primo tagliando

allineamento verticale a parte: :wacko:

Km 15.000 30.000 45.000 60.000 75.000 90.000
Prius € 92,50 € 161,20 € 92,50 € 183,00 € 92,50 € 255,60

...se penso che con il passat tdi non ho mai speso meno di 225,00 € :fear2: e per il tagliando dei 90.000km il preventivo era di oltre 900,00 € :77:

....grazie Prius, anche per questo...:63:
 
E' vero i salvaspigoli non sono regalati ma coincide con quanto riportato sul sito toyota italia alla voce accessori prius.
Spero che facciano il loro dovere ... in caso di bisogno.
Il filtro anti-polline non so perchè l'hanno cambiato ma ha inciso per circa € 20.
 
esattamente 10 mesi e 14.600 km
ma sabato parto per la danimarca e ho preferito fare tutto prima.
vi farò sapere
 
...se penso che con il passat tdi non ho mai speso meno di 225,00 € :fear2: e per il tagliando dei 90.000km il preventivo era di oltre 900,00 € :77:

Da L2D: (tagliando 30.000 VW Passat)

Il tagliando a compreso le verifiche longlife, il cambio dell'olio, il filtro dell'olio, il filtro antipolline ed è stato aggiunto la solita fialetta lavavetri, il tutto per la modica cifra di 226.00€
 
Alla Vempa Auto ( http://www.vempaauto.com/ ) all'atto di acquisto mi hanno detto che i primi tre tagliandi costano nell'ordine: 120 €, 180 €, 180 € :77:
Non ho detto nulla, tanto se ne riparla quando andrò a farli :bleh:
 
Alla Vempa Auto ( http://www.vempaauto.com/ ) all'atto di acquisto mi hanno detto che i primi tre tagliandi costano nell'ordine: 120 €, 180 €, 180 € :77:
Non ho detto nulla, tanto se ne riparla quando andrò a farli :bleh:

Allora, ti dico io quanto ho speso alla vempa:

30.000 € 171,10

45.000 € 145,00

60.000 € 250,85 (hanno sostituito in più l'olio del cambio...) :ranting2: :ranting2:
 
60.000 € 250,85 (hanno sostituito in più l'olio del cambio...) :ranting2: :ranting2:

Ma hanno fatto i zozzoni o era davvero necessario?
Mi pare che ci marcino troppo nonostante abbiano appeso nella nuovissima officina (si sono appena trasferiti in Via Torino) un cartellone enorme con i prezzi dei tagliandi per ogni tipo di auto (eccetto la Prius che manca!).
Tu sei andato alla Vempa di Santa Maria di Sala, esatto?

Ciao!
 
Ma hanno fatto i zozzoni o era davvero necessario?
Mi pare che ci marcino troppo nonostante abbiano appeso nella nuovissima officina (si sono appena trasferiti in Via Torino) un cartellone enorme con i prezzi dei tagliandi per ogni tipo di auto (eccetto la Prius che manca!).
Tu sei andato alla Vempa di Santa Maria di Sala, esatto?

Ciao!

No, alla Vempa in via torino, quella nuova... :dry:

Forse era meglio l'altra, ma Mestre mi è più comoda perchè gli mollo l'auto lì e torno a prenderla finito di lavorare....
Eppoi a santa maria di sala, sono sempre loro...

:shifty: :shifty:
 
-quando sono entrato in officina con la macchina mi hanno fatto un "preventivo " di spesa. che poi ti fanno firmare.

risultava un totale di 115 euro, olio compreso + additivo per benza "vivamente consigliato" al momento del pagamento, hanno detratto l'olio

filtro olio 6.80
rondella 0.66 :thumbdown
detergente lavavetro 1.81 :wub:
additivo benzina 14.20
manodopera 33.00 (2 meccanici per 1/2 ora)
materiale di consumo 6.03 :ranting2: :ranting2: :ranting2:

iva al 20% TOTALE 75 EURO

a parte l'additivo mi sembra onesto
anche a voi hanno consigliato l'additivo?
 
-quando sono entrato in officina con la macchina mi hanno fatto un "preventivo " di spesa. che poi ti fanno firmare.

risultava un totale di 115 euro, olio compreso + additivo per benza "vivamente consigliato" al momento del pagamento, hanno detratto l'olio

filtro olio 6.80
rondella 0.66 :thumbdown
detergente lavavetro 1.81 :wub:
additivo benzina 14.20
manodopera 33.00 (2 meccanici per 1/2 ora)
materiale di consumo 6.03 :ranting2: :ranting2: :ranting2:

iva al 20% TOTALE 75 EURO

a parte l'additivo mi sembra onesto
anche a voi hanno consigliato l'additivo?

