gli ho parlato della mia Saab 95 2300 benzina è quasi svenuto! Mi sa proprio che non potrò partecipare: mi lavorerò ai fianchi il venditore multimarche (solo giapponesi) che ha la sede a un km da casa...

Saluti

Giordano


Qualche minuto fà ho contattato il venditore, nel tuo caso la difficoltà è nell'accettare l'usato (troppo vecchio e di difficile rivendita), mi ha confermato che malauguratamente non si raggiungessero i cinque acquirenti la differanza in maggiorazione sarebbe di qualche centinaio d'euro in +, in settimana prossima mi invierà un nuovo fax comprendente anche questa opzione:wink_smil

Mi ha detto che è stato a Roma a provare la nuova Prius ed è rimasto stupito dall'efficacia dell'IPA :77:

Addirittura c'è anche un'adesione dall'Inghilterra, quindi nessun problema per gli ordini a distanza ... da non credere l'efficacia di Internet :bleh:

Mi ha confermato che l'offerta non ha una scadenza:smile:

M'ha confermato che le prime auto sono già in fatturazione quindi prevede i primi arrivi a circa 20 gg:63:
 
Intanto GRAZIE! :63:

... Però è triste pensare che una SAAB SW 95 2300 aero benzina di 3 anni è da considerare vecchia... Certo è una "vecchia spugna", ma per il resto è una gran bella macchina, molto potente, affidabile e sicura.
Il fatto è che ho cambiato mestiere e viaggio meno e mi sono invaghito della Prius... :wub: Mannaggia, altrimenti mi tenevo la mia e la mettevo a metano: qui da noi è pieno di distributori... :tongue:h34r:
 
ciao,

per chi volesse saperlo....:roflmao: :roflmao: :roflmao: sono io che ho chiamato da U.K., e oggi ho visto per la prima volta il nuovo colore "Glacier blue", assomiglia molto al "carta da zucchero":biggrin2: :biggrin2: tutto sommato non è male...:clapping: :clapping: :clapping:

Contempo una domanda, ma in Italia le ruote sono in lega :49: perchè qui mi sembra che ci siano dei copriruota in plastica :dry: :dry: :dry:

cheers from UK........
 
goldrake3 ha scritto:
ciao,

per chi volesse saperlo....:roflmao: :roflmao: :roflmao: sono io che ho chiamato da U.K., e oggi ho visto per la prima volta il nuovo colore "Glacier blue", assomiglia molto al "carta da zucchero":biggrin2: :biggrin2: tutto sommato non è male...:clapping: :clapping: :clapping:

Contempo una domanda, ma in Italia le ruote sono in lega :49: perchè qui mi sembra che ci siano dei copriruota in plastica :dry: :dry: :dry:

cheers from UK........


Complimentoni ti ricordi ancora che in Italia si guida dall'altro lato?... :39:

I cerchi in Italia sono in lega di magnesio (sono quelli veramente + leggeri), la copertura è una protezione rimovibile, per proteggerlo dai marciappiedi:wink_smil



Spero che il venditore sia stato più esaustivo e chiaro che con Giordnam :63:
 
Ultima modifica:
Giordnam ha scritto:
Intanto GRAZIE! :63:

... Però è triste pensare che una SAAB SW 95 2300 aero benzina di 3 anni è da considerare vecchia... Certo è una "vecchia spugna", ma per il resto è una gran bella macchina, molto potente, affidabile e sicura.
Il fatto è che ho cambiato mestiere e viaggio meno e mi sono invaghito della Prius... :wub: Mannaggia, altrimenti mi tenevo la mia e la mettevo a metano: qui da noi è pieno di distributori... :tongue:h34r:


Hai tutta la mia comprensione... io ho tratto le mie conclusioni... il mercato delle auto usate è drogato escono restiling ogni due anni ed i modelli invecchiano + precocemente agli occhi degli acquirenti, poi gli italiani sono conservatori ed irrazionali sugli acquisti... Anche la mia auto da fonte Eurotax... vale poco o nulla eppure è in ottime condizioni! :bleh:

Ti dico che non me ne frega + nulla sono arciconvinto del buon acquisto della Prius che se pure dalla vecchia ne ricaverò poco sò che sto facendo la cosa giusta :lol2: Se ci pensi bene le altre auto tradizionali diventano a confronti ... PALEOLITICHE :45:
 
ciao ,

con il venditore, no problems, devo solo piazzare la mia X3.:wink_smil :wink_smil :wink_smil

Effettivamente per la guida quando ritornerò, per i primi Km dovrò riabituarmi.:wacko: :wacko: :wacko:

