Prestazioni Ts

sicuro che le loro sono più precise ma io prenderei la loro accelerazione e la velocità  che segnava il mio tachimetro!!!
 
Ti riporto i consigli che Lexus da per il rodaggio della IS 200

Non accendere il motore e lasciare la macchina ferma per molto ma aspettare 20 secondi e poi partire. La macchina si deve scaldare correndo.... stai basso con i giri finchè non va in temperatura

Non superare MAI i 4500 RPM per i primi 2000km

Evita di viaggiare per questi primi km a velocità  costante, dai giri al motore (sempre sotto i 4500 è ovvio) e spazia bene sul contagiri.... mai fossilizzarsi su velocità  costanti come suggerisce Daniel :wink_smil
 
esatto "lexus" è quello che riporta anche il libretto della corolla, e che sto facendo...è che sono ancora a 1000km e ormai mi devo martellare i maroni per non tenere giù e passare la "fatidica quota"...fino ai 5500 ci vado, ma più in là  no, altrimenti poi non mi limito più :dev:
 
PaoloRollaRulez ha scritto:
esatto "lexus" è quello che riporta anche il libretto della corolla, e che sto facendo...è che sono ancora a 1000km e ormai mi devo martellare i maroni per non tenere giù e passare la "fatidica quota"...fino ai 5500 ci vado, ma più in là  no, altrimenti poi non mi limito più :dev:

ARRGGG !!!

Ma come fino ai 5500 ???

La TS sotto i 6200 non va un cavolo!!! ...anzi non è la TS!

In pratica invece di guidare una Corolla Ts, stai girando con una 127 spompa :laughing1

Spero che tu li abbia superati almeno una volta i 6200 altrimenti alla prima ti piglia un colpo :biggrin2:


PS: Più seriamente, vacci in LIFT ogni tanto, non puoi mica fare il rodaggio solo al primo set di cammes !!!

CIAUZZZ
 
Ultima modifica:
che vuoi che ti dica...parto dal presupposto che se nel libretto scrivono una cosa lo facciano per un motivo :wacko:
 
ma io non ho mai detto di andare a velocità  costante!!ho detto che non l'ho tirata prima dei 5000km!!!!

cmq ha ragione cali la prima volta che passi i 6200giri ti piglia un colpo specie se lo fai col piede tutto giù!!!!

quando la terrai sopra i 6200 prova a tenerla in seconda a giri (6500) costanti per qualche secondo e poi affonda tutto rimarrai :77: :77: da quanto rimani attaccato...a me ha impressionato più quest'ultima cosa che non quando attacca a 6200giri
 
wow, mi state facendo venire una voglia paurosa maledetti :63: ora mi preparo, esco e ci do dentro un po' :dev:
 
bravissimo poi facci sapere come va!!!

cmq una volta che inizi a schiacciare per un periodo avrai sempre voglia di farlo poi ti calmerai un attimo...sopratutto dopo aver visto i consumi
 
LexusMan ha scritto:
Ragazzi, secondo me lo 0-100 è un dato chi bisogna pendere il considerazione ma che nell'utilizzo normale, anche ad essere smanettoni, non conta quasi nulla. A mio avviso è molto ma molto + importante la rapidità  del motore nel salire di giri e un'erogazione sempre piena.

Lo 0-100 serve solo per fare i fighetti al semaforo... quando mai capita di tirare a manetta da fermi? :thumbdown

L'importante è che il motore salga bene di giri senza esitazioni, che i rapporti del cambio siano ben scalati, che in uscita da una curva stretta in seconda affondando il piede la macchina skizzi via, che III IV V e VI vadano dentro nel giro di pochi metri con una bella spinta del sederino sul sedile ad ogni cambiata....

Lo 0-100 per me è troppo influenzato dalla spaziatura prima - seconda (lunga o corta che sia) dai patinamenti vari delle gomme e dal regime di "tiro" del motore....

