Presentazione+consiglio+informazione

leidel26

TCI Junior Member
Registrato
2 Aprile 2007
Messaggi
9
Località
Firenze
Salve a tutti sono nuova, la mia triste storia è questa: ho desiderato e atteso intensamente una SPLENDIDA AUDI A3 SPORTBACK versione AMBITION ( con molti accessori studiati per un tempo interminabile) dopodichè finalmente a febbraio è arrivata....

.......ve la faccio breve a marzo me l'hanno portata via sotto casa sbattendosene dell'imobilizzatore; mi hanno aperto il cofano staccato la centralina, attacata una in loro possesso senza blocco del codice chiave, messa in moto VECCHIA MANIERA banda bassotti e strappata al mio affetto..

VI CHIEDO CONSIGLIO adesso devo ricomprare l'auto dolorosamente e sopratutto per non diventarne schiava (per la paura che me la freghino ancora) ho deciso di non ricomprare la stessa ( NON SO MI HANNO DETTO CHE LE AUDI SONO PARECCHIO SOTTO TIRO) in casa anche prima che prendessi l'audi volevano il RAV e penso che adesso mi butterò allo studio di questo bel SUV.. Vi prego di assistermi in questo lento e difficile passaggio:wacko: (qualche amico mi sta consigliando il freelander vorrei un vostro parere) vedo che anche voi come me siete appassionati di auto e quindi potrete capire la difficoltà del mio momento...:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :cray: :cray: HELPME!!!!!!!!!!

AH ECCO L'INFORMAZIONE SUL RAV ERA: ho letto tutte le precedenti discussioni non ho trovato notizia .. senza navigatore full map, con lo stereo che legge anche mp.3 nel piccolo schermo è possibile visualizzare le informazioni del CD (il famoso cd text autore album etc..) ??????
 
Compra l'iPod! :smile: :naughty:


L'IPOD ce l'ho già.... speravo in qualcosa che fosse di serie tipo un bello stereo con un bel video e molte informazioni l'ipod lo avevo già sulla Mini Cooper e con i comandi al volante non puoi gestire piu' di 6 playlist e questo su qualunque macchina tu lo voglia montare...
a mio parere (e sono una che sta particolarmente attenta ai dettagli audio) l'utilizzo dell'ipod non è soddisfacente.. sopratutto per il fatto che con le nuove tecnologie di oggi le case automobilistiche potrebbero fare degli ottimi dispositivi divertenti e completi senza costi così elevati (sull' Audi lo stereo nuovo della versione 2007 A3 era molto bello e funzionale con la possibilità di gestire file e cartelle anche senza navigatore..) sigh!!!:cray: :cray: :cray:

UN PUNTO A SFAVORE PER IL RAV QUELLO DELLO STEREO dovro' forse mettere un FULL MAP PER ESSERE SODDISFATTA???? chiedo a chi già lo ha...
 
AH ECCO L'INFORMAZIONE SUL RAV ERA: ho letto tutte le precedenti discussioni non ho trovato notizia .. senza navigatore full map, con lo stereo che legge anche mp.3 nel piccolo schermo è possibile visualizzare le informazioni del CD (il famoso cd text autore album etc..) ??????

Lo stereo che legge .mp3 permette di utilizzare il CD text, dà informazioni su cartella, titolo traccia, titolo file, e ovviamente su durata del brano. Legge anche CD RW. E puoi caricare 6 CD dalla plancia.

ATTENZIONE: il navigatore full map non legge CD mp3!:thumbdown
 
AH MENO MALE MI ERO IMPAURITA... 2300 Euro e non leggere gli mp.3 sarebbe stato gravissimo!!!!:63: :63:
 
AH MENO MALE MI ERO IMPAURITA... 2300 Euro e non leggere gli mp.3 sarebbe stato gravissimo!!!!:63: :63:

Inanzitutto condoglianze per la perdida dell'Audi.... :cray:

Mi permetti due cose? :biggrin2:
  1. Senza togliere nulla al RAV (che è un best seller) come mai passi da una berlina che è l'A3 ad un SUV?
  2. Considerato dove abiti e i problemi che hai nel centro (e destinati a serrarsi) io ti suggerirei la Prius, una berlina all'altezza dell'A3 che è inattaccabile e ha libero accesso nel centro. :wink_smil
 
Inanzitutto condoglianze per la perdida dell'Audi.... :cray:

Mi permetti due cose? :biggrin2:
  1. Senza togliere nulla al RAV (che è un best seller) come mai passi da una berlina che è l'A3 ad un SUV?
  2. Considerato dove abiti e i problemi che hai nel centro (e destinati a serrarsi) io ti suggerirei la Prius, una berlina all'altezza dell'A3 che è inattaccabile e ha libero accesso nel centro. :wink_smil


passo al SUV perchè babbo e mamma che sono i finanziatori già prima dell'Audi preferivano il Suv e adesso mi sa che dovrò piegarmi... tutto sommato il Suv non mi dispiace..

comunque se dovessi riprendere una berlina NON POTREI SCEGLIERE NIENTE DI DI DIVERSO DALL'AUDI.. (mio primo amore...:wub: ) che personalmente reputo superiore anche alla BMW SERIE 1 credo che la prius perda qualcosa a dispetto delle due precedenti (a parte il prezzo intendo come allestimenti non certo come affidabilità) o no? non la conosco benissimo....