Ora che hai postato la foto delle ruota, ti confermo che sono uguali a quelle che ho visto qui in UK.:63: :63: :63:

regards from UK:flag_ital :flag_ital :flag_ital
 
maumau ha scritto:
Hai tutta la mia comprensione... io ho tratto le mie conclusioni... il mercato delle auto usate è drogato escono restiling ogni due anni ed i modelli invecchiano + precocemente agli occhi degli acquirenti, poi gli italiani sono conservatori ed irrazionali sugli acquisti... Anche la mia auto da fonte Eurotax... vale poco o nulla eppure è in ottime condizioni! :bleh:

Ti dico che non me ne frega + nulla sono arciconvinto del buon acquisto della Prius che se pure dalla vecchia ne ricaverò poco sò che sto facendo la cosa giusta :lol2: Se ci pensi bene le altre auto tradizionali diventano a confronti ... PALEOLITICHE :45:

Quoto alla grande !!!
Paleolitiche !:45: :45: :45:
 
oibaf ha scritto:
Quoto alla grande !!!
Paleolitiche !:45: :45: :45:


Da che parte la si giri è straordinaria, anche sotto è stata studiata per ridurre le turbolenze senza dottare un fondo completamente piatto, ma adottando deflettori e carene... Molto bene :tongue:lane:

 
goldrake3 ha scritto:
ciao ,

con il venditore, no problems, devo solo piazzare la mia X3.:wink_smil :wink_smil :wink_smil

Effettivamente per la guida quando ritornerò, per i primi Km dovrò riabituarmi.:wacko: :wacko: :wacko:

Ora che hai postato la foto delle ruota, ti confermo che sono uguali a quelle che ho visto qui in UK.:63: :63: :63:

regards from UK:flag_ital :flag_ital :flag_ital


Molto bene, qualora ti decidessi ad aderire all'acquisto collettivo, faccelo sapere, come invito tutti ad "appalesarsi" nell'intenzione, anche per dare, a me, la soddisfazione, ed agli altri interessati il polso della situazione adesioni :smile:

Nel frattempo cerco di farmi passare il tempo in attesa che arrivi la mia e navigando navigando se ne scoprono delle belle come...

La Prius venduta in Giappone è moooolto simile all'italiana salve qualche dettaglio...

http://toyota.jp/prius/index.html

L'italiana è molto simile all'alto di gamma giapponese e sorpresa i cerchi che montano sono i più pregiati :77:

In Italia mancano gli interni in pelle, ma il conce mi ha detto che volendo hanno un tappezziere che glie li farebbe per la Prius :chevelodi

Ci sto facendo un pensierino :wink_smil

Poi in Giappone hanno dotato la Prius del G-BOOK che è un reale passo in avanti circa la connettività in auto e la Prius se lo merida tutto :63:

per chi volesse saperne di + un breve filmato :bounce:


http://reviews.cnet.com/Mazda_G_Book_Alpha/4660-11443_7-6366110.html


Antifurto, soccorso in caso d'incidente o avaria, connessione in rete, radio satellitare, download mentre si guida, e per i + zuzzurelloni anche il karaoke :77:

e gli americani che ne dicono della Prius tra la vecchia e la nuova?



http://reviews.cnet.com/Toyota_s_Synergy_drivetrain/4660-10621_7-6210417.html



E sssì... è un vero fenomeno di mercato nel paese dove la benzina costa 0.45 Euro :naughty:

Ma sono già diversi i modellei Toy a viaggiare "Ibridi" in Japponia

http://toyota.jp/klugerhybrid/index.html

http://toyota.jp/harrierhybrid/index.html

http://toyota.jp/alphardhybrid/index.html

http://toyota.jp/Showroom/All_toyota_lineup/CrownSedan/index.html

Ma la Prius è un nuovo modo di costruire un'auto, riducendo l'impatto ecologico, nell'intero arco della suo vita...

Per i poliglotti sul sito della Toy giapponese vi è l'intero ciclo vitale dalla nascita alla morte o meglio al riciclaggio e molto molto altro :wink_smil

Inoltre sono alla ricerca di notizie circa l'evoluzione dell'elettronica della Prius... ma le bocche sono cucine e le notizie filtrano un poco alla volta per aumentare l'effetto attesa...:vibrate:

Credo, per ora, che si tratti di un miglior rendimento dell'insieme derivanti dallo studio che si sta facendo sullo stile di guida "umano", in virtù del principio che le macchine dovranno prevedere i desideri dell'utente :30:

Per chi fosse di Napoli... (notizie CNR - Centro Motori Napoli) gira da tempo una Fiat Multipla infarcita di sensori, telecamere, radar, che monitora il guidatore ed il mondo circostante, il tutto controllato e registrato da computer...

