Primi problemi dopo 16 gg e 1000 km

jojo

TCI Junior Member
Registrato
28 Giugno 2007
Messaggi
15
Località
Catania
Intanto un saluto a tutti i forumisti. Mi chiamo Giovanni e vi scrivo da Giarre, in provincia di Catania.
Da 16 giorni sono un possessore di una Corolla Verso sol nuova, auto scelta dopo innumerevoli confronti con altre monovolume :blink:frown: Mazda 5, Opel Zafira, Renault Grand Scenic). Alla fine, ha vinto Corolla primo per il prezzo veramente competitivo (ho preso la versione pluriaccessoriata con vetri oscurati, bluetooth e sensori parking), poi per il fatto che la motorizzazione 2.2 d4-d non monta obbligatoriamente il filtro DPF che a quanto pare dà parecchi problemi, e infine il fatto che sia una Toyota è una cosa abbastanza rassicurante (5 anni di garanzia ne è la conferma).
Ma andiamo alle prime impressioni dopo 1000 km.
L'auto è comoda e silenziosa, se non fosse per l'eccessiva rigidità che sullo sconnesso infastidisce un pò:wacko:, sarebbe perfetta:63:. Le plastiche sono veramente scadenti!:thumbdown da subito sullo sconnesso si sentono scricchiolii provenienti dal cruscotto lato guida. Gli assemblaggi spartani. In effetti sono difetti trascurabili, anche perchè il generoso motore te li fa dimenticare in un attimo:wink_smil
Ed ecco invece i primi problemi::no::no:
I sensori posteriori hanno smesso di funzionare, tutti e quattro. Ho fatto diversi tentativi ma niente da fare:cray:. Ho chiamato il conce che mi ha fissato la data per la riparazione.
Secondo problema a mio avviso più fastidioso: Mi sono accorto che il parabrezza presenta delle piccole bolle su quasi tutta la superficie, problema che si evidenzia quando si ha il sole di fronte. Il fatto di dover sostituire il parabrezza non mi rallegra molto, perchè se il lavoro viene fatto male ci saranno delle infiltrazioni d'acqua!:blink:
Mi chiedo: Qualcuno di voi ha avuto questi problemi o sono i soliti casi rari? L'auto mi piace molto ma non vorrei ritrovarmi con l'auto costruita di lunedì!!!!:ranting2:
Scusatemi per il lungo post, e vi ringrazio per le risposte e i suggerimenti che mi vorrete inviare:wink_smil.
Saluti:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Ciao, anch'io ho la tua stessa macchina e devo dirti la verita' non ho avuto questi problemi.
Ho invice dei problemi con i dischi dei fremi posteriori che si rigano sempre, ho la macchina da 5 mesi con 8000 km e me li hanno sostituito gia' tre volte, adesso me li hanno rettificati, ma presentano ancora qualche riga, mi sono scocciato di andarci sempre.
Alla fine ho 5 anni di garanzia e quando faccio il tagliando le faccio controllare.
Vedi che questo problema c'e' l'hanno tutte le corolla verso, controlla!!!!
Per quando riguarda i sensori di parcheggio vanno bene, il parabrezza pure e sul fatto della rigidita' e' vero. specialmente quando prendi le buche.
Rumori strani non li ho notati, le plastiche fanno schifo. Peccato adesso presentano la nuova, credo l'hanno migliorata anche internamente.
A proposito quanto l'hai pagata?
Spero ti abbiano fatto lo sconto visto che e' uscita la nuova. Fammi sapere e ciao
 
Ho pagato l'auto 21.000 € compreso di antifurto e sinceramente non sò se è stato un buon prezzo o meno. Purtroppo avevo la necessità di un'auto nuova dopo che la mia vecchia Laguna con 300mila km mi ha detto addio. Avevo comunque fatto un preventivo a marzo 07 e per la stessa auto con qualche accessorio in meno mi avevano chiesto 22.500 €. Purtroppo alla Toyota non hanno grandi margini di sconto.
Per quanto riguarda i dischi freni, mi sono accorto anch'io di leggère rigature, cosa dire, aspetterò che diventino dei solchi!!
Francamente da un marchio come Toyota mi aspettavo un tantino di qualità in più, caspita sono i primi costruttori al mondo!!!!
Per quanto riguarda i cristalli, ora che ci sto attento, credo che il problema riguarda non solo il parabrezza, ma anche i posteriori oscurati.
Si manifesta come le tipiche gocce d'acqua sporca che asciugano sul vetro. Stofinando con un panno ti accorgi che non vanno via! e questa cosa mi sta facendo incaxxare parecchio!!:ranting2:
 
