Primo tagliando

Ragazzi, a 8500 km ho verificato il livello olio ed era quasi al minimo. Ho rabboccato 7 etti d'olio. Credo sia in piena normalità in quanto faccio un utilizzo autostradale a velocità sempre elevata
 
Non è la prima volta che sento la storia del tagliando a 3000 km... Un mio conoscente, Rav presa come me a gennaio 2009, ha fatto il tagliando a quel chilometraggio perchè consigliato dalla concessionaria (diversa dalla mia).
 
Invece per quel che concerne i consumi, tenuto presente che monto cerchi da 20 pollici nella misura 245/50, io non riesco ad andare oltre i 9-10,0 km/l!! E quando mi impegno sono arivato anche a 7 km/l di media calcolato su un pieno!!!
 
Beh, a me hanno detto che il primo è a tremila e poi ogni quindicimila. Forse ho capito male io.......... :104230044


Nutro qualche dubbio se questo tagliando ai 3.000 Km (che non è programmato nel libretto di uso e manutenzione) venga eseguito per puro zelo o per rimpinguare la cassa dell’ officina! :rm_shifty

Facci sapere se ti fatturano qualcosa! :blink:
 
...che tipo di olio motore avete ? ...

Sempre e solo 5w30; ultimo tagliando ho messo lo shell helix ultra; a dire il vero con quest'ultimo ho aggiunto 1 lt dopo 12000 km, visto che al controllo del livello era quasi al minimo..... Ma la spia livello olio basso non si è mai accesa, quindi è probabile che sarei arrivato al tagliando anche senza raboccare (ma per 12 euro di olio non me la sono sentita di "rischiare").....
 
prima consumava più olio circa 1lt ogni 10.000 km ora che ho 45.000km sto arrivando al tagliando con l'astina a metà
 
Sempre e solo 5w30; ultimo tagliando ho messo lo shell helix ultra; a dire il vero con quest'ultimo ho aggiunto 1 lt dopo 12000 km, visto che al controllo del livello era quasi al minimo..... Ma la spia livello olio basso non si è mai accesa, quindi è probabile che sarei arrivato al tagliando anche senza raboccare (ma per 12 euro di olio non me la sono sentita di "rischiare").....
...e fai bene a non rischiare :63: ...ad ogni modo, anche questa tua esperienza, conferma che con il 5W30 i consumi di olio diminuiscono.
 
Beh, forse un pò di più, nel 2.2 tra minimo e massimo c' è una differenza di 1,5 litri!
In ogni caso un ottimo risultato per questo tipo di motore! :63:
 
Nutro qualche dubbio se questo tagliando ai 3.000 Km (che non è programmato nel libretto di uso e manutenzione) venga eseguito per puro zelo o per rimpinguare la cassa dell’ officina! :rm_shifty

Facci sapere se ti fatturano qualcosa! :blink:

Allora sono andato oggi...
In effetti non è un vero tagliando ma un controllo e rabbocco liquidi.
Mi hanno rabboccato il liquido lavavetro, l'olio era ok fra l'altro il tecnico mi ha detto che non c'è bisogno di controllarlo a mano ma mi posso fidare della spia sul cruscotto in quanto il Rav porta piu' di 6 litri di olio e la spia si accende quando ne manca solo 1 quindi si può stare tranquilli.
Il tutto in maniera completamente gratuita e con la massima cortesia.
:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Allora sono andato oggi...
In effetti non è un vero tagliando ma un controllo e rabbocco liquidi.
Mi hanno rabboccato il liquido lavavetro, l'olio era ok fra l'altro il tecnico mi ha detto che non c'è bisogno di controllarlo a mano ma mi posso fidare della spia sul cruscotto in quanto il Rav porta piu' di 6 litri di olio e la spia si accende quando ne manca solo 1 quindi si può stare tranquilli.
Il tutto in maniera completamente gratuita e con la massima cortesia.
:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
...bene :63: ...
 
Indietro
Alto