Pressione pneumatici e liquido di raffreddamento

ahura88

TCI Junior Member
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
8
Località
Napoli
Salve ragazzi, ho due piccole domande da farvi ho acquistato la mia BELLISSIMISSIMA YARIS 2010 qualche mese fa. Oggi mi sono appropinquato a vole controllare il livello del liquido di raffreddamento, ho letto i post sul forum e mi sono accorto che il mio è "quello rosa" extra durata ecc.... vengo subito al punto, sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto che per controllarlo bisogna verificare che non sia sotto la linea "LOW" ma a me non c'è questa scrittaaaaaaaaaaaa!!!!! COME POSSO Controllare? qualcuno potrebbe postarmi una foto del suo se magari è scritto?
Altra piccola domanda, ho voluto controllar anche la pressione dei pneumatici, la mia yaris monta delle MICHELEN 185/60R15 sul libretto però sono portate due diverse pressioni di gonfiaggio una asteriscata che parla di pressione di gonfiaggio con queste ruote ma con sospensioni rinforzate...come faccio a capire se la mia Yaris ha tali "rinforzi"???

Approposito la mia è una Yaris 2010, gpl 1.0 versione Sol con Cerchi in lega (se può servire)
 
la scritta low e full è scritta in bianco ed è un pò in rilievo sulla parte destra della vaschetta ma non si vedono benissimo se non in controluce e in non tutte le condizioni luminose..comunque puoi regolarti che il full si trova al disopra del bordo sporgente che circonda lateralmente la vaschetta mentre low al di sotto...per quanto riguarda la pressione io le sto gonfiando a 2.6 davanti e 2.4 dietro..
 
2.6/2.4 non è un po' troppo? non hai l'impressione di perdita di aderenza?

anche io credevo fosse troppo quando me la consigliarono..poi l'ho provata e mi sono trovato bene, anzi nelle curve a gomito il rollio pneumatico si è dimezzato..ora ho cambiato le gomme e con la nuova convergenza e questa pressione la macchina "la sento" molto di più...forse è merito anche degli pneumatici 88H che dicono siano rinforzati..
 
anche io ho cambiato le gomme, ma la convergenza non l'hanno fatta :blink::blink:...non necessitava!!
 
Indietro
Alto