:smile: ciao jojo per le plastiche mettiti il cuore in pace che purtroppo sono tutte cosi!:thumbdown

scricchiolii e parabrezza nella mia sono a posto (42000 km e 13 mesi)

come gia citato più volte i dischi fanno pena!:tongue:h34r: io li ho fatti cambiare tre volte in 15000 km poi ho desistito.....e fatalita caso questi si sono quali levigati da soli!:fear2::biggrin2:

per la rigidità penso che sia il miglior compromesso per avere un ottima stabilità!:wink_smil:63:

ciao :cheers:

scusate ma volete dirmi che siete riusciti a farvi togliere quei rumori provenienti
dalle plastiche di cruscotto,portiere,etc???specie quando si va sullo sconnesso??a volte io ho anhe il lunotto che vibra..e poi un cigolio da non so dove..
e cosa hanno fatto per toglierli o ridurli???
grazie raga!!
ciao ciao!!
 
io cigolii non ne ho dal cruscotto e dalli sportelli:no:

dietro avevo la tendina che faceva rumore ma ho risolto io in 2 minuti
per il lunotto vedi se i ramponi di gomma fanno appoggio:wink_smil

ciao:cheers:

e' impossibile che tu non ne abbia..neanche uno scricchiolio??:no:
vuoi dirmi che e' la mia auto a essere sfigata??:cray::cray:
 
Anch'io problemi di scricchiolii non ne ho malgrado le plastiche da Moskvich anni 70 ed il loro assemblaggio mooolto approssimativo. I deflettorini dell'aria, per esempio, vanno fuori sede e la relativa rotella di regolazione rientra. Già sostituiti tre volte in garanzia ma il problema persiste.
Per un'auto di quel prezzo (ho la versione 1800 benz. Sol 2006) Toyota poteva anche sprecarsi un po' di più.
Le rifiniture del cruscotto, dei sedili (la mancanza del supporto lombare lato guida è imperdonabile), la bassa qualità dei tessuti, mi fanno rimpiangere molto le mie defunte Lancia (Delta, Dedra e Lybra), l'affidabilità generale no.
 
:63: ti quoto all'infuori dei tessuti che nel D-CAT sono accettabili!

ma non e' che per caso le d-cat le hanno assemblate meglio???
bah..provero' a segnalarlo al conce al prosismo tagliando!!:smile:
non volevo dubitare delle tue parole...ma mghari a volte persone diverse hanno diversi concetti di scricchioii rumori etc!!:cheers:
 
:smile: per quello che riguarda l'assemblaggio ti garantisco che fa pena anche nel D-CAT!:thumbdown e per il concetto degli scricchiolii ti dico solo che ogni tanto brilla il relè del satellitare e l'installatore gli faccio fare i capelli bianchi!:dev::naughty:

:smile:per il dubitare tranquillo che non ne dubitavo che dubitasti!:77::wacko::biggrin2:

ciao!:cheers:

miii che frasi complicate!!!:biggrin2::biggrin2:
mi ha preso per einstein???:biggrin2::biggrin2:
:cheers:
 
rumori???

Confermo che non ci sono ne rumori ne scricchiolii strani. :63:Le plastiche fanno schifo :thumbdown e sono assemblate anche peggio. Il cassetto portaoggetti talmente storto che sporge da un lato oltre 5mm rispetto alla plancia. Dopo una prima sostituzione il risultato è ulteriormente peggiorato e la Toyota mi ha risposto che
è tutto nella norma e che tutte le Corolla Verso sono cosi... In pratica di non ROMPERE LE PALLE !!!:bleh:
Fortunatamente il capo officina della seconda concessionaria alla quale mi sono rivolto dopo avere visto il cassetto:77: a detta della toyota <nella norma> si è vergognato ed è riuscito a sistemarmelo alla meglio.:laughing1 Ancora storto ma almeno sporge di pochi mm da un lato e rientra di altrettanti pochi dall'altro...
 
ma allora come posso fare???
nessuno li ha avuti e se li e' fatti sistemare??
perche' a me rompono parecchio...:no:
secondo me non riusciranno a metterli a posto...:thumbdown
 
