prezzo ragionevole?

Macferr

TCI Member
Registrato
20 Ottobre 2009
Messaggi
24
Località
Bari
Sto valutando l'acquisto di una nuova IQ che penso possa essere l'auto ideale per le mie esigenze sostituendo in un sol colpo le attuali Smart e Ford Focus...vorrei in questa occasione chiedervi quale potrebbe essere il prezzo ragionevole da aspettarmi dal concessionario per una IQ 1,0 bianco perla multidrive con High Pack nel caso in cui decidessi di non dare in permuta le mie 2 auto (tra l'altro non rientrano negli incentivi.) Vi chiedo questo perche' in un fugace colloquio avuto con il concessionario mi e' parso di capire (spero di sbagliarmi...) che non sarebbe disposto a scostarsi dal prezzo di listino che secondo i miei calcoli dovrebbe essere pari a € 15.050 (12.950+500+400+1200) che non e' mica poco...Ciao!
 
Ultima modifica:
Bè in effetti potrebbe essere..auto nuova, niente rottamazione, la Toyota in genere non fa grandi campagne di saldo..

Pero scusa, se vendi in privato le 2 auto dovresti ricavarne un bel po, presumo essendo entrambe di eta media (visto che non rientrano nella rottamazione) e sopratutto la Smart mantiene alto il valore da usata..

In ogni caso senti qualche altro concessionario.. :wink_smil
 
Niente sconti con tutte quelle che ci sono ferme in pronta consegna?? A settembre, prima di prendere la mia, feci un po' di telefonate a vari concessionari e tutti ne avevano disponibili almeno 3 se non di più...
 
A luglio mi hanno fatto 1500€ di sconto per la mia high bianca multidrive non in pronta consegna.
Prova a cambiare concessionario.
 
Grazie 1000 per i consigli...secondo voi pagando in contanti si potrebbe spuntare uno sconto maggiore? Ciao!
 
di iq ne sono state vendute davvero pochine.. nel giro di un mese finiscono tutte a fare le km zero...

accordati e digli che vuoi lo sconto o passi quando l'hanno immatricolata a km zero..
vedrai che le cose cambiano!
 
di iq ne sono state vendute davvero pochine.. nel giro di un mese finiscono tutte a fare le km zero...

accordati e digli che vuoi lo sconto o passi quando l'hanno immatricolata a km zero..
vedrai che le cose cambiano!

Anche io sto cercando una IQ : vediamo se con il finire dell'anno si riesce a strppare qualche buon prezzo :smile:

Saluti

Mario
 
Io dopo gli sconti a Milano ne vedo molte di piu', senza almeno il 10% di sconto sul listino non l'avrei acquistata ma avrei optato per un incentivo piu' consistente come 207 gpl etc etc. che mi sarebbe costata anche molto meno.
La iQ e' una scelta, e non e' assolutamente una auto economica venduta a prezzi da capogiro, e' un'auto progettata nei minimi dettagli che nelle dimensioni contenute offre il massimo del comfort con l'aggiunta dell high pack.
 
spero spariscano gli incentivi così l'anno prossimo se voglio cambiare la IQ ritornano valutazioni ragionevoli sull'usato:wink_smil
 
ho questa brutta abitudine di cambiare l'auto spesso
:biggrin2:

voglia di cambiarla nessuna.. se dovrò farlo lo faccio per forza maggiore perchè devo infilare nel baule un seggiolina per anziani.. il problema è che non ci sono auto così silenziose confortevoli e piacevoli da guidare nei segmenti medio piccoli. al cvt non ci rinuncio.... insomma per il momento posso andare avanti così.. ma prima o poi mi tocca ....
 
ho questa brutta abitudine di cambiare l'auto spesso
:biggrin2:

voglia di cambiarla nessuna.. se dovrò farlo lo faccio per forza maggiore perchè devo infilare nel baule un seggiolina per anziani.. il problema è che non ci sono auto così silenziose confortevoli e piacevoli da guidare nei segmenti medio piccoli. al cvt non ci rinuncio.... insomma per il momento posso andare avanti così.. ma prima o poi mi tocca ....


Dai un occhio alla Honda JAzz, ha il cvt ed è molto capiente ce l'ha un mio amico.

Come dici tu la Iq è silenziosa TRANNE che per quel cavolo di romore che proviene dai porta cintura posteriori mannaggia si sfilano sempre!!! che nervi
 
mai avuto problemi al portacinture.. comunque se vuoi fenderli più stabili basta un giro di scotch o un pezzetto dicarta nel foro di fissaggio. per fare una cosa definitva comparti la colla termica cosa 1 euro e mettine un po sui bordi
 
Cmnq quanto dovrebbe essere il prezzo di una IQ nuova , versione SOL cambio manuale? A me hanno chiesto 12500€ 8senza rottamazione e auto in permuta)
Saluti


Mario
 
Ad ogni modo mi sa che, a questo punto, conviene aspettare un paio di mesi ed immatricolarla il prossimo anno per avere un auto piu' "giovane" che possa mantenere il valore un po' piu' a lungo...
 
Indietro
Alto