per il posto si è vero Firenze è invivibile sia per muoversi che per parcheggiare.. ma non sto nel centro Storico, abito poco distante ma ho spazio sotto casa...quello non sarebbe il problema o forse è stato proprio quello il problema.. che sono riusciti a fregarmi la mia bella sportback sotto il naso...:tongue:h34r: :tongue:h34r:

Piuttosto qualcuno di voi sa dirmi qualcosa sulla nuova Freelander?? così anche solo per fare un paragone...
 
comunque se dovessi riprendere una berlina NON POTREI SCEGLIERE NIENTE DI DI DIVERSO DALL'AUDI.. (mio primo amore...:wub: ) che personalmente reputo superiore anche alla BMW SERIE 1 credo che la prius perda qualcosa a dispetto delle due precedenti (a parte il prezzo intendo come allestimenti non certo come affidabilità) o no? non la conosco benissimo....
In fatto di allestimenti la Prius (come la maggior marte delle giapponesi) non può competere come pacchetti ma è decisamente ben accessoriata (ne la A3 o la BMW1 ha la telecamera posteriore ne si posteggia da sola.)
Ma la Prius ha un asso nella manica che nessun'altra ha: il sistema ibrido. :smile:
Piuttosto qualcuno di voi sa dirmi qualcosa sulla nuova Freelander?? così anche solo per fare un paragone...
La Freelander è un vero fuoristrada (e non un SUV) ed è un bestione.... :wacko:
 
ma vuoi mettere la linea del Rav con quella del Freelander?

ho visto le immaginie e la presentazione dal nuovo sito; la Nuova Freelander come linea è simile al Range Sport soltanto più piccola e non è per niente male... gli interni poi sono belli anche se un po' costosi... però vorrei vederla dal vivo ancora non l'ho fatto forse dopo avrò le idee piu' chiare quello che mi preoccupa è piuttosto l'affidabilità della Land...:blink: :blink:
 
In fatto di allestimenti la Prius (come la maggior marte delle giapponesi) non può competere come pacchetti ma è decisamente ben accessoriata (ne la A3 o la BMW1 ha la telecamera posteriore ne si posteggia da sola.)
Ma la Prius ha un asso nella manica che nessun'altra ha: il sistema ibrido. :smile:

La Freelander è un vero fuoristrada (e non un SUV) ed è un bestione.... :wacko:


si paracheggia da sola?????? oh come fa?:77:
 
...che ragazza...che ragazza....!!!!!! :63: :63: :63: :63:


:biggrin2:


Chi meglio di te puo' darmi un parere sul passaggio (AUDI---->TOYOTA) che sto per fare...???? eeeh l'Audi e' stato breve ma INTENSO ANZI INTENSISSIMO... :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray:
 
Chi meglio di te puo' darmi un parere sul passaggio (AUDI---->TOYOTA) che sto per fare...???? eeeh l'Audi e' stato breve ma INTENSO ANZI INTENSISSIMO... :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray:

Ciao Leidel26 :smile:

Si, in effetti posso aiutarti nel "trapasso"...:biggrin2: anche se io e te siamo 2 realtà completamente diverse...:blink:

Io sposato,quasi il doppio della tua età, con 2 figli (F. 15 Y. + M. 11 Y.) impiego a San Marino e tante volte in montagna (Cadore BL)

Tu, una giovane ragazza in carriera, Fiorentina e con tanta voglia del brand Audi...:biggrin2:

Ultima Audi, una A4 Avant 130 Hp con cerchi da 17" e assetto navi ecc...ecc..


Tutto tranquillo, l'Audi aveva solo poco + di 2 anni e mezzo :63: ...quando un colpo di stato mi ha destituito dai comandi della famiglia, togliendomi il potere :wacko:


Con la scusa che nessun famigliare sarebbe + salito sul missile terra-terra (Leggi: Audi :biggrin2: ) mi hanno costretto a cederla per il Rav :blush:

Dopo l'acquisto i primi tempi sono stati duri :wacko: L'illuminazione della Audi e quella Toyota non sono neanche parenti:wacko: come l'impianto stereo... :wacko: ecc...


...ma poi con il tempo...con i kilometri...(10.000 in 6 mesi)...tutto cambia...la Rav diventa silenziosa, scattante, + sobria e poi la linea...

........BELLISSIMA....!!!!!!!:63: :63: :63: :63:

No, vai tranquilla...io mi stò trovando molto bene e sono soddisfatto della scelta...:63: :63: :63:

P.S. La FreeLander io l'ho vista dal vero....ma con la Range Sport NON ci azzecca proprio....credimi...:thumbdown

Compra La Rav....che poi quando esce il Q5 ne prendiamo un paio...!!! :wink_smil

SAluti
 
Ultima modifica:
Aaaaaaariecolo con il Q5......:wacko: :wacko:

:mf_boff:
 
Ultima modifica:
Ciao Audi4ever, intanto che ti progettano il Q5 ci spieghi cosa hai inteso dire col fatto della illuminazione del Rav che non è confrontabile con quella dell'Audi? Ti riferivi ai comandi? Ai fari?

Comunque, nel complesso, mi sembra che l'esito del "colpo di stato" ti veda abbastanza soddisfatto ...

Ciao
 
Francamente se sull'esterno il confronto tra Rav e Freelander è abbastanza soggettivo (io preferisco il Freelander) sull'interno non si può non ammettere che il Freelander è decisamente più bello e curato. Il problema è il prezzo che è molto più alto, per una versione come si deve non vai sotto i 38.000 di listino. Non è vero che è enorme, è 4.50 m.

A mio parere è meglio del Rav, solo che costa molto di più.
 
Indietro
Alto