DanielixTS
TCI Top Member
sicuro che le loro sono più precise ma io prenderei la loro accelerazione e la velocità che segnava il mio tachimetro!!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
PaoloRollaRulez ha scritto:esatto "lexus" è quello che riporta anche il libretto della corolla, e che sto facendo...è che sono ancora a 1000km e ormai mi devo martellare i maroni per non tenere giù e passare la "fatidica quota"...fino ai 5500 ci vado, ma più in là no, altrimenti poi non mi limito più :dev:
LexusMan ha scritto:Ragazzi, secondo me lo 0-100 è un dato chi bisogna pendere il considerazione ma che nell'utilizzo normale, anche ad essere smanettoni, non conta quasi nulla. A mio avviso è molto ma molto + importante la rapidità del motore nel salire di giri e un'erogazione sempre piena.
Lo 0-100 serve solo per fare i fighetti al semaforo... quando mai capita di tirare a manetta da fermi? :thumbdown
L'importante è che il motore salga bene di giri senza esitazioni, che i rapporti del cambio siano ben scalati, che in uscita da una curva stretta in seconda affondando il piede la macchina skizzi via, che III IV V e VI vadano dentro nel giro di pochi metri con una bella spinta del sederino sul sedile ad ogni cambiata....
Lo 0-100 per me è troppo influenzato dalla spaziatura prima - seconda (lunga o corta che sia) dai patinamenti vari delle gomme e dal regime di "tiro" del motore....
Io per sportiva intendo un'auto che in montagna mi porti su alla grande, che in PS non mi deluda, deve essere sportiva nella normale conduzione di guida...
bisogna imparare a guardare secondo me lo 0-1000mt e le riprese varie.... da lì si capisce la dinamicità o meno dell'auto.... molto + che dallo 0-100
PaoloRollaRulez ha scritto:allora, dopo che ieri mi avete invogliato sono uscito e sono andato a fare un po' di test drive :39: con la mia corolla TS giusto per godermi per la prima volta una tirata in fasatura...premetto ho fatto due tirate due di numero e mi sono limitato a fare entrare in fasatura il motore, ho tenuto giù fino a 7k e poi ho cambiato, quindi le valutazioni per me più importanti (come vedere se cambiando "a limitatore" il motore poi è già in fasatura oppure no...ho sentito voci che sostengono che dopo la cambiata il regime scende sotto i magici 6200) non le ho fatte, ma mi sono limitato a valutare l'entrata in fasatura. beh, godibilissima, niente da dire :Hail: ...mi ha impressionato molto per la cattiveria con cui entra in funzione, percepibile chiaramente nel sound (assolutamente da orgasmo...e chi fa a meno adesso di uno scarico aperto???...è un peccato non esaltare quel che già c'è :63: ) e nella spinta del motore...io ho provato il v-tech honda (per la precisione una civic Eg series VTi col B16 (1,6l - 160cv) e poi col B18 (1,8l - 190cv)) sia guidandolo, che da passeggero con un pilota mooolto cazzuto alla guida :dev: e non ricordo di aver avvertito un tale "calcio" quando il motore entrava in fasatura...tuttavia nel caso della corolla, mi dispiace dirlo, ho avuto una strana sensazione, come se tutta questa cattiveria che usciva dal motore, alla ruota poi non arrivasse altrettanto pimpante (ricordo invece che la civic "vomitava" cavalli alla ruota in modo straordinariamente efficace) e allora ho ripensato a quello che in giornata avevate scritto riguardo i problemi di inefficacia della trasmissione corolla :cray: .
comunque è stato solo un assaggio, troppo presto per dare un giudizio definitivo, sono solo delle impressioni alla fine, e comunque la soddisfazione c'è :63: :63: :63: :63: :63: :63: .
dulces in fundo: NA forever :Hail: !
FABIO77 ha scritto:cosa intendi per "entrata in fasatura"??? :blink: :blink:
perdonatemi la solita ignoranza!!! :63: :shifty: