pressione pneumatici

Macferr

TCI Member
Registrato
20 Ottobre 2009
Messaggi
24
Località
Bari
Quale pressione dei pneumatici mi consigliate per la mia IQ 1,0 CVT? Ve lo chiedo poichè in concessionaria mi hanno consigliato 2,2/2,0 mentre sul libretto leggo 2,3/2,2.
Ciao e grazie!
PS
Comunque la IQ è fantastica! :biggrin2:
 
Dipende anche dalla tipologia delle strade che abitualmente percorri.
In uso cittadino, con le strade piene di buche, tombini e quant' altro, probabilmente, per un questione di comfort di marcia, conviene seguire il consiglio della concessionaria.
Se invece percorri strade con fondo regolare, quali statali extracittadine, superstrade , autostrade, allora conviene tenerle un pò più gonfie, anche per risparmiare un pò nei consumi di carburante! :wink_smil
 
Quale pressione dei pneumatici mi consigliate per la mia IQ 1,0 CVT? Ve lo chiedo poichè in concessionaria mi hanno consigliato 2,2/2,0 mentre sul libretto leggo 2,3/2,2.
Ciao e grazie!
PS
Comunque la IQ è fantastica! :biggrin2:

Ma perchè dovremmo consigliarti qualcosa di diverso da quello che indica il cospiquo libretto d'uso e manutenzione in dotazione alla IQ :blink: Mi pare strano che in concessionaria non ti diano le stesse informazioni :smile:
 
perchè su iq le buche secche si sentono ed abbassando di un decimo hai un migliore assorbimento , migliore confort e minori sollecitazioni sulle sospensioni.
con sta mo da ridicola delle gomme ribassate ne risente tutta l'auto e l'abitacolo.
chiaro che se fai solo autostrada e strade lisce come un biliardo allora meglio fare +0.1,, ma viviamo in italia e tale condizione non esiste.:wink_smil
 
Indietro
Alto