Prestazioni Celica

atio

TCI Member
Registrato
8 Febbraio 2007
Messaggi
88
Località
Roma
Ciao a tutti!!
volevo fare un sondaggio sulle prestazioni delle nostre bestiacce!!
io come da firma posseggo un gt e queste sono le prestazioni che ho rilevato sul contakilometri orig.
1° 60kmh
2° 115kmh
3°160kmh
4°205kmh
5°210 ma mi son dovuto fermare,mancava un pochettino di gas ancora.
premetto che è tutta originale tranne il filtro a pannello della K&N.
ciao
 
ok che il t23 ts come pure le altre cely hanno il limitatore xò eviterei di raggiungerlo a marcia inserita per non rischiare rovinare nulla, nonostante il suo scopo sia proprio quello...
 
ok che il t23 ts come pure le altre cely hanno il limitatore xò eviterei di raggiungerlo a marcia inserita per non rischiare rovinare nulla, nonostante il suo scopo sia proprio quello...

:104230044 E quando lo raggiungeresti scusa se non a marcia inserita? Nei parcheggi a macchina ferma e in folle? :104230044
 
Ciao a tutti!!
volevo fare un sondaggio sulle prestazioni delle nostre bestiacce!!
io come da firma posseggo un gt e queste sono le prestazioni che ho rilevato sul contakilometri orig.
1° 60kmh
2° 115kmh
3°160kmh
4°205kmh
5°210 ma mi son dovuto fermare,mancava un pochettino di gas ancora.
premetto che è tutta originale tranne il filtro a pannello della K&N.
ciao

Scusami un attimo Atio, ma credo che tu stia facendo un pò di confusione!!!
Se la tua al limitatore in prima fa 60 Km/h, la stessa macchina, anche con il motore straspompo farà sempre 60 Km/h!!! Questo perchè la velocità raggiunta in ogni marcia a limitatore, non è merito della bontà del propulsore, ma è semplice matematica..............dipende dalla rapportatura del cambio!!!
L' unico vero indice di motore prestante, è la velocità massima in 5a...........dove li non si arriva a limitatore, ma si raggiunge una velocità ed una regime elevato tantoppiù il motore è in forma............
Capito ora???:wink_smil

Comunque, io in 5a faccio i 245 Km/h con discreta disinvoltura, mentre arrivo superare di un pelo i 250 dopo parecchia strada!!!
Prestazioni ovviamente "da tachimetro", che fa ora ma che faceva anche quando era completamente originale!!!
 
Scusami un attimo Atio, ma credo che tu stia facendo un pò di confusione!!!
Se la tua al limitatore in prima fa 60 Km/h, la stessa macchina, anche con il motore straspompo farà sempre 60 Km/h!!! Questo perchè la velocità raggiunta in ogni marcia a limitatore, non è merito della bontà del propulsore, ma è semplice matematica..............dipende dalla rapportatura del cambio!!!
L' unico vero indice di motore prestante, è la velocità massima in 5a...........dove li non si arriva a limitatore, ma si raggiunge una velocità ed una regime elevato tantoppiù il motore è in forma............
Capito ora???:wink_smil

Comunque, io in 5a faccio i 245 Km/h con discreta disinvoltura, mentre arrivo superare di un pelo i 250 dopo parecchia strada!!!
Prestazioni ovviamente "da tachimetro", che fa ora ma che faceva anche quando era completamente originale!!!

Ovvio... oltre al fatto che altri parametri di riferimento comuni sono lo scatto sullo 0-100, e per chi se lo può permettere, lo 0-200, poi ci sono le varie prove a marce alte da 80 a 140km/h...
 
Ovvio... oltre al fatto che altri parametri di riferimento comuni sono lo scatto sullo 0-100, e per chi se lo può permettere, lo 0-200, poi ci sono le varie prove a marce alte da 80 a 140km/h...

Beh certo, ovviamente :wink_smil
Io facevo riferimento ai "rilevamenti" di Atio.........:smile:
 
:104230044 E quando lo raggiungeresti scusa se non a marcia inserita? Nei parcheggi a macchina ferma e in folle? :104230044

non nei parcheggi ma al posto del clacson :biggrin2:

pensa che con la mia precedente macchina facevo cose simili (senza limitatore ma autolimitandomi) anche con marcia a frizione pigiata, ma dopo 2 volte con la cely ho capito che la frizione :mf_microw :furious: :rip_1: :hang: :chevelodi :rm_pig:
 
Scusami un attimo Atio, ma credo che tu stia facendo un pò di confusione!!!
Se la tua al limitatore in prima fa 60 Km/h, la stessa macchina, anche con il motore straspompo farà sempre 60 Km/h!!! Questo perchè la velocità raggiunta in ogni marcia a limitatore, non è merito della bontà del propulsore, ma è semplice matematica..............dipende dalla rapportatura del cambio!!!
L' unico vero indice di motore prestante, è la velocità massima in 5a...........dove li non si arriva a limitatore, ma si raggiunge una velocità ed una regime elevato tantoppiù il motore è in forma............
Capito ora???:wink_smil

Comunque, io in 5a faccio i 245 Km/h con discreta disinvoltura, mentre arrivo superare di un pelo i 250 dopo parecchia strada!!!
Prestazioni ovviamente "da tachimetro", che fa ora ma che faceva anche quando era completamente originale!!!




E vero quello che dici celi ma era soltanto una mia curiosita a livello prestazionale,concordo pienamente con quello che dici ed era ovvio cioè i rapporti della velocità dipendono dal tempo( se arrivo a 100 in 10 sec. vado meglio di uno che ci mette 12sec.).una cosa dove provi la tua cely per raggingere la velocità descritta?? sicuramente in qualche pista,poichè credo che a roma strade sgombre ce ne siano ben poche.
cmq ti saluto e alla prox
ciao
 
E vero quello che dici celi ma era soltanto una mia curiosita a livello prestazionale,concordo pienamente con quello che dici ed era ovvio cioè i rapporti della velocità dipendono dal tempo( se arrivo a 100 in 10 sec. vado meglio di uno che ci mette 12sec.).una cosa dove provi la tua cely per raggingere la velocità descritta?? sicuramente in qualche pista,poichè credo che a roma strade sgombre ce ne siano ben poche.
cmq ti saluto e alla prox
ciao

C' è una autostrada a Roma sulla quale è ancora possibile............anche se ultimamente hanno fatto un pò di lavori e l' asfalto non è più buono come prima.........
Comunque, non è che vado spesso a quella velocità intendiamoci............ma una volta, ebbi uno sgarbo da un tizio con una Cooper S e mi misi ad inseguirlo.........:biggrin2:
 
Indietro
Alto