Primo tagliando Toyota IQ - Riconsegna auto

Born2be

TCI Junior Member
Registrato
11 Agosto 2011
Messaggi
10
Località
Salerno
Salve a tutti volevo esporvi la mia esperienza riguardo la riconsegna della mia Toyota IQ a valle del primo tagliando.
Ieri pomeriggio ho ritirato la mia autovettura dopo regolare pagamento di 164 Eur presso la concessionaria ufficiale Toyota di Salerno.
Mi è stata riconsegnata l'auto così come consegnata senza il servizio di lavaggio (che tra le altre cose avevo anche richiesto).
Di solito per altre auto, dopo i tagliandi, la vettura mi veniva consegnata sempre a valle di un veloce lavaggio esterno. NOn dico a mano ma almeno con lancia ad alta pressione.
Voi che esperienza avete?
Grazie mille e saluti
B2B
 
Salve a tutti volevo esporvi la mia esperienza riguardo la riconsegna della mia Toyota IQ a valle del primo tagliando.
Ieri pomeriggio ho ritirato la mia autovettura dopo regolare pagamento di 164 Eur presso la concessionaria ufficiale Toyota di Salerno.
Mi è stata riconsegnata l'auto così come consegnata senza il servizio di lavaggio (che tra le altre cose avevo anche richiesto).
Di solito per altre auto, dopo i tagliandi, la vettura mi veniva consegnata sempre a valle di un veloce lavaggio esterno. NOn dico a mano ma almeno con lancia ad alta pressione.
Voi che esperienza avete?
Grazie mille e saluti
B2B
Tagliandata 3 volte + qualche sosta per richiami vari e non c'hanno mai tirato nemmeno un bicchiere d'acqua sopra nonostante una volta la portai post settimana bianca quindi LURIDA
 
In 17 anni di auto Toyota ed un paio di officine ufficiali non ho mai avuto il servizio del lavaggio! :no:

Sicuramente non è contemplato nelle operazioni di assistenza e penso che debba essere richiesto a parte (naturalmente a pagamento)! :dry:
 
Devo sferzare una lancia a favore dell'autorizzata dove porto il Rav; premetto che non ho mai richiesto il lavaggio (sono particolare per quanto concerne questo tipo di operazione) ma l'altro giorno ho assistito alla consegna dopo tagliando di un'Auris, e ho capito che regalano il lavaggio a chi lo richiede durante il tagliando!
 
POrtare le mutande sporche a far riparare dalla sarta non si fa, come dle rsto non si dovrebbe fare con le auto. Sarebbe buona nrma portarla lavata ed in ordine in modo tale da non insudiciare l'officina di chi ci fornisce un servizio, ma sopratutto, se l'auto è pulita e subisce un danno od un graffio durante la manutenzione, questo si nota e si può contestare immediatamente.
 
...mai ricevuta lavata (...tra l' altro è un servizio che non ho mai chiesto...) e mai portata in officina in condizioni "inguardabili"...però "Born2be" aveva chiesto il lavaggio.
 
...mai ricevuta lavata (...tra l' altro è un servizio che non ho mai chiesto...) e mai portata in officina in condizioni "inguardabili"...però "Born2be" aveva chiesto il lavaggio.

Esatto

Sottolino che l'auto non era in condizioni inguardabili, ma semplicemente il giorno prima di portarla in officina, hanno tagliato l'erba in un parco limitrofo a casa mia e dunque era sporca di terra e qualche filo d'erba.
 
Ultima modifica:
POrtare le mutande sporche a far riparare dalla sarta non si fa, come dle rsto non si dovrebbe fare con le auto. Sarebbe buona nrma portarla lavata ed in ordine in modo tale da non insudiciare l'officina di chi ci fornisce un servizio, ma sopratutto, se l'auto è pulita e subisce un danno od un graffio durante la manutenzione, questo si nota e si può contestare immediatamente.

In realtà vende un servizio.
E visto che avevo chiesto un servizio aggiuntivo sarebbe stato cortese includerlo (anche a pagamento che sia chiaro) al momento della riconsegna.
Di fatto ho il ragionevole sospetto che si siano semplicemente dimenticati di farlo.
Per il resto le mutande me le riparo da solo :wink_smil
 
La prima parte era una battuta ma la seconda è un consiglio molto utile
 
nel mio conce di zona a Massa invece mi danno sempre una lavata e igenizzazione abitacolo......
deve dire che mi trovo sempre bene con loro, protezione sui sedili, volante e pomello cambio forse hanno capito come sono un rompi palle...:biggrin2:
 
Salve ragazzi, la mia toyota iq a fine febbraio compie i primi 12 mesi, ha 11000 km ... entro quanto è consigliabile fare il primo tagliando? entro la scadenza del 1 anno di garanzia?
 
Ho effettuato il primo tagliando pagando 114 euro, nella fattura viene riportato:

sostituzione: toyota genuine oil 3,10 LT

sostituzione: Filtro olio e anticalcare

tutto qui?

voi dite che hanno ispezionato anche tutti gli altri filtri e le varie parti da controllare?
 
Voi dite? Bho!
Sono controlli che avrebbero dovuto fare...che poi li abbiano fatti dipende dalla loro serietà e pure su quanto si fidino del motore della tua.
Ed in ogni caso...cos'altro dovevano fare? Io sulla mia ho chiesto (e pagato) di cambiare il filtro dell'aria.
 
