Primo tagliando

...il tagliando "classico" costa 166,19 Toyota - Tagliando , l' ecotagliando 222,58 (Toyota - Eco Tagliando (...e si avvicina a quanto da tè pagato...): quest' ultimo, però, prevede qualcosa in più della sola sostituzione di olio, filtro olio e additivo.

La cosa che mi incuriosisce non poco è che la prima sostituzione del filtro aria la fanno a 60.000 Km, chissà perchè con tutte le precedenti auto (gasolio) lo sostituivano ogni 15.000 Km...

Enrico
 
La cosa che mi incuriosisce non poco è che la prima sostituzione del filtro aria la fanno a 60.000 Km, chissà perchè con tutte le precedenti auto (gasolio) lo sostituivano ogni 15.000 Km...

Enrico
...con l' ecotagliando sostituiscono il filtro aria ogni 15.000 chilometri...con il tagliando classico ogni 60.000: quest' ultimo intervallo mi sembra a dir poco eccessivo :blink: ...
 
...con l' ecotagliando sostituiscono il filtro aria ogni 15.000 chilometri...con il tagliando classico ogni 60.000: quest' ultimo intervallo mi sembra a dir poco eccessivo :blink: ...

Anche a me il cambio filtro ogni 60.000 Km pare un pò eccessivo!

Io ho optato per il cambio ogni 30.000 Km: in sostanza alterno un tagliando normale con un' ecotagliando (che capita a 30, 60, 90.000 Km ecc.) così con questa cadenza, oltre il filtro aria, è contemplata la pulizia della valvola EGR e del flussometro.
Naturalmente nei tagliandi intermedi (15, 45, 75.000 Km ecc.) chiedo che mettano l' olio sintetico! :smile:
 
Il filtro dell'aria lo faccio cambiare sempre, ad ogni tagliando! Anche perchè già dopo 12000 km era tutto nero e pieno di moscerini........
 
...il tagliando "classico" costa 166,19 Toyota - Tagliando , l' ecotagliando 222,58 (Toyota - Eco Tagliando (...e si avvicina a quanto da tè pagato...): quest' ultimo, però, prevede qualcosa in più della sola sostituzione di olio, filtro olio e additivo.

sì in effetti c'è anche filtro aria e qualche controllo. Quindi deduco che si chiami ecotagliando
 
sì in effetti c'è anche filtro aria e qualche controllo. Quindi deduco che si chiami ecotagliando
...da quanto hai pagato probabilmente ti hanno eseguito l' ecotagliando, però non ci dovrebbe essere solo "qualche controllo": devono anche aver eseguito la pulizia del debimetro (...o flussometro, come lo chiama Toyota...) e la prova dei gas di scarico con rilascio del "bollino blù"...inoltre dovrebbero averti messo l' adesivo verde dell' ecotagliando.
 
...da quanto hai pagato probabilmente ti hanno eseguito l' ecotagliando, però non ci dovrebbe essere solo "qualche controllo": devono anche aver eseguito la pulizia del debimetro (...o flussometro, come lo chiama Toyota...) e la prova dei gas di scarico con rilascio del "bollino blù"...inoltre dovrebbero averti messo l' adesivo verde dell' ecotagliando.

Mi hanno detto che il bollino blu non lo rilasciano e che a Viterbo serve solo dopo 4 anni. Cmq per il bollino blu l'avrebbero portata in altra officine autorizzata. Penso che abbiano fatto l'ecotagliando, ma l'unica opzione che mi hanno proposto era sull'additivo (deduco che fanno solo qiesto tipo di tagliando). Cmq ora per un anno sto apposto
 
Personalmente,con tutte le TOYOTA possedute dal 1996 ad oggi,ho sempre effettuato i tagliandi ogni 10000km,benzina o diesel non fa differenza!
Lo richiedo completo di tutto(oli,filtri,inversione gomme,ecc...),ma non sono mai andato oltre i 300€ di spesa,nemmeno con la COROLLA VERSO 2.2 D-4D.
Se,come officina TOYOTA non ti convince,cambia struttura.Effettivamente hai speso troppo per quel che ti hanno fatto!
 
Personalmente,con tutte le TOYOTA possedute dal 1996 ad oggi,ho sempre effettuato i tagliandi ogni 10000km,benzina o diesel non fa differenza!
Lo richiedo completo di tutto(oli,filtri,inversione gomme,ecc...),ma non sono mai andato oltre i 300€ di spesa,nemmeno con la COROLLA VERSO 2.2 D-4D.
Se,come officina TOYOTA non ti convince,cambia struttura.Effettivamente hai speso troppo per quel che ti hanno fatto!
...però il costo dell' Ecotagliando coincide con quanto pagato da "gfirmani", se l' Ecotagliando è stato eseguito (...con tutte le operazioni previste...) c'è poco da obbiettare se non il fatto che l' officina non abbia proposto tale tipo di tagliando in alternativa al classico, ma lo abbia eseguito senza chiedere niente al cliente...in quest' ultimo caso, comunque, siamo in presenza di un comportamento scorretto.
 
scusate se chiedo qui, ma non riesco più a trovare il link dove c' erano tutti i vari tagliandi e le varie operazioni che venivano effettuate
 
Scusate la domanda, forse un po' stupida... :blush:
Ma si paga anche il tagliando dei primi tremila chilometri?:rm_shifty
Se si quanto? :77:
...come già detto da "Nonno Gian" Toyota prevede il 1° tagliando a 15.000 chilometri e poi sempre ogni 15.000 (...30-45-60-75.000 etc etc...)...forse sei tù che dopo i primi 3-4.000 chilometri vuoi sostituire il "primo olio", quello del rodaggio ? ...
 
Sicuramente anche la risposta sarà un pò "stupida",ma che tagliando devi fare a 3000 Km se il primo è a 15000????:77:

Beh, a me hanno detto che il primo è a tremila e poi ogni quindicimila. Forse ho capito male io, nel senso che a tremila non è un vero e proprio tagliando ma se controllano l'olio e poi vedono che manca, che fanno... non lo rabboccano? :104230044
 
Beh, a me hanno detto che il primo è a tremila e poi ogni quindicimila. Forse ho capito male io, nel senso che a tremila non è un vero e proprio tagliando ma se controllano l'olio e poi vedono che manca, che fanno... non lo rabboccano? :104230044
...probabilmente a 3.000 chilometri c'è un controllo ed eventuale rabbocco dei livelli (...fondamentalmente olio motore...)...certo che questi interventi non si possono paragonare ad un tagliando e non credo che ti facciano pagare 2-3-400 ml di olio :smile: ...
 
...probabilmente a 3.000 chilometri c'è un controllo ed eventuale rabbocco dei livelli (...fondamentalmente olio motore...)...certo che questi interventi non si possono paragonare ad un tagliando e non credo che ti facciano pagare 2-3-400 ml di olio :smile: ...

Poi vi dirò! :biggrin2:
 
Indietro
Alto