Prezzi in UK ...

Jensen66

TCI Advanced Member
Registrato
25 Settembre 2005
Messaggi
242
Località
Vicenza
Salve a tutti,
sul sito Britannico della Lexus (www.lexus.co.uk) hanno pubblicato i prezzi per la IS 250 (la diesel non c'è ancora). Ho fatto qualche conto usando cambio £ = 1,48€, e vi propongo qualche esempio in seguito. Naturalmente confrontare i prezzi di un altro paese (mercato) e con la moneta di riferimento diversa non è tra i più accurati, ma intanto facciamo qualche considerazione …
Allora i prezzi sono “chiavi in mano”, quindi tasse incluse e “messa in strada …

- IS 250 (base) …………………………………….. 33.150€
- IS 250 + vernice met………………………………33.906€
- IS 250 full optionals ………………………………39.397€

- IS 250 SE (base) …………………………………....37.592€
- IS 250 SE + vernice met…………………………...38.346€
- IS 250 SE + vernice met. + cambio autom…..39.826€
- IS 250 SE full optionals………………………...……45.021€

- IS 250 SE-L (base) ………………………………...41.440€
- IS 250 SE-L full optionals ……………………...…52.051€

Naturalmente, utilizzando il “configuratore”, sul sito, ci sono diverse varianti qui non riportate, basta andare a vedere …
Comunque i prezzi sono da paura … Speriamo che da noi (Italia) saranno più “umani”, altrimenti dovrò dire addio alla IS ….

Tocca a voi ….

Il vostro Jensen66
 
Potresti confrontare i prezzi di qualche modello Toyota/Lexus già in vendita per vedere che media hanno i prezzi delle auto e capire se, e quanto, costerebbe meno da noi..
 
Si magari sta serra, sono al lavoro e quindi ....
Comunque volentieri, forse vediamo cosa costa la GS in UK rispetto all'Italia ...

Ciao
 
Ho dato un'occhiata ed i prezzi sono simili.. qualche modello costa un po' di più qualcun'altro di meno..

Speriamo che facciano una politica d'assalto e mettano pezzi più bassi.. in fondo in Italia devono ancora conquistare clientela.
 
Calimerus ha scritto:
Ho dato un'occhiata ed i prezzi sono simili.. qualche modello costa un po' di più qualcun'altro di meno..

Speriamo che facciano una politica d'assalto e mettano pezzi più bassi.. in fondo in Italia devono ancora conquistare clientela.

Anche io ho confrontato i prezzi GS (base) e ce la bellezza di 10,5% in più (UK è più cara). Naturalmente, riducendo i prezzi (della IS, listini UK) di quella percentuale, diventa tutto più interessante. Aggiungiamo anche qualche puntino di sconto, alla fine si potrebbe fare ....
Però, è meglio aspettare quelli ufficiali prima di esaltarsi ...

Ciao
 
Jensen66 ha scritto:
- IS 250 (base) …………………………………….. 33.150€
- IS 250 + vernice met………………………………33.906€
- IS 250 full optionals ………………………………39.397€

- IS 250 SE (base) …………………………………....37.592€
- IS 250 SE + vernice met…………………………...38.346€
- IS 250 SE + vernice met. + cambio autom…..39.826€
- IS 250 SE full optionals………………………...……45.021€

- IS 250 SE-L (base) ………………………………...41.440€
- IS 250 SE-L full optionals ……………………...…52.051€

Il prezzo base è un po' più alto di quello che ho visto a Francoforte (30.800), ma non tanto da farlo ritenere completamente "sballato".

Quello che mi sconvolge, però, è la differenza di quasi 20mila euro :77: :77: :77: tra la versione base e la full/full/full optionals.

Ciao,
Tony
 
Ultima modifica:
Finalmente ho avuto un po di tempo di confrontare meglio i prezzi UK e quelli Italiani di vari modelli Lexus. Il cambio applicato £ = 1,48€.
Purtroppo devo correggere quello che ho scritto nel post precedente, o meglio confrontando quasi intera gamma, non ci sono le differenze molto significative come prezzo di listino. Alcuni modelli sono più costosi da noi ed altri in UK. Per correttezza devo sottolineare che non sono andato a confrontare accessorio per accessorio, quindi era solo una verifica di massima per poter fare una stima quanto costerebbero in più le Lexus in UK.
Come ho già detto, purtroppo le Lexus, nella media, in UK costano come da noi e questo non è un buon auspicio per la IS …
Non ci resta che attendere e speriamo non piangere …

Ciao
 
Indietro
Alto