Problemi risolti

Dopo aver lanciato il post era doveroso informarvi come è andata a finire.
I problemi sono stati risolti presso il conce.
Sono rimasto veramente sorpreso della serietà dei tecnici.
Il capo officina si è dimostrato gentilissimo e disponibile, così come tutto il personale. Insomma, mi sono sentito veramente un "cliente coccolato", e sentendo quello che succede in altre officine la cosa è veramente soddisfacente.
Per il resto, dopo 6000km non posso che ribadire le stesse critiche al progetto corolla: Credo abbia avuto semplicemente la sfortuna di essere assemblata in India, e non in Giappone come le precedenti. Gli assemblaggi spartani sono tanti ed alcuni parecchio vistosi (la mia plancia non è in linea con i profili interni delle portiere, infatti sul profilo lato guida ci entra il dito di un bambino, sul lato passeggero no!). Per le plastiche, i freni ed i tessuti beh, Toyota poteva impegnarsi di più. Un altro appunto ai progettisti: Non si poteva inserire una cappelliera normale e qualche cm più alta, diciamo a filo con le spalliere posteriori? Ne avrebbe guadagnato lo spazio occultabile del bagagliaio. Sono comunque piccole critiche che potrebbero perfezionare il progetto, perchè comunque Corolla Verso si dimostra un'auto affidabile, spaziosa, con interni modulabili. Vista da fuori nasconde il grande spazio interno. La mia è il modello Sol pre-restyling, quindi full optional. Secondo me è un auto che bada al sodo:eek:ptional utili e pochi fronzoli : Vetri posteriori scuri, specchietto fotocromatico, sensori ant. e post. e un utilissimo bluetoot. Purtroppo manca il lettore MP3.
In ogni caso, si viaggia incollati alla strada comodamente ed in silenzio mentre il motore fa il suo ottimo lavoro! Considerato che non esistono auto perfette, mi ritengo comunque soddisfatto della mia scelta. Per finire: anche se da molti considerata "anonima" e poco personale (comunque il profilo è indiscutibilmente bello e filante) da un paio di mesi ho visto in giro più Corolla Verso che Opel Zafira e C4 Picasso (le cito perchè le avevo prese in considerazione nella scelta).
Saluti.
Scusate il lungo post
 
:blink: Ora pure in India le assemblano!:77:

:smile: a parte gli assemblaggi alla caxxo e qualche piccola stupidata che può succedere tipo a me una fascetta dell intercooler stretta male l'affidabilità meccanica è ottima! :wink_smil poi altra cosa importante è il fatto che i tagliandi costano il giusto!:63:

:smile: buon proseguimento!:63:
 
:blink: Ora pure in India le assemblano!:77:
:dry:

La Corolla è la vettura più prodotta al mondo, supearndo il Maggiolino. Dal sito Wiki, essa è prodotta in Giappone, California, Regno Unito, Canada, Malaysia, Cina, Taiwan, Pakistan, Sud Africa, Brasile, Turchia, Filippine, Tailandia, Venezuela e India.
 
:dry:

La Corolla è la vettura più prodotta al mondo, supearndo il Maggiolino. Dal sito Wiki, essa è prodotta in Giappone, California, Regno Unito, Canada, Malaysia, Cina, Taiwan, Pakistan, Sud Africa, Brasile, Turchia, Filippine, Tailandia, Venezuela e India.

:blink: e io sono stato sfortunato che ne ho beccata una Turca!:ranting2::biggrin2:
 
Guarda che la Corolla Verso è un modello esclusivamente europeo ed è costruito solamente in Turchia nello stabilimento Toyota Motor Manufacturing Turkey (TMMT) di Adapazari.
 
:dry:

La Corolla è la vettura più prodotta al mondo, supearndo il Maggiolino. Dal sito Wiki, essa è prodotta in Giappone, California, Regno Unito, Canada, Malaysia, Cina, Taiwan, Pakistan, Sud Africa, Brasile, Turchia, Filippine, Tailandia, Venezuela e India.

Guarda che la Corolla Verso è un modello esclusivamente europeo ed è costruito solamente in Turchia nello stabilimento Toyota Motor Manufacturing Turkey (TMMT) di Adapazari.

:blink: Io non ci sto a capire più niente :wink_smil da come sapevo la verso era costruita in giappone quella con telecamera e le altre in Turchia :82:
 
Ragazzi io vorrei comprarmi a breve una Verso ma si state facendo passare la voglia...

i freni deboli mi urtano...

plastiche e assemblaggi li ho notati in concessionario sono una schifezza e non è che l'auto costi poco eh! va bene la scarsa qualità del materiale ma almeno montate i pezzi per dritto!

che mi dite di quella nuova di cui non sapevo nulla?
 
Indietro
Alto