Pressione gomme estive sulle NS IS 220d

rafmj23

TCI Advanced Member
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
453
Località
Toscana
Salve ragazzi monto da ca 10000 km delle Bridgestone Potenze RE 050 e mi domandavo a che pressione dovessere essere tenute in estate queste gomme dato che è da novembre che non riconotrollo l pressioni.
Cosa consiglia la casa madre cosa consigliate voi che capace avete le mie stesse gomme?

ciao

Raf
 
Io con i cerchi da 18" le tengo a 3,0 bar
Tu dovresti avere i cerchi da 17", quindi 2,6 davanti e 2,8 dietro.

puoi anche fare 2,8 davanti, eviti un po' il consumo precoce della spalla :wink_smil

Cosi' abbatti anche i consumi :wink_smil




P.s.: se apri la portiera lato guidatore sul montante trovi una targhetta con le pressioni :biggrin2:
 
giustisissimo il concetto della pressione maggiore per evitare il consumo eccessivo della spalla dato che sulle ns IS non possiamo di certo invertire le gomme!
cmq sulla portiera c'e' scritto fino a 3.2 con le 17" o sbaglio?forse intenderanno a pieno carico?
le ho messe ieri a 2.9 davanti a 3.0 dietro puo' andare?devo dire che la macchina mi è migliorata in curva dove la sentivo troppo spesso "sgondolare" evidentemente un pochino + rigida ma se le gomme dureranno un po' di piu' chi si lamenta?

nessuno di voi ha iniziato a pensare alle termiche x le ns IS?
io che speravo di risparmiare prendendole d'estate non riesco tra i vari prteventivi a scendere sotto i 90 euro a treno completo senza cerchi evidentemente!
210 per il davanti e 258 per il retro a gomma della Dunlop!

voi avete da consigliarmi marche ?le avete mica prese in conce e forse hanno un prezzo migliore?mi hanno sconsigliato le Blizzark della Bridgestone.

ciao
Raf
 
Io ho appena ordinato delle Gremax...boh...basta che non mi durano 20000km e sono già contento per quello ke ho speso :wink:
 
preventivo fatto in conce ieri Lexus x le Blizzark 1040 euro tutto il treno..mi sembra francamente uno sproposito...

quanto vengo eventualmente le catene per le ns IS 220d con i cerchi da 17"?
domanda ancora piu' importante sono catenabili le 17"?le 18" di sicuro no mi sembra...

con il fatto che o pneumatici o catene sono obbligatorie x le autostrade nella mia zona mi tocchera' una delle due...


Raf
 
4 gomme termiche per una IS 220d spedite quella cifra che hai detto?
o hai fatto un affarone oppure sono ricoperte oppure son fatte di gomme per cancellare!:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
4 gomme termiche per una IS 220d spedite quella cifra che hai detto?
o hai fatto un affarone oppure sono ricoperte oppure son fatte di gomme per cancellare!:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
Sono tipo queste:
http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto-GREMAX/MAX,3000/225,45,R17,94,W,XL.html

Io non ho grosse pretese, basta che quando c'è da frenare facciano il loro lavoro e che durino circa 20000km...
Mediamente faccio gli 80all'ora quindi non mi servono gomme ipersportive
 
Indietro
Alto