Primo Richiamo Ufficiale

Fabius76

TCI Advanced Member
Registrato
30 Luglio 2007
Messaggi
814
Località
Palermo
Oggi mi è arrivara una lettera da parte della Toyota Motors Italia, in cui mi informano di un richiamo ufficiale del telaio NMTKC56E00RXXXXX, cito testualmente: "E' stata di recente rilevata la possibilità, che su alcuni veicoli dotati di regolazione di profondità del volante, il piantone dello sterzo possa sganciarsi dalla posizione prevista, qualora la regolazione del volante venga effettuata applicando una forza eccessiva".

Quindi attenzione non usare la violenza regolando il volante.:104230044

A breve la porto in assistenza e vi farò sapere cosa hanno fatto!!!!!!!!!
Ciao:63::63:
 
Oggi mi è arrivara una lettera da parte della Toyota Motors Italia, in cui mi informano di un richiamo ufficiale del telaio NMTKC56E00RXXXXX, cito testualmente: "E' stata di recente rilevata la possibilità, che su alcuni veicoli dotati di regolazione di profondità del volante, il piantone dello sterzo possa sganciarsi dalla posizione prevista, qualora la regolazione del volante venga effettuata applicando una forza eccessiva".

Quindi attenzione non usare la violenza regolando il volante.:104230044

A breve la porto in assistenza e vi farò sapere cosa hanno fatto!!!!!!!!!
Ciao:63::63:

E' arrivata anche a me!!!:cheers:
niente di preoccupante, ho chiamato il concessionario è ha detto che il 90% delle vetture viste fono ad ora non avevano nulla.
 
Probabilmente è quella che l'assistenza ha detto che dovrebbe arrivare anche a me dato che ho segnalato un runore in fase di manovra o comunque sterzate a bassa velocità che personalmente pensavo fosse lo stesso lamentato qui sul forum dove qualcuno ha detto che gli hanno sostituito il piantone dello sterzo...
:smile: :wink_smil
 
Probabilmente è quella che l'assistenza ha detto che dovrebbe arrivare anche a me dato che ho segnalato un runore in fase di manovra o comunque sterzate a bassa velocità che personalmente pensavo fosse lo stesso lamentato qui sul forum dove qualcuno ha detto che gli hanno sostituito il piantone dello sterzo...
:smile: :wink_smil

Si tratta sicuramente del difetto riscontrato al piantone dello sterzo:drive1:.
A me hanno detto che il problema erano i cuscinetti dello sterzo :thumbdown che avevano un gioco superiore alla norma e per questo creavano il noto rumore al piantone.
Ne hanno sofferto Rav, Prius e Yaris.
A me hanno sostituito il piantone e lo sterzo ora è perfetto:63:
Il fornitore del pezzo incriminato ha fatto un bel guaio:blush:
 
ragà nn e che mi potete spiegare come si manifesta questo rumore, cioè cosa si sente..........anche se sarà difficile........in poche parole-........
 
ragà nn e che mi potete spiegare come si manifesta questo rumore, cioè cosa si sente..........anche se sarà difficile........in poche parole-........


nel mio caso era un tloc sordo più che un rumore una vibrazione un tocco che si avvertiva al volante quando lo si girava quasi da fermo o a bassissima velocità
 
ragà nn e che mi potete spiegare come si manifesta questo rumore, cioè cosa si sente..........anche se sarà difficile........in poche parole-........

Anche a me il rumore che faceva lo sterzo era "tloc" e solo sterzando da fermo e a basse velocità con curve molto strette.:drive1:
Come ho già descritto prima, mi hanno detto che si tratta di un difetto nel piantone con gioco eccessivo dei cuscinetti.:wacko:
Non succede a tutti:tongue:unk: e non c'è nessun pericolo:63:, ma solo fastidio per il rumore prodotto.
La colpa non è di Toy ma del fornitore.
 
E per le nuove?

Come funziona?

La mia e' immatricolata Nov. 08.

La domanda e': tutti i problemi richiamati ufficialmente prima della data di immatricolazione, vengono automaticamente corretti prima della messa su strada o no?

Mi devo aspettare una vettura corretta o nei prox gg una serie di richiami?

Esempio freni: ho letto nei posts che il fischio e' un difetto "riconosciuto" e che viene sistemato subito.

I miei freni fischiano (quindi non me li hanno sistemati anche conoscendo il problema).

Questo esempio si applica a tutti i richiami?

ciao!
 
Non avevo ricevuto raccomandate, e non avevo notato stranezze, ma ieri ho portato l'auto in concessionario ed era già previsto l'intervento, in garanzia, sul volante.
Solo, dovrò tornare in un secondo momento perchè l'intervento richiede qualche ora e ieri non c'era tempo, devono anche avere un kit a disposizione.
Mi hanno detto di non preoccuparmi, nel frattempo...
 
ciao, anche io oggi ho ricevuto una raccomandata ma il postino mi ha lasciato il tagliandino giallo perchè non ero in casa..dite che è anche per me questa comunicazione? solo che il mio telaio è NMTKV56 etc...
 
ciao, anche io oggi ho ricevuto una raccomandata ma il postino mi ha lasciato il tagliandino giallo perchè non ero in casa..dite che è anche per me questa comunicazione? solo che il mio telaio è NMTKV56 etc...

no quella di solito è una fottuta cartella esattoriale... :thumbdown
 
Eccomi. era proprio la toyota... stesso problema..in conce mi hanno detto che stanno ancora aspettando istruzioni e che mi chiameranno per un controllo...
 
Raccomandata?

Si raccomandata

ragà nn e che mi potete spiegare come si manifesta questo rumore, cioè cosa si sente..........anche se sarà difficile........in poche parole-........

nel mio caso non si sono mai manifestati rumori provenienti dallo sterzo, tranne all'inizio, sentivo un tloc nelle manovre da fermo, ma poi è scomparso da solo


Nessun altro ha informazioni in merito?


La Prossima settimana avrò notizie anche sui tempi d'intervento

:63:
 
Ho quasi lo stesso numero di telaio, ma per ora niente raccomandata.

Si raccomandata



nel mio caso non si sono mai manifestati rumori provenienti dallo sterzo, tranne all'inizio, sentivo un tloc nelle manovre da fermo, ma poi è scomparso da solo





La Prossima settimana avrò notizie anche sui tempi d'intervento

:63:


Tienimi aggiornato. :wink_smil
 
Indietro
Alto