Prestazioni Ts

PaoloRollaRulez

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allora, pongo ovviamente questa domanda a chi una TS ce l'ha, o a chi l'ha avuta o sa come vada veramente...visto che io ce sto a mette 'na vita a fare il rodaggio e finchà© 'sta cacchio di influenza non smette di tornarmi indietro :ranting2: non andrà  meglio, speravo che qualcuno potesse togliermi questa grossa curiosità :
a me quell'8.4 sullo scatto 0-100 non piace neanche un po', lo dico onestamente...ma è proprio così?
ecco, fine, tutto 'sto casino per chiedere se il dato relativo allo scatto è veritiero...perchà© trovo che sia un tempo un tantinello alto :thumbdown !
 
Bisognerebbe cronometrare quella di Danielix :dev:

A proposito, quand'è che facciamo un bel cenacolo di Milanesi a "scopo misurazioni"?
Cosi ci facciamo le nostre, veritiere, altro che "Al Volante", "4R" etc...

CIAO
 
io quando l'avevo tutta tutta originale (anche se ora non è che ho molto sotto) avevo fatto un cronometraggio manuale quindi niente apparecchiature come quelle di cali e il risultato è stato simile a quello riportato dalla casa.
era diverso di qualche decimo ma considerando l'errore umano la misura è praticamente uguale!
 
8" e 4 il TS :fear2: :wacko: :blink:
caxxo pensavo mi sverniciasse la mia celica 143cv con la storia delle alzate e con la bellezza di 50cv in più :fear2:
 
il fatto è che la corolla ha una trasmissione schifosa...pensate che perde 50 cavalli dal motore alla ruota... automobilismo ha rilevato 134 cavalli alla ruota :fear2: :thumbdown


è un vero peccato perchè il motore è molto valido...

la corolla è stata pensata come auto comoda e la trasmissione va di conseguenza, invece la celica è pensta come sportiva e oltre all'assetto migliore (iniziando dal bilanciamento di pesi) ha anche una resa trasmissione migliore... :no:


io in effetti ho provato diverse volte la corolla TS ma non ne ero troppo convinto...per il resto invece è una buona macchina!!! :63:
 
tomotto ha scritto:
il fatto è che la corolla ha una trasmissione schifosa...pensate che perde 50 cavalli dal motore alla ruota... automobilismo ha rilevato 134 cavalli alla ruota :fear2: :thumbdown

Automobilismo era anche quello che aveva rilevato 160 CV ALLA RUOTA PER LA CELICA 143 CV !!! :blink:

Adesso io non so cosa "si rullino" quelli di automobilismo, se le macchine o cosa.. :drunk:

Cmq attendo di avere la Danielix mobile tra le mani :dev:
 
Ragazzi, secondo me lo 0-100 è un dato chi bisogna pendere il considerazione ma che nell'utilizzo normale, anche ad essere smanettoni, non conta quasi nulla. A mio avviso è molto ma molto + importante la rapidità  del motore nel salire di giri e un'erogazione sempre piena.

Lo 0-100 serve solo per fare i fighetti al semaforo... quando mai capita di tirare a manetta da fermi? :thumbdown

L'importante è che il motore salga bene di giri senza esitazioni, che i rapporti del cambio siano ben scalati, che in uscita da una curva stretta in seconda affondando il piede la macchina skizzi via, che III IV V e VI vadano dentro nel giro di pochi metri con una bella spinta del sederino sul sedile ad ogni cambiata....

Lo 0-100 per me è troppo influenzato dalla spaziatura prima - seconda (lunga o corta che sia) dai patinamenti vari delle gomme e dal regime di "tiro" del motore....

Io per sportiva intendo un'auto che in montagna mi porti su alla grande, che in PS non mi deluda, deve essere sportiva nella normale conduzione di guida...

bisogna imparare a guardare secondo me lo 0-1000mt e le riprese varie.... da lì si capisce la dinamicità  o meno dell'auto.... molto + che dallo 0-100
 
Automobilismo aveva rilevato 190 cv alla ruota per la celica Ts (nel confronto contro la clio Rs), quel dato della corolla Ts, mi sembra un pò 'na cazzata.

Comunque AUTO il 02/2002 ha provato la Corolla Ts con i seguenti risultati:

0 - 100 km/h = 7,15 sec :77:

0 - 1000m = 27,72 sec. :77:

222,800 di velocità  massima!

Secondo me io dati dichiarati da toyota sono troppo pessimistici, c'è troppo differenza in negativo confronto la celica TS.
 
ho un 4r a casa con la prove della corolla TS 02 e conferma i dati dichiarati dalla Toyota....
 
LexusMan ha scritto:
Ragazzi, secondo me lo 0-100 è un dato chi bisogna pendere il considerazione ma che nell'utilizzo normale, anche ad essere smanettoni, non conta quasi nulla. A mio avviso è molto ma molto + importante la rapidità  del motore nel salire di giri e un'erogazione sempre piena.

