prestazioni

gaijin

TCI Member
Registrato
19 Luglio 2007
Messaggi
30
Località
...
Salve a tutti avrei bisogno di sapere le prestazioni del 143cv(originale)...coppia, Nm, accellerazione ecc ecc...:biggrin2::biggrin2::biggrin2:

grazie a tutti :63::63:
 
Salve a tutti avrei bisogno di sapere le prestazioni del 143cv(originale)...coppia, Nm, accellerazione ecc ecc...:biggrin2::biggrin2::biggrin2:

grazie a tutti :63::63:

coppia: 172 nm a 4200 giri

cavalli: 143 a 6400 giri

accelerazione (dichiarati dalla casa)

0-100: 8.7 secondi

0-400: 15.9 secondi

velocità max: 205 kmh

ps: ci mette meno nello 0-100 e qualcosina in più di velocità massima

ciao
 
coppia: 172 nm a 4200 giri

cavalli: 143 a 6400 giri

accelerazione (dichiarati dalla casa)

0-100: 8.7 secondi

0-400: 15.9 secondi

velocità max: 205 kmh

ps: ci mette meno nello 0-100 e qualcosina in più di velocità massima

ciao

mentre la TS ? e i consumi?
 
la TS è:

cv: 192


0-100: 6.7 sec

vel max: 250 km/h

consumo a regime massimo 56 l/h

consumo medio andando NORMALE CIRCA: 8 km/l


tutti dati da centralina perciò precisi :63:
 
Credo anch'io sia una velocità massima un po' ottimistica... :blush:
Non credo di arrivarci neanche con la turbo... (non 250 di tachimetro, quelli si superano, ma 250 "veri" :wink_smil)
 
l'unico dato che ho preso da tachimetro è proprio la velocità massima :biggrin2:

dovrei misurarla col sensore a vedere se segna uguale... bene o male in PISTA (e solo pista bauhau) ci si arriva vicino cmq :63:
 
Ultima modifica:
fidati non ci arriva neanche se le dai fuoco a 250 effettivi..........se poi parliamo di tachimetro allora ti dico che la mia segna 260
 
beh presumo che faccia almeno i 230 dai... a 180 ci arrivi subito ed è abbastanza preciso, son solo 50km/h in più... poi ti dico l'ho buttata lì la velocità... bisognerebbe vedere cosa dice il VSS...
 
la velocità di punta non dipende dai cavalli.......mappatura , rapporti , cx , :wink_smil
 
la mia celica Ts ROVINATA DAI PREPARATORI DELLA "LEONE MOTORSPORT" a roma,ci metterà quasi 9 secondi nello 0-100 e in velocità massima sono riuscito ad arrivare a 207km/h di contakm...non andate mai in quell'officina,almeno è quello che mi insegna la mia esperienza per essermi fidato di loro:smile:
spero di metterla presto come da originale per riuscire a vedere i 250km/h di tachimetro come voi sigh!:frown:
 
Le Celica (tutte, di tutte le serie) sono auto molto difficili su cui mettere le mani (bene)...
Non ci si può fidare nemmeno di preparatori molto bravi con le "altre" auto, che saranno capacissimi di fare un'Impreza da record, ma sulla Celica sono paragonabili a "Peppiniello 'o maccanico" :blush:
Ci saranno tre, forse quattro officine in grado di fare lavori del genere e ti posso assicurare, perchè conosco chi l'ha fatto, che è un lavoro complessissimo e molto impegnativo sia tecnicamente che economicamente...
Sia che si parli di superaspirato che di turbo, bisogna avere le idee molto chiare sulla nostra macchinuccia sia per quanto riguarda l'elettronica che la meccanica, per riuscire a stanare i "Peppinielli" prima che ci facciano danni.
 
eh già,io temo che sulla mia sia stato fatto qualche danno..a 2000 e 4000 giri se ci si rimane fissi sento degli scoppi sotto ai collettori,o almeno mi sembra che vengano da li,che poi durante gli scoppi la macchina zompetta tutta come se si ingolfasse..lasciamo perdere,in ogni caso non andate in quell'officina:smile:
 
un TS rovinato T_T

comunque se posso consigliarti per un futuro acquisto, ai cavalli ci si abitua e non sono mai abbastanza (esperienza personale, sono passato da una punto 1,1 55cavalli del 97 ad una celica 1.8 143cavalli e dopo 1 mese volevo il TS! se avessi preso il TS ora cercherei un s2000 o un 350z!

la differenza tra Ts ed il vvt-i è che il TS ha " l'alzata" a 6000giri circa (una specie di v-tec per capirci, cambio fasatura e MOLTA più spinta) :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Le Celica (tutte, di tutte le serie) sono auto molto difficili su cui mettere le mani (bene)...
Non ci si può fidare nemmeno di preparatori molto bravi con le "altre" auto, che saranno capacissimi di fare un'Impreza da record, ma sulla Celica sono paragonabili a "Peppiniello 'o maccanico" :blush:
Ci saranno tre, forse quattro officine in grado di fare lavori del genere e ti posso assicurare, perchè conosco chi l'ha fatto, che è un lavoro complessissimo e molto impegnativo sia tecnicamente che economicamente...
Sia che si parli di superaspirato che di turbo, bisogna avere le idee molto chiare sulla nostra macchinuccia sia per quanto riguarda l'elettronica che la meccanica, per riuscire a stanare i "Peppinielli" prima che ci facciano danni.

Salve!! :frown: ankio sai ho questa paura!! Quali sono le officine migliori e sicure ke sanno manovrare una celica?? Avevo intenzione di cambiare ad esempio filtro, scarico o anke volano!! Ma qualcuno ke lo sa fare bene??
 
Ciao Dario sono Knight degli altri forum:wink_smil.......nel caso della tua auto .....che conosco perfettamente in quanto ero vecchio cliente di quel truffatore di Leone........sono stati montati dei CF separati monitorati da una centralina non adatta come la Emerald M3d.......il resto non so proprio cosa dirti.........cerca di rimetterla originale(da me prendesti i collettori ti ricordi?):wink_smil
 
Indietro
Alto