Prezzo degli ibridi destinato a scendere

ciò è una bella cosa.:63: .. non vedo l'ora di vedere macchinucce come la yaris o l'aygo che fanno 50/60 km/l costando meno di un diesel...
 
ciò è una bella cosa.:63: .. non vedo l'ora di vedere macchinucce come la yaris o l'aygo che fanno 50/60 km/l costando meno di un diesel...

Sogni troppo tu.... :bleh:

Per avere una macchina da 50-60 km/l devi agire su due punti:
  1. incrementare il rendimento del motore a benzina a 60-75%
  2. Ridurre il Cx a 0,12 o infieriore.
O una miscela dei due parametri. :smile:
 
Sogni troppo tu.... :bleh:

Per avere una macchina da 50-60 km/l devi agire su due punti:
  1. incrementare il rendimento del motore a benzina a 60-75%
  2. Ridurre il Cx a 0,12 o infieriore.
O una miscela dei due parametri. :smile:

beh... forse ho un po esagerato...
ma non penso che un aygo con un 7/800cc a ciclo miller in un hsd con batt al litio...consumi meno di 35... quasi quasi ci arriva già la diesel...
devi tenere conto che oltre al cx c'è anche la sezione frontale che è già ridotta rispetto a quella della prius...
 
beh... forse ho un po esagerato...
ma non penso che un aygo con un 7/800cc a ciclo miller in un hsd con batt al litio...consumi meno di 35... quasi quasi ci arriva già la diesel...
devi tenere conto che oltre al cx c'è anche la sezione frontale che è già ridotta rispetto a quella della prius...

Se si migliora (e di molto) l'efficenza tra batterie - motori - forza rigenerata - capacità batterie, con un 750 Miller e un motore elettrico potente (50 Kw se non di più) in modo ha usare la modalità "seriale" al massimo, allora si, in città potrebbe ottenere i 40 km/l.

Certo che una Aygo ibrida per uso cittadino potrebbe giovare, e di molto, di un plug-in.

Vedremo che cosa partorità la Toyota nel 2010-12 sul loro modello laboratorio: la Prius.
 
Indietro
Alto