Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Concordo; io le tengo alla massima pressione riportata sul manuale. Siccome sono pignolo davanti le tengo a 2,6 visto che c'è il peso del motore, ma cambierà ben poco..
con le estive avanti 2.6 e dietro 2.5, con le invernali 2.8 avanti e 2.6 dietro
Ciao,
Mi potete dire che pressione vanno le gomme della Yaris?
Monto delle 185/60 r15
grazie
E Buon 2011
mamma mia un autobus! io le tengo a 2.2...
Andrebbero 2,4 davanti e 2,2 dietro in condizioni d'uso normali...
Sennò 2,6 davanti e 2,4 dietro per velocità superiori ai 160 Km/h.
In inverno andrebbero gonfiate un po' di più del normale visto che il freddo le fa sgonfiare.
Io le tengo a 2,6 davanti e 2,4 dietro, sempre.
In inverno andrebbero gonfiate un po' di più del normale visto che il freddo le fa sgonfiare.
......Se si gonfiano le gomme all'esterno (nel 99% dei casi succede al benzinaio) la pressione deve essere quella da libretto e non va aumentata ........
Con una gomma un po' più gonfia aumenta la reattività dell'auto, ma non bisogna esagerare per non consumare troppo il battistrada al centro e per non penalizzare troppo il comfort.
Io a 2,6 davanti e 2,4 dietro mi trovo benissimo e le gonfio in garage, quindi ad oltre 15° sopra la temperatura esterna invernale.
Una gomma sgonfia è pericolosa: rende l'auto poco reattiva, aumenta gli spazi di frenata e in curva a velocità sostenuta si rischia lo stallonamento del pneumatico.
Una gomma sgonfia è pericolosa: rende l'auto poco reattiva, aumenta gli spazi di frenata e in curva a velocità sostenuta si rischia lo stallonamento del pneumatico.
anch'io 2,6 davanti e 2,4 dietro e mi trovo benissimo! la macchina tiene bene la strada, i consumi sono sempre ottimi ed il consumo delle gomme più uniforme (quest'auto tendo molto a consumare la spalla, soprattutto sulle anteriori! con tutte le curve ed i rondò che mi ritrovo ogni volta poi...) :biggrin2:
come fai a prendere le buche con questa pressione? è due giorni che le ho gonfiate così ed è inguidabile..i consumi però sono scesi da 6.2 a 5.7
come fai a prendere le buche con questa pressione? è due giorni che le ho gonfiate così ed è inguidabile..i consumi però sono scesi da 6.2 a 5.7