Buongiorno a tutti.. spero di scrivere nella giusta discussione.
Anch'io dopo un anno dall'immatricolazione della Iq ho prenotato il primo tagliando alla Toyota.
Molto cortesi nel concordare l'appuntamento e devo dire puntuali nel rispetto dei tempi.
Come pattuito, dopo un'ora esatta l'auto era pronta.
L'unica stonatura è stata che io avrei voluto far fare il tagliando normale e non quello eco come visto sul sito Toyota, ma l'impiegato non so bene di preciso cosa dicendomi come motivazioni, ha scritto come importo del preventivo circa 130€.
Dall'elenco delle operazioni in fattura hanno segnato:
tagliando
olio motore 10w40 3,10litri
guarnizione
filtro olio
detergente vetri
ecoservizi
per un totale di fattura di 128,96 €

Non ho voluto infierire sul fatto che avevo rabboccato 3 giorni prima il serbatoio del liquido vetri con aggiunta di Glassex (come sempre fatto) e quindi il serbatoio era già pieno...
Prima di ritirare l'auto ho chiesto se era possibile disabilitare i cicalini delle cinture e me lo hanno fatto seduta stante.
Conclusione: ho trovato il servizio valido, puntuale (ero con le valigie in auto pronto per andare ad appuntamento di lavoro) e i meccanici disponibili (al contrario della Smart per esempio); l'unico neo sono quei pochi euro ingiustificati per il liquido lavavetri.

ps: mi hanno avvisato che il prossimo tagliando sarà molto più caro...
 
Buongiorno a tutti.. spero di scrivere nella giusta discussione.
Anch'io dopo un anno dall'immatricolazione della Iq ho prenotato il primo tagliando alla Toyota.
Molto cortesi nel concordare l'appuntamento e devo dire puntuali nel rispetto dei tempi.
Come pattuito, dopo un'ora esatta l'auto era pronta.
L'unica stonatura è stata che io avrei voluto far fare il tagliando normale e non quello eco come visto sul sito Toyota, ma l'impiegato non so bene di preciso cosa dicendomi come motivazioni, ha scritto come importo del preventivo circa 130€.
Dall'elenco delle operazioni in fattura hanno segnato:
tagliando
olio motore 10w40 3,10litri
guarnizione
filtro olio
detergente vetri
ecoservizi
per un totale di fattura di 128,96 €

Non ho voluto infierire sul fatto che avevo rabboccato 3 giorni prima il serbatoio del liquido vetri con aggiunta di Glassex (come sempre fatto) e quindi il serbatoio era già pieno...
Prima di ritirare l'auto ho chiesto se era possibile disabilitare i cicalini delle cinture e me lo hanno fatto seduta stante.
Conclusione: ho trovato il servizio valido, puntuale (ero con le valigie in auto pronto per andare ad appuntamento di lavoro) e i meccanici disponibili (al contrario della Smart per esempio); l'unico neo sono quei pochi euro ingiustificati per il liquido lavavetri.

ps: mi hanno avvisato che il prossimo tagliando sarà molto più caro...
Sul sito di Toy Italia puoi calcolare il costo del tagliando: per la iQ quello dei 15.000km/1 anno costa 114,20 euro il "normale" e 162,30 euro l' "eco"...inoltre nell' ecotagliando viene usato un' olio motore con gradazione 5W30...visto quanto hai pagato e il tipo di olio che hanno usato non credo abbiano effettuato l' ecotagliando...sarebbe bello sapere perchè ti hanno fatto pagare 14,76 euro in più...per quello dei 30.000km/2 anni Toyota fà pagare 215,50 euro il normale e 254,90 l' eco (...questi sono i prezzi ad oggi...)... http://www.toyota.it/assistenza/manutenzione/tagliando.tmex ...
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.. spero di scrivere nella giusta discussione.
Anch'io dopo un anno dall'immatricolazione della Iq ho prenotato il primo tagliando alla Toyota.
Molto cortesi nel concordare l'appuntamento e devo dire puntuali nel rispetto dei tempi.
Come pattuito, dopo un'ora esatta l'auto era pronta.
L'unica stonatura è stata che io avrei voluto far fare il tagliando normale e non quello eco come visto sul sito Toyota, ma l'impiegato non so bene di preciso cosa dicendomi come motivazioni, ha scritto come importo del preventivo circa 130€.
Dall'elenco delle operazioni in fattura hanno segnato:
tagliando
olio motore 10w40 3,10litri
guarnizione
filtro olio
detergente vetri
ecoservizi
per un totale di fattura di 128,96 €

Non ho voluto infierire sul fatto che avevo rabboccato 3 giorni prima il serbatoio del liquido vetri con aggiunta di Glassex (come sempre fatto) e quindi il serbatoio era già pieno...
Prima di ritirare l'auto ho chiesto se era possibile disabilitare i cicalini delle cinture e me lo hanno fatto seduta stante.
Conclusione: ho trovato il servizio valido, puntuale (ero con le valigie in auto pronto per andare ad appuntamento di lavoro) e i meccanici disponibili (al contrario della Smart per esempio); l'unico neo sono quei pochi euro ingiustificati per il liquido lavavetri.

ps: mi hanno avvisato che il prossimo tagliando sarà molto più caro...

Ah ma si può fare? A me han detto di no.. :blink:
Collegano il pc o come fanno?
 
Indietro
Alto