Primo Tagliando

koa

TCI Member
Registrato
31 Luglio 2006
Messaggi
37
Età
63
Località
genova
Vorrei avere la vostra opinione circa il primo tagliando.Il contratto che ho firmato col rivenditore "Contratto CERTO" Sotto la voce prezzo dice chiaramente che il prezzo e' comprensivo del primo tagliando,non capisco perche lo facciano pagare.Cosa ne pensate?
 
Mi sembra strano... a meno che non l'abbiano cambiato molto di recente o che sia un'aggiunta a mano.

Sei sicuro che sia "il primo tagliando" e che non sia "l'ispezione pre-vendita"?

Non mi risulta infatti che faccia parte delle condizioni standard di vendita toyota includere il primo tagliando nel prezzo di acquisto.
 
Il contratto e' quello standard della Toyota Italia .Loro lo chiamano CONTRATTO CERTO ed all'art 6 "Prezzo" dice: Tale prezzo si intende chiavi in mano,essendo comprensivo d'Iva,spese di trasporto presso il concessonario,primo tagliando,operazioni di preconsegna,etc etc..Il tutto e' stampato e non aggiunto a mano.Per quanto mi riguarda intendo far valere il contratto e quando faro' il primo tagliando non paghero' nulla,se no i contratti cosa servono?
 
Quel "primo tagliando" mi risulta si riferisca al "tagliando" fatto prima della consegna.

Comunque puoi sempre provare e ti faccio i migliori auguri :63:

La logica vorrebbe però che, se fosse vero, non avrebbero ragion di esistere i prezzi pubblicati per il "primo tagliando" (ovvero quello dei 15000).

Altre case (rare) includono il primo tagliando nel prezzo ma si tratta del tagliando di fine "rodaggio". Per esempio la moto BMW sono così.

La Toyota non prevede un tagliando a fine rodaggio.
Alcuni conce (ma non ho mai trovato nulla di scritto) fanno gratuitamente un piccolo check dei livelli dopo un 3000km circa per verificare che tutto sia a posto. E' comunque roba da 3 minuti scarsi.... in cui controllano che non sei rimasto senza olio e senza freni....:biggrin2:
 
Quel "primo tagliando" mi risulta si riferisca al "tagliando" fatto prima della consegna.

Comunque puoi sempre provare e ti faccio i migliori auguri :63:

La logica vorrebbe però che, se fosse vero, non avrebbero ragion di esistere i prezzi pubblicati per il "primo tagliando" (ovvero quello dei 15000).

Altre case (rare) includono il primo tagliando nel prezzo ma si tratta del tagliando di fine "rodaggio". Per esempio la moto BMW sono così.

La Toyota non prevede un tagliando a fine rodaggio.
Alcuni conce (ma non ho mai trovato nulla di scritto) fanno gratuitamente un piccolo check dei livelli dopo un 3000km circa per verificare che tutto sia a posto. E' comunque roba da 3 minuti scarsi.... in cui controllano che non sei rimasto senza olio e senza freni....:biggrin2:

Il tagliando a cui tu fai riferimento penso che si riferisca a quello che nel contratto loro chiamano operazioni di pre consegna.Parlando col venditore infatti mi ha detto che prima di consegnarmi la macchina avrebbero dovuto fare appunto un controllo per verificare che i liquidi fossero a posto cosi' come la pressione delle gomme etc.etc.,e lui ha chiaramente detto che queste sono le operazioni di pre consegna.Concordo con te sul fatto che loro abbiano a listino il primo tagliando pero' potrebbe essere la tipica cosa da Italiani,se uno non si lamente allora tutto bene.Torno a ripetere,nel contratto CERTO, che la Toyota giustamente dice essere uno dei contratti piu' trasparenti,dice chiaramente che il primo tagliando e' incluso nel prezzo.
 
Indietro
Alto