Primo tagliando Corolla MMT?

P

paologrilli

Sono fortunato possessore della 5 porte d4d mm-t: mi potreste indicare il chilometraggio dei primi tagliandi? Grazie
Paolo
 
Intermedio a 15.000 o primo anno, 30.000 o secondo anno, 45.000 o terzo anno e via di anno in anno o ogni 15.000 km :wink:
 
A me hanno detto che ce n'e' uno gratuito tra i 1000 e i 1500. In pratica devi prendere appuntamento e loro ti fanno un controllo di livelli, pressione gomme, eccetera...

Qualcuno ha info a proposito?
 
Confermo io ho fatto il tagliandino a 3.000km,o meglio era a 3.000 ma ci sono andato che ne avevo già  5.000 e tra poco ho il primo tagliando dei 15.000
 
A me hanno detto che per la M-MT è consigliabile un piccolo controllo (non un vero e proprio tagliando) dopo Km.5000 (max. a Km.7000).
Noto con piacere che esiste una "notevole uniformità " tra le varie officina Toyota! :fear2:
 
questa differenza c'è preche il "tagliando" è in realtà  un controllo per vedere se mangia olio,se ci sono perdite,se la centralina ha infiltrazioni...etc

a parte l'ultima sono tutte cose lievi...non si mangerà  mai tutto l'olio in 10.000km dunque il tagliando varia a propria scelta dai 3.000 ai 7.000
 
J.Livingstone ha scritto:
A me hanno detto che per la M-MT è consigliabile un piccolo controllo (non un vero e proprio tagliando) dopo Km.5000 (max. a Km.7000).
Noto con piacere che esiste una "notevole uniformità " tra le varie officina Toyota! :fear2:

Io sono a circa 14.000 e non mi hanno detto niente di un tagliandino a 3000.
:-(
Adesso ho l' olio vicino al minimo ma tra un mesetto faro' il tagliando dei 15.000.
Ciao
Peter
 
Primo Tagliando Costo

Quando farai il primo tagliando ci puoi far sapere quanto ti è costato ed eventualmente cosa ti hanno fatto e se sei stato soddisfatto.

Ciao Ivan :63:
 
Mi hanno chiamato una ventina di giorni dopo il ritiro della macchina, mi hanno chiesto se ero soddisfatto del trattamento pre e post vendita e poi:
"Noi della Zerocento chiamiamo sempre i nostri clienti dopo circa 20 giorni per sapere se sono soddisfatti della vettura, e per comunicargli che hanno diritto ad un controllo della vettura gratuito, e senza prenotazione, da effettuarsi tra i 1000 e i 2000 kilometri."


Lodevole questo comportamento.

Trall'altro oggi chiamo il capoofficina per comunicargli che sarei venuto per il controllo (mi sembrava brutto andare li senza preavviso e dirgli "controllatemi la macchina) e, oltre che ringraziarmi per il preavviso, mi ha comunque confermato che non c'era bisogno di preavviso, che non dovevo lasciare la macchina perchè me la controllavano immediatamente e tutto il controllo sarebbe durato 15-20 minuti.

La cosa ancora più bella è che l'officina è aperta anche il sabato dalle 8.30 alle 13.30, il che significa che non devo chiedere nessun permesso al lavoro!

Ottimo comportamento della Zerocento, quando si hanno esperienze positive è bene comunicarle.. ....non voglio fare ne spam ne pubblicità !
 
beneKILL ha scritto:
"Noi della Zerocento chiamiamo sempre i nostri clienti dopo circa 20 giorni per sapere se sono soddisfatti della vettura, e per comunicargli che hanno diritto ad un controllo della vettura gratuito, e senza prenotazione, da effettuarsi tra i 1000 e i 2000 kilometri."

E' esattamente quello che hanno detto pure a me quando ho ritirato la macchina, anche io alla Zerocento

beneKILL ha scritto:
Lodevole questo comportamento.
Ottimo comportamento della Zerocento, quando si hanno esperienze positive è bene comunicarle.. ....non voglio fare ne spam ne pubblicità !

In effetti anche io sono stato trattato benissimo, senza contare che il venditore con cui ho trattato e' un tipo simpaticissimo :biggrin2:
 
Nel mio precedente messaggio non ho detto che anche a me quelli della concessionaria Toyota Farcauto avevano detto che il piccolo controllo intorno a km.5000 è totalmente gratuito e non necessita di alcuna prenotazione (resta solo la differenza di vedute,tra le varie officine, sul quando effettuarlo). Colgo l'occasione per rimarcare il mio giudizio positivo su questa concessionaria,sia per la vendita che per l'assistenza post-vendita, anche se,in effetti, devo dire che il problemino delle famose macchioline sui vetri (segnalato anche su questo forum),l'ho risolto soprattutto io,con le spugnette di lana di roccia,e.....olio di gomito! :wink_smil
In compenso, su loro iniziativa mi hanno sostituito la guarnizione di gomma della portiera ant. dx. che era stata montata male in fabbrica e risultava piegata in modo irreversibile.
E poi devo dire che quasi tutte le volte che sono andato da loro mi hanno offerto un ottimo caffè! :smile:
Voglio sperare che il citare il nome di una concessionaria per manifestare la propria soddisfazione non venga visto come una forma di pubblicità . Io lo direi anche se il giudizio fosse negativo!
 
J.Livingstone ha scritto:
Voglio sperare che il citare il nome di una concessionaria per manifestare la propria soddisfazione non venga visto come una forma di pubblicità . Io lo direi anche se il giudizio fosse negativo!

Condivido appieno :wink_smil
 
Ci sono andato stamattina:

Controllo gratuito e senza appuntamento.
Appena sono arrivato li mi hanno servito al volo.

