primo tagliando

camsan

TCI Advanced Member
Registrato
26 Febbraio 2006
Messaggi
127
Età
68
Località
lumezzane (brescia)
-2persone, mezz'oretta (compreso il giro di prova) =75 euro, (olio mio,4 litri di elf sintetico a 24,90) -mi hanno messo un additivo nella benza.loro dicono per mantenere il circuito pulito,io penso per aumentare il prezzo fisso.

l'anno prossimo gli porto pure quello:bleh:

fra una settimana compie un anno, vedro di tirare assieme un pò di dati
 
Io primo tagliando € 85.00 e senza additivo.

Hai fatto il primo tagliando dei 15.000 km dopo un anno ? Se e' cosi complimenti,la usi davvero pochino.
 
Io primo tagliando € 85.00 e senza additivo.

Hai fatto il primo tagliando dei 15.000 km dopo un anno ? Se e' cosi complimenti,la usi davvero pochino.

--si, devono ancora scattare i 15000. diciamo che con il lavoro che faccio la sera e nei week end sto tranquillo a casa. oltre che il tragitto casa-lavoro al massimo arrivo fino al primo aeroporto. quando sarò in pensione, penso di sfruttarla di più (se non emigro in qualche isoletta caraibica:naughty: )
 
Tagliando dei 15000 fatto da un paio di settimane: speso euri 79 (iva inclusa)
 
[sfogo mode on]
se avevi un bel golf TD avresti pagato molto meno di tagliando....lascia stare...
[sfogo mode off]
eccheccappero! :smile:

Query: perchè non mi son preso un Golf?

Answer: :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
Tagliando dei 15.000 con cambio filtro antipolline e montaggio dei 4 salva-angoli dei paraurti, originali toyota, per un totale di € 204,00.
 
Tagliando dei 15.000 con cambio filtro antipolline e montaggio dei 4 salva-angoli dei paraurti, originali toyota, per un totale di € 204,00.

più di 120€ per 4 spigoli??? :fear2: :77: :fear2: :77:

acciderboli!!! non mi sembrano regalati!! :rm_shifty
 
tagliandi

ma un secondo tagliando?!??!?!

Quanto arriva a costare?

I primi tagliandi non sono mai troppo cari per molte auto, è dopo che si paga.
La mia vecchia Focus oscilla sempre tra i 160 e i 180 euri!!!
 
ma un secondo tagliando?!??!?!

Quanto arriva a costare?

I primi tagliandi non sono mai troppo cari per molte auto, è dopo che si paga.
La mia vecchia Focus oscilla sempre tra i 160 e i 180 euri!!!
non vorrei dirti una ka, ma mi par di ricordare di aver pagato circa 150 euri per quello "grosso"!
ps meglio il tagliando di una golf :wink:
 
da http://www.toyota.it/toyota/service/assistenza/exclusive/prezzi/index.html

allineamento verticale a parte: :wacko:

Km 15.000 30.000 45.000 60.000 75.000 90.000
Prius € 92,50 € 161,20 € 92,50 € 183,00 € 92,50 € 255,60

non mi sembra poco più del primo?!?!?

Onestamente ci sono rimasto male, non dovrebbe essere che le pasticche non vanno (quasi) mai cambiate usandole poco?!?!?

Da dove saltano furoi i 255 euri per un motore benzina che lavora la metà???
Mi pare tantino onestamente.
 
Onestamente ci sono rimasto male, non dovrebbe essere che le pasticche non vanno (quasi) mai cambiate usandole poco?!?!?

Da dove saltano furoi i 255 euri per un motore benzina che lavora la metà???
Mi pare tantino onestamente.

Le pasticche vengono usate poco se freni dolcemente. Se pesti sovente le pasticche durano come un'altra auto.

A 90.000 son previste il cambio candele, in iridio, quindi costose.

