primo tagliando: 128€, un po' caro no?

Sicruamente avranno aggiunto il "liquido magico"..sai quello blu che si mette nella vaschetta lavavetri?? :biggrin2:

Tipo 7-8 € :no:

La mia vaschetta nonostante fosse piena l'hanno riempita ancora di piu!

E idem hanno fatto con il raffreddamento motore portandolo di molto sopra al livello massimo :sick: :fear2:
 
se è per questo al primo tagliando BMW 525D hanno chiesto 800€ ad un mio amico...
i tagliandi toyota costano meno degli altri, tuttavia 128€ non son pochi.
ho il documento a casa, stasera dettaglio
 
Il prezzo è quello lì, Euro più Euro meno, esposto in ogni officina e anche sul preventivo che avrebbero dovuto farti all'accettazione.
Consolati... Toyota è una delle meno care come manutenzione, per esempio l'olio ti costa meno di 7 Euro al litro contro i circa 20 Euro della maggior parte delle altre case.
Audi, Volkswagen, per non parlare di Mercedes e BMW, costa molto ma molto di più.
 
66€+IVA l'olio
9€+IVA il filtro
43€+IVA la manodopera

Tenendo conto che l'intera operazione richiede sì e no 15', forse 43€+IVA di manodopera son tantini... o no?
 
66€+IVA l'olio
9€+IVA il filtro
43€+IVA la manodopera

Tenendo conto che l'intera operazione richiede sì e no 15', forse 43€+IVA di manodopera son tantini... o no?

Se ti hanno controllato tutto quello che devono controllare (livelli, cuffie, freni, gomme, etc etc etc, vedi sito toy.it) ci vuole mooolto di più di 15'.
Se non l'hanno fatto, non è un tagliando ma un semplice cambio d'olio.....
 
quello è ciò che riporta la fattura, se hanno fatto tutti sti controlli senza metterli in fattura... non saprei.
 
quello è ciò che riporta la fattura, se hanno fatto tutti sti controlli senza metterli in fattura... non saprei.

Dico la mia: Nel primo tagliando sono previste le sostituzioni dell'olio e del filtro (dettagliate in fattura), più una serie di controlli che in quanto tali mi sembra normale che siano finiti in un'unica voce di manodopera... contando che il totale è più basso del listino Service Forever direi che non è andata male...
 
Normalmente, in tutti i tagliandi, interfacciano anche il computer con la centralina per controllare se ci sono state delle anomalie di funzionamento e resettarle ed eventualmente procedono anche all' aggionamento del software, nel caso fosse disponibile una versione più recente, come hanno fatto con la mia vettura! :smile:
 
Ciao.
Dalle info che so e che ho visto fare sulla mia avensis in concessionario Toyota, oltre alle sostituzioni indicate in fattura, svolgono una serie di controlli preventivi. Esempio: serraggio bulloneria, freno a mano, livello liquidi motore, fanaleria, ecc.
Il mio primo tagliando ho pagato € 135,00, ma oltre al normale intervento me l'hanno anche lavata fuori e dentro.
Se ti può consolare prima avevo una BMW 320 coupè e il tagliando meno caro è stato di € 350,00 nel lontano 2004...figuriamoci oggi. :104230044
Saluti
mauro.vf :cheers:
 
Indietro
Alto