Maddaiii, i soldi son fatti per spenderliiii, cosa stiamo a micragnare? jap diglielo tu che non esistono ancora le bare con le tasche! I soldi bisogna s-p-e-n-d-e-r-l-i! :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 Sto scherzando, eh!? :naughty:
 
prius a Lumezzane

-2persone, mezz'oretta (compreso il giro di prova) =75 euro, (olio mio,4 litri di elf sintetico a 24,90) -mi hanno messo un additivo nella benza.loro dicono per mantenere il circuito pulito,io penso per aumentare il prezzo fisso.

l'anno prossimo gli porto pure quello:bleh:

fra una settimana compie un anno, vedro di tirare assieme un pò di dati

Pius
 
Prius a Lumezzane

Ciao,
ho letto che sei di Lumezzane, se incroci una Prius griga che ti fa i fari... sono io

:cheers::wink_smil
 
Ciao, anche io sto per fare il tagliando dei 15.000 (vita dell'auto 5 mesi), però visto che ho già avuto a che fare con un paio di concessionarie della mia zona che volevano gonfiarmi il prezzo (dai 92.50 previsti, alcune addirittura fino a 160 euro!!!), ho fatto qualche telefonata e ne ho finalmente trovata una che sembra più seria ed ha detto che mi fa spendere la cifra esatta... però hanno messo anche le mani avanti dicendo che consigliano vivamente di cambiare comunque il filtro dell'aria... o si rischia di incappare in guasti, spie impazzite ecc (?!)

La cosa francamente mi sembra molto strana, altrimenti perchè la toyota prevederebbe il cambio del filtro solo al secondo tagliando?!

Vorrei quindi chiedervi come posso capire se il filtro dell'aria è veramente da cambiare?

Ed in ogni caso se mi ostino a non cambiarlo come mio diritto (perchè non previsto dal tagliando) e (facciamo corna) avviene un guasto, sono comunque coperto dalla garanzia giusto?

Grazie ciao
 
Chiariamoci: Il filtro dell'aria del motore o il filtro dell'aria dell'abitacolo?

Quello del motore lo cambierei comunque: un motore efficente deve respirare bene - un filtro intasato non fa bene al motore.

Se propio non vuoi cambiarlo, dagli una bella pulita.
 
candele

Le pasticche vengono usate poco se freni dolcemente. Se pesti sovente le pasticche durano come un'altra auto.

A 90.000 son previste il cambio candele, in iridio, quindi costose.

Si il motore lavora la metà (e anche di meno nel caso di Strato - 33%) ma i tagliandi prevedono quello. Puoi sempre chiedere di NON cambiarti le candele, lavoro che potresti fare al tagliando del 150.000, ma se poi si ferma con un errore di candele son problemi tuoi.....

In primis le candele costano un'inezia:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/DENS...020QQitemZ300154169468QQrdZ1QQsspagenameZWD1V

le puoi montare senza problemi basta vedere sul cd d'officina reperibile sopratutto negli USA con tutti i rifermenti di serraggio in Newton.

in secundis ho cambiato i penumatici alla mia prima Prius 2004 silver a 80000km il gommista c'e' rimasto.

in terzis il tagliando della Prius ha un costo dalle 68 alle 90 euro.

Ho sostituito il filtro aria con un K&N lavabile e piu' permeabile abbassando sensibilmente il consumo che si attesta a 4.1 lt/100 di media.

Che dire di piu'? :63:

P.s. un'attenzione all'assistenza dove chi effettua tagliandi non e' aggiornato o superficiale sulla manutenzione, questo mi e' capitato all'accettazione dove volevano cambiare: Candele, refrigerante e olio freni ai 60000 km dove era gia' stato sostituito nell'ultimo tagliando, mi dissero che si doveva filtrare l'olio! Non sanno quello che dicono. Secondo voi l'olio freni si filtra?:ranting2:
il libretto e' chiarissimo e chi di dovere deve essere attento a cio'. Chi e' possessore di Prius sa tutto, ogni piccolo dettaglio. Le assistenze sono avvertite!:thumbdown
 
Ultima modifica:
Ho sostituito il filtro aria con un K&N lavabile e piu' permeabile abbassando sensibilmente il consumo che si attesta a 4.1 lt/100 di media.

Direi che questo punto è estremamente interessante puoi dare qualche info in più anche ai non espertissimi? Costo del pezzo? E' una cosa che ci si deve procurare autonomamente o può averla anche il concessionario? Grazie mille

per The Tramp: non so se si riferivano al filtro aria motore o abitacolo, dovrebbe essere quello che al primo tagliando va solo "controllato", mentre al secondo va cambiato, come scritto sul libretto dei tagliandi che al momento non ho sotto. Cmq l'impressione che mi davano era solo quella di trovare una scusa per far alzare il prezzo del tagliando... tu pensa che alcune concessionarie hanno tirato fuori anche scuse del tipo che "ci sono spese per lo smaltimento dei rifiuti che impediscono di far scendere il costo sotto i 100". Mercoledì vado da una concessionaria che mi ha promesso le 92.50 previste dal sito toyota, se mi tirano fuori delle storie all'ultimo momento gli chiamo il numero verde toyota in diretta!! :smile:
 
Indietro
Alto