Si il motore lavora la metà (e anche di meno nel caso di Strato - 33%) ma i tagliandi prevedono quello. Puoi sempre chiedere di NON cambiarti le candele, lavoro che potresti fare al tagliando del 150.000, ma se poi si ferma con un errore di candele son problemi tuoi.....
 
Le pasticche vengono usate poco se freni dolcemente. Se pesti sovente le pasticche durano come un'altra auto.

A 90.000 son previste il cambio candele, in iridio, quindi costose.

Si il motore lavora la metà (e anche di meno nel caso di Strato - 33%) ma i tagliandi prevedono quello. Puoi sempre chiedere di NON cambiarti le candele, lavoro che potresti fare al tagliando del 150.000, ma se poi si ferma con un errore di candele son problemi tuoi.....

hai ragione, io penso/spero di avere un piede delicato in frenata, però mi dispiace vedere che più o meno un tagliando si, un tagliando no, i costi sono purtroppo in linea con auto normali...
alla mia focus disel ai 90.000 cambiavo la cinghia, ma non ho mai cambiato le candele in 170.000 km, mi sembrano spese simili.

Quando ha speso 160,00 euro già al secondo tagliando, che sostituzioni sono state fatte?

Io ribadisco che avrei preferito tagliandi più lunghi e magari pure variabili.
15.000 km mi sembrano pochi.

ciao
 
hai ragione, io penso/spero di avere un piede delicato in frenata, però mi dispiace vedere che più o meno un tagliando si, un tagliando no, i costi sono purtroppo in linea con auto normali...
alla mia focus disel ai 90.000 cambiavo la cinghia, ma non ho mai cambiato le candele in 170.000 km, mi sembrano spese simili.

Quando ha speso 160,00 euro già al secondo tagliando, che sostituzioni sono state fatte?

Io ribadisco che avrei preferito tagliandi più lunghi e magari pure variabili.
15.000 km mi sembrano pochi.

ciao

allora i ora dici che i tagliandi sono troppo ravvicinati e costosi, in un altro 3d dici che non mettere i sensori davanti è stato un grosso errore da parte di toyota.. ecc ecc

:masticazz aggiulio!! ma pertchè non la rivendi?!?!?:roflmao:
 
non mi sembra poco più del primo?!?!?

Onestamente ci sono rimasto male, non dovrebbe essere che le pasticche non vanno (quasi) mai cambiate usandole poco?!?!?

Da dove saltano furoi i 255 euri per un motore benzina che lavora la metà???
Mi pare tantino onestamente.
in effetti 255 non sono pochini, ma vuoi mettere pagare la sostituzione del FAP della golf? :wink: scusate ma sta cosa della golf oramai mi perseguita in ogni thread :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
in effetti 255 non sono pochini, ma vuoi mettere pagare la sostituzione del FAP della golf? :wink: scusate ma sta cosa della golf oramai mi perseguita in ogni thread :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

È il famtasma della golf che NON hai preso! :bleh:

Vuoi mettere la cinghia di distribuzione? C`é chi ci ha lasciato uno stipendio.....
 
Onestamente ci sono rimasto male, non dovrebbe essere che le pasticche non vanno (quasi) mai cambiate usandole poco?!?!?

Le pasticche costano tanto perchè non sono normali pasticche: avendo la Prius doppia frenata (rigenerativa+meccanica), queste pasticche devono resistere all'attrito meccanico ed al tempo stesso condurre energia: il materiale di base è il neodimio-ferro-boro, + CA al 3,5% e K al 0,8% in modo da rendere ecosolubile la polvere abrasa.

Da dove saltano furoi i 255 euri per un motore benzina che lavora la metà???
Mi pare tantino onestamente.
I 255 euri vanno così ripartiti:
127 per il motore a benzina che lavora la metà
127 per il motore elettrico che lavora la metà
1 per il caffè del meccanico...

E' comunque previsto dalla Toyota stessa un metodo alternativo per non spenderli: è sufficiente non arrivare a 90000km.
 
Indietro
Alto