Fin dal primo giorno avevo notato che il volante non era perfettamente centrato.
Ne parlai con l'officina la quale mi disse di fare almeno 3000-5000 km e poi in caso portargliela.
Ovviamente la cosa e' morta li, in quanto la macchina e' di mia madre...e doverla lasciare in assistenza e' fonte di disagio.
qualche giorno fa appena ho potuto (ormai 18 000 km..) mi sono invertito le ruote da solo. provata l'auto..non sentivo alcune vibrazione, quindi non era necessaria l'equilibratura.
ho notato pero' che la ruota anteriore passeggero (ora sul posteriore) aveva il bordo esterno un po piu consumato: sul modello di gomma ci sono degli intagli profondi e altri piu superficiali=> quelli superficiali nel bordo si erano assottigliati.
la vettura quindi a mio avviso necessitava di una leggera regolata.
vado da un buon gommista faccio fare la convergenza (modifica poca robba) e mi controlla la press delle gomme.
mi dice che e' esageratamente alta.. io tenevo al'nt a 2.6 e la post a 2,5 (sul cassettino c'e' scritto 2,5 e 2,4 mi pare).
mi dice che la macchina cosi e' troppo rigida..e meno piantata a terra. me le ha messe a 2.2 o 2.3
il problema volante leggermente decentrato e' rimasto: hanno prima provato a invertirmi ant dx con la sin....ma niente ..forse pure peggiorava un po.
a quel punto di nuovo sul ponte..e hanno ricontrollato i valori.... niente...schermata tutta verde..non ci sono valori fuori range.
diciamo che ho insistito un po per tutto sto lavoro...pero ammetto che sono stati gentile nel volerla ricontrollare.
il volante e' leggermente orientato a dx..boh..lo terro' cosi.
per la pressione che dite? la alzo di nuovo immagino... con quel valore le gomme me le mangio in un attimo mi sa..
Ne parlai con l'officina la quale mi disse di fare almeno 3000-5000 km e poi in caso portargliela.
Ovviamente la cosa e' morta li, in quanto la macchina e' di mia madre...e doverla lasciare in assistenza e' fonte di disagio.
qualche giorno fa appena ho potuto (ormai 18 000 km..) mi sono invertito le ruote da solo. provata l'auto..non sentivo alcune vibrazione, quindi non era necessaria l'equilibratura.
ho notato pero' che la ruota anteriore passeggero (ora sul posteriore) aveva il bordo esterno un po piu consumato: sul modello di gomma ci sono degli intagli profondi e altri piu superficiali=> quelli superficiali nel bordo si erano assottigliati.
la vettura quindi a mio avviso necessitava di una leggera regolata.
vado da un buon gommista faccio fare la convergenza (modifica poca robba) e mi controlla la press delle gomme.
mi dice che e' esageratamente alta.. io tenevo al'nt a 2.6 e la post a 2,5 (sul cassettino c'e' scritto 2,5 e 2,4 mi pare).
mi dice che la macchina cosi e' troppo rigida..e meno piantata a terra. me le ha messe a 2.2 o 2.3
il problema volante leggermente decentrato e' rimasto: hanno prima provato a invertirmi ant dx con la sin....ma niente ..forse pure peggiorava un po.
a quel punto di nuovo sul ponte..e hanno ricontrollato i valori.... niente...schermata tutta verde..non ci sono valori fuori range.
diciamo che ho insistito un po per tutto sto lavoro...pero ammetto che sono stati gentile nel volerla ricontrollare.
il volante e' leggermente orientato a dx..boh..lo terro' cosi.
per la pressione che dite? la alzo di nuovo immagino... con quel valore le gomme me le mangio in un attimo mi sa..