Lo 0-100 serve solo per fare i fighetti al semaforo... quando mai capita di tirare a manetta da fermi? :thumbdown

L'importante è che il motore salga bene di giri senza esitazioni, che i rapporti del cambio siano ben scalati, che in uscita da una curva stretta in seconda affondando il piede la macchina skizzi via, che III IV V e VI vadano dentro nel giro di pochi metri con una bella spinta del sederino sul sedile ad ogni cambiata....

Lo 0-100 per me è troppo influenzato dalla spaziatura prima - seconda (lunga o corta che sia) dai patinamenti vari delle gomme e dal regime di "tiro" del motore....

Io per sportiva intendo un'auto che in montagna mi porti su alla grande, che in PS non mi deluda, deve essere sportiva nella normale conduzione di guida...

bisogna imparare a guardare secondo me lo 0-1000mt e le riprese varie.... da lì si capisce la dinamicità  o meno dell'auto.... molto + che dallo 0-100

Quoto :63: anch'io la penso così
 
LexusMan ha scritto:
Ragazzi, secondo me lo 0-100 è un dato chi bisogna pendere il considerazione ma che nell'utilizzo normale, anche ad essere smanettoni, non conta quasi nulla. A mio avviso è molto ma molto + importante la rapidità  del motore nel salire di giri e un'erogazione sempre piena.

Lo 0-100 serve solo per fare i fighetti al semaforo... quando mai capita di tirare a manetta da fermi? :thumbdown

L'importante è che il motore salga bene di giri senza esitazioni, che i rapporti del cambio siano ben scalati, che in uscita da una curva stretta in seconda affondando il piede la macchina skizzi via, che III IV V e VI vadano dentro nel giro di pochi metri con una bella spinta del sederino sul sedile ad ogni cambiata....

Lo 0-100 per me è troppo influenzato dalla spaziatura prima - seconda (lunga o corta che sia) dai patinamenti vari delle gomme e dal regime di "tiro" del motore....

Io per sportiva intendo un'auto che in montagna mi porti su alla grande, che in PS non mi deluda, deve essere sportiva nella normale conduzione di guida...

bisogna imparare a guardare secondo me lo 0-1000mt e le riprese varie.... da lì si capisce la dinamicità  o meno dell'auto.... molto + che dallo 0-100
perfettamente d'accordo anche io! :63:
 
.....

in sintesi...








golf V GTI



:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1


dai raga skerzo......
 
cmq i dati messi da steve non tornano perchè l'accelerazione misurate da me non era quella (calcoliamo l'errore umano nel cronometrare e tutte le condizioni del caso) e anche la velocità  non corrisponde visto che io l'ho passata di un pochettino.

Cmq tornando al discorso di come si infilano le marce una dietro l'altra si può dire che la corolla spinge bene perchè fino a 215km/h circa la macchina va su diciamo in maniera rapida.
non ci mette molto (non chiedetemi quanto perchè non ho visto ne il tempo ne lo spazio che ci vuole) mentre una volta messa la sesta chiaramente ci mette un pelo di più.
 
grazie a tutti per questa "infarinata" di info interessanti :cheers: ...ad esempio il discorso della trasmissione non lo sapevo per nulla...peccato :no:
 
cmq secondo me non si perdono tutti quei cavalli a terra...mi sembra strano.
non so se hai già  avuto l'occasione di tirarla per bene ma rimarrai parecchio impressionato per quanto attacca fino alla terza quando passi i 6000giri
 
mhhhhh, non dirmelo, sto soffrendo come un cane a non tirare: mi hanno detto di farci prima 2k chilometri e cerco di portare pazienza... :dry:
 
io ne ho fatti 5000 prima di tirarla sul serio anche se qualche tirata in seconda l'ho fatta...quanto ti manca per arrivare a 2000
 
PaoloRollaRulez ha scritto:
mhhhhh, non dirmelo, sto soffrendo come un cane a non tirare: mi hanno detto di farci prima 2k chilometri e cerco di portare pazienza... :dry:

Mahhh.. secondo me invece le macchine nuove van tirate da subito.

L'importante è aspettare che sia ben calda, poi gli dai una bella stiracchiata.

Ovviamente all'inizio roba da 5 secondi, poi 10 etc.. all'inizio spari qualche terza, quarta, poi cali con le marcie.

Varia molto i carichi, non fossilizzarti sugli stessi regimi.

CIAO
 
a me il venditore quando l'ho ritirata ha detto che le macchine escono già  rodate e che si possono tirare da subito ma io per sicurezza ho aspettato un attimino!!
 
DanielixTS ha scritto:
cmq i dati messi da steve non tornano perchè l'accelerazione misurate da me non era quella (calcoliamo l'errore umano nel cronometrare e tutte le condizioni del caso) e anche la velocità  non corrisponde visto che io l'ho passata di un pochettino.

la velocità  riportata è quella effettiva, quindi è logico che il tuo tachimetro segni di + :wink_smil
.... e poi quei dati li trovate su Auto, scusa ma penso che le loro rilevazioni siano + precise di quelle fatte da noi e poi non tutti i motori "nascono uguali"

tornando al rodaggio, quoto cali, 2k senza tirare una marcia sono troppi!

PaoloRollaRulez= Daje un pò di Gas! :tongue:h34r:
 
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