Preventivo Preventivo Corolla Cross 1.8 Hybrid (140 CV)

Neo

TCI Newbe
Registrato
12 Luglio 2023
Messaggi
2
Età
44
Località
Roma
Ieri mi sono recato al concessionario di zona per un preventivo per una Corolla Cross 1.8 Hybrid (140 CV), allestimento base (Trend).
Con l'auto in permuta (si tratta di una vettura di oltre 10 anni) hanno applicato esattamente ciò che è indicato nel sito per l'acquisto senza finanziamento:

Prezzo promozionale chiavi in mano € 34.300 (esclusa I.P.T. e Contributo Pneumatici Fuori Uso, PFU, ex DM n. 82/2011 di € 6,94 + IVA), con il contributo della casa e del concessionario, valido con solo WeHybrid Bonus Toyota e senza finanziamento TOYOTA EASY.

Sono rimasto alquanto perplesso, pensavo ci fosse un minimo di scontistica rispetto a quello che viene indicato sul sito Toyota.
E' una caratteristica del mio concessionario o sono tutti così?
 
Io ho comprato 2 auto tra gennaio e marzo e la scontistica è uguale al sito. Qualche anno fa facevano più sconti perché c'erano auto a terra e dovevano vendere per questioni di rimanenze a fine anno o comunque dovevano raggiungere i numeri per tenere la concessione. Adesso invece c'è la lista d'attesa di 6/8 mesi e non hanno la pressione di vendere ciò che hanno a terra, perché al massimo è Toyota che non riesce a stare dietro agli ordini in tempi stretti. Considera che le altre Toyota nel 2010 erano arrivate in 2 mesi circa. Ora 6/8 mesi.
 
io la mia corolla ts 1.8 my21 comprata nuova nel 2021 (aspettato circa 4 mesi) allestimento style rottamando un auto di 20 anni alfa 147 l'ho pagata 20800..... mettendo come optional il ruotino (pagato 300 euro)
però ho preso il bonus statale rottamazione di 1500 euro e bonus veneto di 5500 euro e sconto concessionario mi sembra sui 5600 euro
dovrei avere ancora il preventivo e contratto con scritto tutto
senza vari bonus mi sarebbe costata 27800 euro rispetto il listino 31900+varie tasse di messa su strada
 
[...] Sono rimasto alquanto perplesso, pensavo ci fosse un minimo di scontistica rispetto a quello che viene indicato sul sito Toyota.
E' una caratteristica del mio concessionario o sono tutti così?

Nell'estate 2019 io e mia moglie ci recammo in alcune concessionarie Toyota tra Lombardia e Toscana e grossomodo ci fecero tutte il medesimo preventivo perfettamente allineato a quello generato in autonomia sul sito.

L'unica differenza riscontrata fu l'arrotondamento (da una concessionaria applicato ad ogni voce anziché sul totale finale), ma non spostava più di una decina di euro.

Alla fine la ordinammo online tramite gruppo di acquisto ibrido con ritiro a Rovigo.
 
E' una caratteristica del mio concessionario o sono tutti così?

dipende da quanto hanno bisogno di vendere l'auto, c'è un associazioen ECOVERSO che permette scontistiche un pochino più interessanti per il modello come tuo si va da -3'100 per no usato non finanziamento a -4'500 con usato + toyota easy rispetto al prezzo di listino, a tale cifra ci va aggiuntaìo la valutazione dell'usato FPU e IPT.
 
Indietro
Alto