Chi vuole intendere intenda :wink_smil

Nel frattempo accontentiamoci delle foto dalle Spagna dove la Prius 06 è già in strada :bleh:




e di guardare l'elettronica dalla "finestra" ...











come è dura far passare il tempo ... in attesa del nuovo giocattolo :robot:
 
A fronte di cotanta passione per la tecnologia e di cotanta noia nella struggente attesa, posso darti io qualche elemento sul futuro dell'auto. Mi occupo proprio di progettazione per l'innovazione e mi capita di sbirciare ogni tanto nel futuro prossimo. Mi ha sorpreso scoprire che l'azienda più avanzata del mondo per la prototipica e la produzione di motori elettrici di nuova concezione è una piccola impresa di Rimini! Questi soggetti geniali hanno battuto tutti i concorrenti del pianeta producendo il primo motore con certe caratteristiche per General Motors. Hanno fatto in sei mesi quello che agli altri non sarebbero bastati 5 anni. Dopo il primo prototipo, hanno realizzato il secondo e sono adesso al terzo. Si tratta di motori che andranno all'interno dei cerchioni delle auto del 2014. Quando il titolare me ne parlava, io immaginavo i soliti motorini cilindrici a avvolgimento, stile carrello elevatore, poi quando ne ho visto uno dei loro gioielli, sono rimasto a bocca aperta. Sul banco di montaggio, in verticale, c'era una specie di "Stargate", un cerchio cesellato di circuiti del diametro di una quarantina di centimetri. Cablaggi innovativi perfetti, magneti potentissimi, una lavorazione meccanica incredibile. Il suo fratellino maggiore ha già percorso oltre 30.000 miglia senza mostrare alcun segno di cedimento. Quello che ho visto io è destinato ad essere montato uno per ogni ruota (che a questo punto possono ruotare di 90 gradi senza problemi, o anche essere sferiche!) per fornire una velocità autolimitata di 90 miglia/h e una ripresa da 600 cv!!! Si, perchè i motori elettrici hanno un rendimento superiore al 90% altro che diesel! Le auto del futuro saranno costruite in maniera modulare, sopra un sottile pianale che conterrà le celle all'idrogeno ed i serbatori di combustibile a 1000 atmosfere di pressione. Le celle produrranno energia per i 4 motori. Autonomia attuale, oltre gli 800 km. Inquinamento... Dimenticato!
Ho chiesto anche per le ibride e mi ha detto che sono le auto "ponte", per almeno 7 anni, fino all'idrogeno. Secondo lui le prestazioni potranno essere aumentate considerevolmente grazie ai "super accumulatori", in grado di assorbire grandi quanttà di energia in frenata (la batteria non ama le "botte di vita") e di rilasciarla poi in accellerazione aumentando potenza ed autonomia: le batterie durano un sacco di più. Per ora si stanno sperimentando su alcuni tram.

Vabbè, adesso torno a lavorare, qui ci vengo per le pause!

Ciao

Giordano
 
Giordnam ha scritto:
A fronte di cotanta passione per la tecnologia e di cotanta noia nella struggente attesa, posso darti io qualche elemento sul futuro dell'auto. Mi occupo proprio di progettazione per l'innovazione e mi capita di sbirciare ogni tanto nel futuro prossimo. Mi ha sorpreso scoprire che l'azienda più avanzata del mondo per la prototipica e la produzione di motori elettrici di nuova concezione è una piccola impresa di Rimini! Questi soggetti geniali hanno battuto tutti i concorrenti del pianeta producendo il primo motore con certe caratteristiche per General Motors. Hanno fatto in sei mesi quello che agli altri non sarebbero bastati 5 anni. Dopo il primo prototipo, hanno realizzato il secondo e sono adesso al terzo. Si tratta di motori che andranno all'interno dei cerchioni delle auto del 2014. Quando il titolare me ne parlava, io immaginavo i soliti motorini cilindrici a avvolgimento, stile carrello elevatore, poi quando ne ho visto uno dei loro gioielli, sono rimasto a bocca aperta. Sul banco di montaggio, in verticale, c'era una specie di "Stargate", un cerchio cesellato di circuiti del diametro di una quarantina di centimetri. Cablaggi innovativi perfetti, magneti potentissimi, una lavorazione meccanica incredibile. Il suo fratellino maggiore ha già percorso oltre 30.000 miglia senza mostrare alcun segno di cedimento. Quello che ho visto io è destinato ad essere montato uno per ogni ruota (che a questo punto possono ruotare di 90 gradi senza problemi, o anche essere sferiche!) per fornire una velocità autolimitata di 90 miglia/h e una ripresa da 600 cv!!! Si, perchè i motori elettrici hanno un rendimento superiore al 90% altro che diesel! Le auto del futuro saranno costruite in maniera modulare, sopra un sottile pianale che conterrà le celle all'idrogeno ed i serbatori di combustibile a 1000 atmosfere di pressione. Le celle produrranno energia per i 4 motori. Autonomia attuale, oltre gli 800 km. Inquinamento... Dimenticato!
Ho chiesto anche per le ibride e mi ha detto che sono le auto "ponte", per almeno 7 anni, fino all'idrogeno. Secondo lui le prestazioni potranno essere aumentate considerevolmente grazie ai "super accumulatori", in grado di assorbire grandi quanttà di energia in frenata (la batteria non ama le "botte di vita") e di rilasciarla poi in accellerazione aumentando potenza ed autonomia: le batterie durano un sacco di più. Per ora si stanno sperimentando su alcuni tram.

