Prime impressioni avensis 2000 D4D '04

sexraider

TCI Member
Registrato
8 Luglio 2009
Messaggi
74
Località
Osio
Buonasera a tutti! Ieri ho ritirato la mia Avensis D4D usata ed immatricolata nel 2004. Be'posso dirvi che dopo aver spulciato in lungo ed in largo questo sito ho avuto qualche titubanza nel prenderla ma a distanza di due giorni(sono pochi lo so!)non me ne sono pentito.:tongue:unk::tongue:unk: Ho letto di macchine che mangiano olio,macchine rumorose ed altro ancora ma per fortuna sembrerebbe che io faccia parte di quella fascia contenta ed orgogliosa di avere una toyota.:cool: Il motore con i suoi 60000Km risponde molto bene nonostante la grande massa da muovere,i freni sono eccellenti anche se la stabilita' forse perche' ero abituato ad un'altro tipo di comportamento,quest'oggi la mia Avensis sembrava scodasse in qualche occasione. La cosa che mi ha impressionato un po' negativamente tornando al motore e' la frizione.:sick: La frizione e' veramente duretta:rm_shifty,ho lasciato una macchina di 200000Km con una frizione molto piu' morbida:wacko: Gli interni sono bellissimi a partire dal cruscotto* alla visibilita' di tutti i comandi. Il baule e' impressionante! Una cosa da non sottovalutare e tutti quei vani che ha sia nel baule che in cabina.Ci lasci una cosa e non la trovi piu',la cerchi per mezz'ora!:laughing1 Spero che queste mie impressioni possano essere di aiuto a chi come me acquistera' un'Avensis usata:naughty:
 
Buonasera a tutti! Ieri ho ritirato la mia Avensis D4D usata ed immatricolata nel 2004. Be'posso dirvi che dopo aver spulciato in lungo ed in largo questo sito ho avuto qualche titubanza nel prenderla ma a distanza di due giorni(sono pochi lo so!)non me ne sono pentito.:tongue:unk::tongue:unk: Ho letto di macchine che mangiano olio,macchine rumorose ed altro ancora ma per fortuna sembrerebbe che io faccia parte di quella fascia contenta ed orgogliosa di avere una toyota.:cool: Il motore con i suoi 60000Km risponde molto bene nonostante la grande massa da muovere,i freni sono eccellenti anche se la stabilita' forse perche' ero abituato ad un'altro tipo di comportamento,quest'oggi la mia Avensis sembrava scodasse in qualche occasione. La cosa che mi ha impressionato un po' negativamente tornando al motore e' la frizione.:sick: La frizione e' veramente duretta:rm_shifty,ho lasciato una macchina di 200000Km con una frizione molto piu' morbida:wacko: Gli interni sono bellissimi a partire dal cruscotto* alla visibilita' di tutti i comandi. Il baule e' impressionante! Una cosa da non sottovalutare e tutti quei vani che ha sia nel baule che in cabina.Ci lasci una cosa e non la trovi piu',la cerchi per mezz'ora!:laughing1 Spero che queste mie impressioni possano essere di aiuto a chi come me acquistera' un'Avensis usata:naughty:
Se si tratta del d4d 116cv non dovresti aver problemi di consumo d'olio sono alcuni motori di nuova generazione che soffrono del problema.Il problema della frizione un pò duretta ce l'ho anch'io.A detta del meccanico toyota si tratta dello spingidisco ma sono a 103000 km e non mi da particolari fastidi quindi lo risolverò al momento di rifare la frizione.Io credo che sia una serie di concause in realtà perchè usando uno spray a base di vasellina dove c'è la cerniera del pedale mi è sparito un strano rumorino che si presentava al momento di spingere il pedale ed inoltre mi si è alleggerita un pò.
saluti
 
La nostra ex Avensis sw 116cv (dal 2004 al 2007) non fece mai una grinza. Una gran macchina che ricorderò sempre con estrema soddisfazione. È normale che ne sia soddisfatto date le tante qualità che possiede quella macchina, a tratti persino migliore della versione restyling. Secondo me hai fatto un ottimo acquisto, abbine cura.
 
ciao e grazie G5X e G0t3n,:wink_smil
Quello che mi avete scritto mi fa molto piacere e non solo a me ma anche al mio collega che mi ha dato l'indirizzo di questo forum e che spesso entra a leggere.:bleh:
Comunque state pur certi che ne avro' molta di cura per questa macchina solo oggi sono andato a comprarle una crema di una nota marca per passargliela sulla pelle del volante e sulle portiere.:naughty:

Per quel che riguarda lo scricchiolio della frizione propio quest'oggi insieme alla crema ho acquistato un'olio che non unge e pensavo propio d'inoltrarmi sotto il volante per dare una lubrificata a tutto il meccanismo frizione.


Ciao a tutti
 
Indietro
Alto