Primissime impressioni

Taichi1997

TCI Member
Registrato
17 Settembre 2008
Messaggi
63
Località
GARLASCO
Posseggo una Auris 2.0 D4D Dpf Sol my07 da circa una settimana e dopo soli 600km provo a dire alcune cosette:
Pregi:
- cambio eccezionale per posizione della leva, fluidità, innesti e silenziosità
- silenzio quasi assoluto, se non fosse per quel ticchettìo del motore tipo macchina per cucire ( ma già lo sapevo ) ai bassi regimi
- leggibilità strumenti, anche di giorno, e posizione comani molto buoni
- motore molto fluido e pronto sempre ( anche se è ancora legato )
- impianto clima auto bi-zona, efficiente ( anche se in auto inserisce la funzione ricircolo, ma si dice sia tipico di quelli fatti a dovere )
- impianto audio buono ( anche se il volume si deve mettere dal liv 12 in sù )

Difetti:
- rollio in curva ( che avevo notato durante la prova ), dovuto alle sospensioni troppo morbide
- fari anabbaglianti troppo bassi ( anche se nella posizione 0 ) e di notte la visuale è un pò corta
- freni che fischiano ( ma ho già letto che molti all'inizio hanno questo problema )
- plancia con plastiche non di gran qualità

Per ora mi fermo qui, ed aggiungo solo di una cosa che non è un difetto, ma una negligenza del concessionario, nella parte bassa delle portiere, dove ci sono i portaoggetti, sono tutte fregate ( probabilmente la mia vettura ha fatto vetrina, quindi tutti i sali-scendi lo hanno provocato ) ed ora gli proporrò di sostituirli ( e per loro è una gravosa spesa di circa 600eur ) o me li tengo così e chiedo 2 tagliandi gratis.

per finire 2 cose:
- il 1^ tagliando mi hanno consigliato di farlo a circa 7500km ( se li faccio entro 6 mesi ) e non a 12000, Voi che avete fatto????
- non ho capito come faccio a stabilire se la mia auto è made in Turkey, England, Japan... dal n^ di telaio ?
 
Posseggo una Auris 2.0 D4D Dpf Sol my07 da circa una settimana

complimenti per l'acquisto, diciamo che mi ricorda qualcosa!:naughty:

- cambio eccezionale per posizione della leva, fluidità, innesti e silenziosità
anche a me fece lo stesso bell'effetto fin da subito!

- silenzio quasi assoluto, se non fosse per quel ticchettìo del motore tipo macchina per cucire ( ma già lo sapevo ) ai bassi regimi
...non mi risulta, forse la tua è stata assemblata da altri reparti Toyota?!
TO1.jpg
:104230044

- leggibilità strumenti, anche di giorno, e posizione comani molto buoni
- motore molto fluido e pronto sempre ( anche se è ancora legato )
- impianto clima auto bi-zona, efficiente ( anche se in auto inserisce la funzione ricircolo, ma si dice sia tipico di quelli fatti a dovere )
- impianto audio buono ( anche se il volume si deve mettere dal liv 12 in sù )
anche queste considerazioni mi sembrano giuste, e resteranno tali nel tempo!

Difetti:
- rollio in curva ( che avevo notato durante la prova ), dovuto alle sospensioni troppo morbide
- fari anabbaglianti troppo bassi ( anche se nella posizione 0 ) e di notte la visuale è un pò corta
- freni che fischiano ( ma ho già letto che molti all'inizio hanno questo problema )
- plancia con plastiche non di gran qualità
anche questi sono difetti già consolidati nella nostra media nipponica!

per finire 2 cose:
- il 1^ tagliando mi hanno consigliato di farlo a circa 7500km ( se li faccio entro 6 mesi ) e non a 12000, Voi che avete fatto????
- non ho capito come faccio a stabilire se la mia auto è made in Turkey, England, Japan... dal n^ di telaio ?

:blink:il primo tagliando l'ho fatto a 15.000:rm_shifty
 
Il libretto d' uso e manutenzione prescrive un tagliando ogni 15.000 Km od un anno.

Io ho cambiato semplicemente l' olio a 8.000 Km perchè era trascorso appunto un anno!

Per la regolazione dei fari, se non te li alzano in concessionaria, cerca nella sezione, che c' è un vecchio thread su come autoregolarseli, è un' operazione piuttosto semplice.

Per sapere dove è stata prodotta devi leggere le lettere prima del numero di telaio segnato sul sul libretto. Ti segnalo il thread:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=14060

Ciao! :smile:
 
Anche a me hanno fatto fare un pre-tagliando a circa 5000 km, per il rumore in accelerazione è vero l'avevo notato anche io quando avevo provato il 2.0, però a velocità costante diventava molto silenziosa.
 
- leggibilità strumenti, anche di giorno, e posizione comani molto buoni

Di notte mi abbronzo e di giorno vedo bene :biggrin2:

in auto inserisce la funzione ricircolo, ma si dice sia tipico di quelli fatti a dovere )

lo fa quando la temp interna è troppo diversa da quella esterna, io ormai lo accendo e disattivo il ricircolo

- fari anabbaglianti troppo bassi ( anche se nella posizione 0 ) e di notte la visuale è un pò corta

vai in conce e fai metetre l'assetto fari corretto sulla posizione 1, in tal modo userai lo zero in extraurbano con poco traffico e l'uno per tutto il resto. Se ami invece il fai da te ritrova un post a tal proposito.

- il 1^ tagliando mi hanno consigliato di farlo a circa 7500km ( se li faccio entro 6 mesi ) e non a 12000, Voi che avete fatto????

ci provano sempre per guadagnare un po' di soldini :no:

il primo tagliando va fatto a 15000 km o dopo un anno e considera che già questo tagliando è una sorta di controllo (solo olio e filtro) infatti se osservi la lista degli interventi la reale manutenzione è ogni 30.000
 
Anche a me hanno fatto fare un pre-tagliando a circa 5000 km, per il rumore in accelerazione è vero l'avevo notato anche io quando avevo provato il 2.0, però a velocità costante diventava molto silenziosa.


Infatti, penso che anche il mio sia un intervento simile.
Per quanto riguarda il ticchettio è solo in prima accellerazione poi tutto diventa silenzioso:63:
 
Indietro
Alto