Vabbè, adesso torno a lavorare, qui ci vengo per le pause!

Ciao

Giordano


Grazie Giordano,

ti ho risposto con calma perchè ho voluto rileggerti + volte, aspettando un momento di maggior tempo libero per risponderti come si deve :wink_smil

Cercherò di non cadere nell'OT... ma di questa Prius ne sto parlando con tutti spesso con addetti ai lavori, tra cui un amico carissimo Ingegnere e ricercatore che si occupa proprio di auto e locomozione...

Lui m'ha detto non aspettare oltre, comprala subito perchè la Prius è un'auto di rottura, la dove ha fatto breccia ha sbaragliato il mercato... :smile:

Negli altri paesi come in Italia, la Toy è partita da un prezzo nettamente sottocosto e piano piano (ultimamente bel pò di +) aumenta ed aumenterà il prezzo sino a raggiungere un prezzo di mercato con margine di guadagno adeguato... quindi salirà ancora, con la scusa di un accessorio quì ed uno li...:blink:

E' per questo che mi sono affrettato ed ho voluto fissare il prezzo a dicembre quando la Prius 06 ancora non era presentata :biggrin2:

Gran parte di quanto mi dici mi è stato già prospettato per cui mi dai una piacevole conferma in più, la dove invece ho raccolto maggiori perplessità è stato sull'utilizzo dell'idrogeno, in primo luogo con i ritmi attuali di sviluppo passerà qualche decennio e forse vedremo se nascerà o meno:shifty:

Il progetto idrogeno sta incontrando tanti ostacoli, tra cui l'ultimo ha fatto cadere le braccia a tanti: "il ciclo idrogeno" fa male al buco nell'ozono :fear2:

Sempre da notizie raccolte quì e lì ... :bleh:

La Prius è almeno 10 anni avanti la concorrenza, per...

tecnica costruttiva,

utilizzo di materiali comuni costruiti con tecnologia avanzata,

raggiungimento di un'affidabilità aeronautica (quando si parla di by-wire),

razzionalizzazione di pesi e masse senza utilizzare materiali "lunari" ma prevedendo una progettazione pezzo per pezzo su specifiche ristrette (al contrario di Fiat che lo stesso poggiatesta lo vedevi dalla panda alla croma),

nuova concezione di guida, il pilota decide la velocità e lo spunto, la Prius decide come raggiungere la velocità desiderata, annullando i tempi morti del cambio, annullando la difficoltà di cambiare "giusto" annullando la difficoltà di accelerare "giusto" ed addirittura in ultimo annullando la difficoltà di frenare giusto!

Il pilota in Prius diventa + Capitano della nave e - addetto alla sala macchine :cheers:

Il sistema di propulsione diventa relativo e nel futuro prossimo la Prius c'ha già un piede, le altre non c'hanno manco il pensiero... non basta fare un disegno futuristico se dentro si respira aria da secolo scorso:bleh:

I due motori elettrici della Prius sono di quanto maggiormente evoluto ed efficente esista, per gli amanti della tecnica dico che si muovono a bassissimo atrito su ciscinetti a sospensione d'olio forzato, magneti all'alnico, struttura toroidale... volendo domani li inseriamo in una ruota e la facciamo girare :cool:

questo è lo spaccato dei motori...





e questi sono mg1 e 2 assemblati visti in spaccato...




mg1 in progetto...




e questo mg2 in progetto...





e per chi come me ci ha sempre voluto vedere dentro i giocattoli... quest'ultima :hammer:


 
Indietro
Alto