Controlli effettuati:

1-Visione generale per eventuali perdite di liquidi.
2-controllo liquido refrigerante.
3-controllo livello olio motore.
4-controllo livello detergente vetri.

L'unica cosa che mi hanno rimboccato è stato il liquido detergente vetri, olio motore e liquido refrigerante erano ok.
Il detergente vetri l'hanno versato tramite un innaffiatoio quindi non so se era liquido detergente o semplice acqua.

Gli altri livelli erano tutti ok, quindi non so dirvi se eventuali rabbocchi (olio o refrigerante motore) siano a pagamento.
Km percorsi al controllo: 1800.
 
beneKILL ha scritto:
Ci sono andato stamattina:

................................L'unica cosa che mi hanno rimboccato è stato il liquido detergente vetri, olio motore e liquido refrigerante erano ok.
Il detergente vetri l'hanno versato tramite un innaffiatoio quindi non so se era liquido detergente o semplice acqua...............................................................................
km percorsi al controllo: 1800.

Se hanno usato un innaffiatoio, di sicuro avranno usato acqua e fertilizzante per piante......ma.....piante verdi, o, con fiori??!!
:bleh: :laughing1
 
J.Livingstone ha scritto:
Se hanno usato un innaffiatoio, di sicuro avranno usato acqua e fertilizzante per piante......ma.....piante verdi, o, con fiori??!!
:bleh: :laughing1
Bo... vediamo se nasce qualche fiorellino dagli spruzzi! :laughing1
 
Aggiungo la mia esperienza. Stasera sono andato a fare il "minitagliando" dei 1500km.
Km percorsi 2200.
Il meccanico appena gli ho detto che ero lì per il controllo ha abbandonato la Rav4 su cui stava lavorando e prima ha verificato olio e livelli vari e poi si è fatto un giretto di una decina di km con me a fianco per verificare che tutto fosse ok.
Persona molto gentile ed esperienza sicuramente positiva.
Mi sono già  fatto fare il preventivo per il tagliando dei 15000 o primo anno:136euri.

Bye bye Emmek!!!
 
tagliando dei 15.000 Km

Ieri ho portato in concessionaria la Corolla a fare il 1° tagliando del 15.000. A febbraio quando l'ho acquistata ho accettato l'opzione del pagamento anticipato dei primi 3 tagliandi (a memoria credo di aver pagato E. 430,00). Appena arrivato in concessionario l'impiegato mi chiede di firmare due moduli, uno ad uso interno con indicazione di E. 62,00 e l'altro di E. 69,00 con indicato il costo del filtro aria, filtro antipolline, detergente vetri e lavoro, aggiungendo che era opportuno cambiarli e non erano compresi nel piano di manutenzione. Io mi sono un po' arrabbiato: 1° perchè se è opportuno fare questi cambi li dovrebbero inserire nel piano normale di manutenzione, 2° almeno me lo potevano comunicare al momento del contratto. Alla fine ho concordato di cambiare solo il filtro aria e il detergente per un totale di E:31,00.
Chiedo a Voi come è andata e quanto avete speso. Grazie - Angelo
 
ivan ha scritto:
Quando farai il primo tagliando ci puoi far sapere quanto ti è costato ed eventualmente cosa ti hanno fatto e se sei stato soddisfatto.

Ciao Ivan :63:

Allora fatto oggi il primo tagliando a 14500 km.
Olio motore 3.7 litri a 6.65*l = 24.61
Filtro olio 6.82
tagliando 15000km 28.35
in piu' gli ho detto che mi puzzava il condizionatore. Hanno controllato e il filtro aria abitacolo era completamente intasato. (faccio il tassista a Torino e giro il 90% in citta') Quindi da cambiare e hanno spruzzato un disinfettante per eliminare funghi e batteri.
quindi
filtro antipolline 21.22
il tutto piu' IVA 20%
totale ivato 97.00 Euro

Solo il tagliando era 71 euro ivato come stabilito dalle tabelle esposte.
PS.
Se i conti non tornano in fattura c'e' un arrotondamento di -0.17 euro
ciao
Peter
PPS
Per paragone:
nel 23/01/2002 ho speso € 130,00
per il tagliando dei Km 20000 e ho cambiato olio, filtro olio, filtro aria, filtro antipolline
su una megane 1.6 dynamique proactive sw (1600 benzina con cambio automatico)
 
Ultima modifica:
Salve a tutti i toyoter's.
Solo per sottolineare che il costo del primo e degli altri tagliandi per espressa volontà della Toyota nella campagna denominata "SERVICE FOREVER TABELLE PREZZI CHIARI", sono cifre ben definite e valide su tutto il territorio nazionale ( in grassetto il costo del 1° tagliando corolla D-4D). Per maggiore comodità vi sottolineo il link di riferimento:http://www.toyota.it/toyota/welcome.aspx

Ciao a tutti :naughty:

Tabelle Prezzi Chiari

SERVICE FOREVER TAGLIANDI DI MANUTENZIONE
Modello Km. 15.000 Km. 30.000 Km. 45.000
Avensis Ber. € 71,00 € 143,10 € 71,00
Avensis D-4D € 105,70 € 166,40 € 105,70
Corolla Ben. € 71,00 € 143,10 € 71,00
Corolla D-4D € 105,70 € 166,40 € 105,70
Yaris 1.0 € 67,60 € 124,10 € 67,60
Yaris 1.3 € 71,90 € 128,30 € 71,90
Yaris D-4D € 80,70 € 130,80 € 80,70
RAV4 Ben. € 84,30 € 158,90 € 111,50
RAV4 D-4D € 107,80 € 174,00 € 107,80
 
Indietro
Alto