Pressione gomme

frenkcbr

TCI Advanced Member
Registrato
23 Settembre 2006
Messaggi
255
Località
Milano
So che se ne è già parlato + di una volta ma volevo darvi le mie impressioni sui vari esperimenti di gonfiaggio. Sto viaggiando con 2.4 ant e 2.0 post. Premetto che la mia Gorolla è un 2000 gasolio quindi tutto il peso è davanti, che ha quasi 100.000 km e monta Michelin Pilot Primacy. Cmq sgonfiando le gomme post finalmente non saltella + in curva come una matta sullo sconnesso anzi segue bene l'anteriore e anche il confort mi sembra migliorato. L'ho provata anche in 4 e non mi ha dato problemi.
Che mi dite?
 
Il problema del tener sgonfie le gomme posteriore,potrebbe essere sono un usura anomala e una minor risposta in caso di bisogno impellente di appoggio,magari per evitare qualcosa! Io giravo a 2.2 costanti con delle gomme a spalla ribassata per aver un pò meno il problema,ma cmq la pressione non omogenea tra ant. e post non l'ho mai provata in quanto sconsigliatami dal gommista...

Cmq valuta se tenere un 2.2 dietro perche con una spalla così alta a tenere una pressione troppo bassa non mi fiderei a fare una curva spinta!!!:wink_smil
 
Con le Turanza (ma anche con le Michelin di primo equipaggiamento) io viaggio con 2,5 davanti e 2,3/2,4 dietro

anche la mia è una 2000 D4D

così il consumo gomme sembra essere regolare
forzando dietro il cul@ va via, ma a mio parere quello non si corregge con la pressione ma solo intervenendo sugli ammortizzatori
 
Con le Turanza (ma anche con le Michelin di primo equipaggiamento) io viaggio con 2,5 davanti e 2,3/2,4 dietro

anche la mia è una 2000 D4D

così il consumo gomme sembra essere regolare
forzando dietro il cul@ va via, ma a mio parere quello non si corregge con la pressione ma solo intervenendo sugli ammortizzatori

Esattamente.. molle e assetto e il problema è sparito!!!!:wink_smil Ovviamente però ho nache una gommatura diversa!:wink_smil
 
io giro a 2.4 ant e post e ho il 1.6L.
Mai provato la pressione diversa tra ant e post.
 
io giro a 2.4ant e post ... ottimo compromesso per confort e stabilità ... la macchina risponde bene e nella guida stradale sportiva non va sulla spalla
 
Ciao Ragazzi!

Ascolto diverse opinioni:biggrin2:

Con l'assetto affronto ovviamente le curve in maniera molto + allegra.... ma quanto mi fiSSSchiano le gomme!!!:sick:
Per info monto delle Continental contact(credo) 195/55/16
 
Ciao Ragazzi!

Ascolto diverse opinioni:biggrin2:

Con l'assetto affronto ovviamente le curve in maniera molto + allegra.... ma quanto mi fiSSSchiano le gomme!!!:sick:
Per info monto delle Continental contact(credo) 195/55/16

Io coi 205/45 r17 mi trovo bene sono michelin exsalto e fischiano anche poco,ma devo poi specificare che ho la metà dei cavalli di un TS!:wink_smil
 
Non tieni il TS ...
Ma monti i 17 ...
Tutto un altro mondo:63:
Io sulla mia ex (focus ) montavo un 215/40/17.. :cheers:
 
per le gomme se non vuoi a stare a cambiare gomme metti le 205/50 come dicevamo in mp .... per i fischi le mie fischiano molto ma quello va da gomma a gomma....fischiano ma tengono
 
Ciao Dani

Ho mandato la richiesta per le 205/50 ...
Ma ho appena chiamato la Cetoc è sono in ferie:shifty:
Se se lo menano(son o passati già 10 giorni) vado alla Toyota!

Io sulla focus montavo le yokohama parada ... e non fischiavano mai!
Magari poi invece di fischiare finivo contro un muro però che gomma...:63:
 
le mie non durano poi molto ... in 90.000km sono al quarto treno e tutte bridgestone!!! fai un pò la media:wink_smil

queste le ho messe su con 83.000km più o meno
 
Il problema del tener sgonfie le gomme posteriore,potrebbe essere sono un usura anomala e una minor risposta in caso di bisogno impellente di appoggio,magari per evitare qualcosa! Io giravo a 2.2 costanti con delle gomme a spalla ribassata per aver un pò meno il problema,ma cmq la pressione non omogenea tra ant. e post non l'ho mai provata in quanto sconsigliatami dal gommista...

Cmq valuta se tenere un 2.2 dietro perche con una spalla così alta a tenere una pressione troppo bassa non mi fiderei a fare una curva spinta!!!:wink_smil

Sinceramente tra 2.4 e 2.2 non ho trovato molta differenza. Sarà una questione soggettiva ma così l'ho provata bene in curva e a me piace moltooo...
 
Indietro
Alto