Info prestazioni yaris d4d

erufetta

TCI Member
Registrato
16 Novembre 2009
Messaggi
23
Località
GENOVA
ciao a tutti, mi sapete dire le prestazioni reali con il 1.4 d4d?
E' lenta come auto oppure se la cava bene?
grazie a tutti
 
ciao a tutti, mi sapete dire le prestazioni reali con il 1.4 d4d?
E' lenta come auto oppure se la cava bene?
grazie a tutti

yaris o auris? :smile:

se non ho capito male tu hai la yaris 1.4 d4d 2010, no?

non ho l'auris 1.4 ma ho anche io la yaris e ad intuito posso dirti che:

1- l'auris pesa qualche quintale in più, aspettati uno scatto leggermente meno prestante.
2- sempre a causa del peso, un pochino aumenteranno anche i consumi.
3- il motore è uguale ma c'è da dire che sull'auris il comfort dovrebbe essere maggiore, sia a livello acustico che nel guidato.

alla fine le differenze motoristiche sono minime (175km/h per entrambi i modelli) e la differenza di 1-2 secondi nello 0-100 è pressocchè irrilevante nell'utilizzo quotidiano..

l'unica pecca che potresti riscontrare nel passaggio è quel filo di coppia che permetterebbe lo stesso scatto della yaris: è inevitabile che lo stesso motore spinga di più e sia più reattivo sul veicolo più leggero.


preparati all'idea che, se dovessi cambiarla, per forza di cose avrai l'impressione che sia più legata rispetto al piccolo genio.:wink_smil
 
yaris o auris? :smile:

se non ho capito male tu hai la yaris 1.4 d4d 2010, no?

non ho l'auris 1.4 ma ho anche io la yaris e ad intuito posso dirti che:

1- l'auris pesa qualche quintale in più, aspettati uno scatto leggermente meno prestante.
2- sempre a causa del peso, un pochino aumenteranno anche i consumi.
3- il motore è uguale ma c'è da dire che sull'auris il comfort dovrebbe essere maggiore, sia a livello acustico che nel guidato.

alla fine le differenze motoristiche sono minime (175km/h per entrambi i modelli) e la differenza di 1-2 secondi nello 0-100 è pressocchè irrilevante nell'utilizzo quotidiano..





l'unica pecca che potresti riscontrare nel passaggio è quel filo di coppia che permetterebbe lo stesso scatto della yaris: è inevitabile che lo stesso motore spinga di più e sia più reattivo sul veicolo più leggero.


preparati all'idea che, se dovessi cambiarla, per forza di cose avrai l'impressione che sia più legata rispetto al piccolo genio.:wink_smil

ciao, l'importante e' che sia superiore il confort.
grazie
 
ciao, l'importante e' che sia superiore il confort.
grazie

Non conosco la yaris, ma posso assicurarti che l'auris l'abbiamo scelta proprio per il comfort. Abbiamo provato anche una megane che sembrava essere la scelta definitiva, ma l'auris non ha paragoni. :wink:
Per quanto riguarda il motore: é un po' pigro sotto i 1800-2000 giri, ma poi si riprende bene... certo, non é un fulmine di guerra, ma non posso dire che sia un polmone, anzi!
Ciao
GigioTD
 
Indietro
Alto