Io per sportiva intendo un'auto che in montagna mi porti su alla grande, che in PS non mi deluda, deve essere sportiva nella normale conduzione di guida...

bisogna imparare a guardare secondo me lo 0-1000mt e le riprese varie.... da lì si capisce la dinamicità  o meno dell'auto.... molto + che dallo 0-100

BEN DETTO!!
 
allora, dopo che ieri mi avete invogliato sono uscito e sono andato a fare un po' di test drive :39: con la mia corolla TS giusto per godermi per la prima volta una tirata in fasatura...premetto ho fatto due tirate due di numero e mi sono limitato a fare entrare in fasatura il motore, ho tenuto giù fino a 7k e poi ho cambiato, quindi le valutazioni per me più importanti (come vedere se cambiando "a limitatore" il motore poi è già  in fasatura oppure no...ho sentito voci che sostengono che dopo la cambiata il regime scende sotto i magici 6200) non le ho fatte, ma mi sono limitato a valutare l'entrata in fasatura. beh, godibilissima, niente da dire :Hail: ...mi ha impressionato molto per la cattiveria con cui entra in funzione, percepibile chiaramente nel sound (assolutamente da orgasmo...e chi fa a meno adesso di uno scarico aperto???...è un peccato non esaltare quel che già  c'è :63: ) e nella spinta del motore...io ho provato il v-tech honda (per la precisione una civic Eg series VTi col B16 (1,6l - 160cv) e poi col B18 (1,8l - 190cv)) sia guidandolo, che da passeggero con un pilota mooolto cazzuto alla guida :dev: e non ricordo di aver avvertito un tale "calcio" quando il motore entrava in fasatura...tuttavia nel caso della corolla, mi dispiace dirlo, ho avuto una strana sensazione, come se tutta questa cattiveria che usciva dal motore, alla ruota poi non arrivasse altrettanto pimpante (ricordo invece che la civic "vomitava" cavalli alla ruota in modo straordinariamente efficace) e allora ho ripensato a quello che in giornata avevate scritto riguardo i problemi di inefficacia della trasmissione corolla :cray: .
comunque è stato solo un assaggio, troppo presto per dare un giudizio definitivo, sono solo delle impressioni alla fine, e comunque la soddisfazione c'è :63: :63: :63: :63: :63: :63: .
dulces in fundo: NA forever :Hail: !
 
PaoloRollaRulez ha scritto:
allora, dopo che ieri mi avete invogliato sono uscito e sono andato a fare un po' di test drive :39: con la mia corolla TS giusto per godermi per la prima volta una tirata in fasatura...premetto ho fatto due tirate due di numero e mi sono limitato a fare entrare in fasatura il motore, ho tenuto giù fino a 7k e poi ho cambiato, quindi le valutazioni per me più importanti (come vedere se cambiando "a limitatore" il motore poi è già  in fasatura oppure no...ho sentito voci che sostengono che dopo la cambiata il regime scende sotto i magici 6200) non le ho fatte, ma mi sono limitato a valutare l'entrata in fasatura. beh, godibilissima, niente da dire :Hail: ...mi ha impressionato molto per la cattiveria con cui entra in funzione, percepibile chiaramente nel sound (assolutamente da orgasmo...e chi fa a meno adesso di uno scarico aperto???...è un peccato non esaltare quel che già  c'è :63: ) e nella spinta del motore...io ho provato il v-tech honda (per la precisione una civic Eg series VTi col B16 (1,6l - 160cv) e poi col B18 (1,8l - 190cv)) sia guidandolo, che da passeggero con un pilota mooolto cazzuto alla guida :dev: e non ricordo di aver avvertito un tale "calcio" quando il motore entrava in fasatura...tuttavia nel caso della corolla, mi dispiace dirlo, ho avuto una strana sensazione, come se tutta questa cattiveria che usciva dal motore, alla ruota poi non arrivasse altrettanto pimpante (ricordo invece che la civic "vomitava" cavalli alla ruota in modo straordinariamente efficace) e allora ho ripensato a quello che in giornata avevate scritto riguardo i problemi di inefficacia della trasmissione corolla :cray: .
comunque è stato solo un assaggio, troppo presto per dare un giudizio definitivo, sono solo delle impressioni alla fine, e comunque la soddisfazione c'è :63: :63: :63: :63: :63: :63: .
dulces in fundo: NA forever :Hail: !


cosa intendi per "entrata in fasatura"??? :blink: :blink:
perdonatemi la solita ignoranza!!! :63: :shifty:
 
FABIO77 ha scritto:
cosa intendi per "entrata in fasatura"??? :blink: :blink:
perdonatemi la solita ignoranza!!! :63: :shifty:

Non intende niente :biggrin2:

O meglio si è confuso tra fasatura e LIFT.

La "fasatura" sarebbe quella delle valvole, che nei VVT-i è appunto "fasatura variabile ed Intelligente delle valvole"

Lui invece si riferiva al LIFT ovvero la variazione di "alzata" delle luci di aspirazione e di scarico chè avviene dopo i 6200 giri/min solo nel motore VVTL-i

CIAO
 
Indietro
Alto