PRESAAAAAAAAA !!! :) (lunghetto)

claus971

TCI Member
Registrato
17 Aprile 2006
Messaggi
54
Età
53
Località
Castelli Romani
Eheheh, presa stasera!!!
Corolla ESP d4d m-mt dark grey, Sol Pack :smile:)))
Ho fatto gia 52km di goduria, sono rientrato adesso!
Allora vi posto le mie primissime impressioni:
Premetto che vivo in quasi-montagna (castelli romani) e faccio circa 100km al giorno per andare al lavoro a roma + qualche giretto nei dintorni.
Queste dovrebbero essere le situazioni piu critiche e meglio rappresentative per il cambio robotizzato, in quanto faccio un misto di salite-discese-curvoni + traffico cittadino.
La prima cosa che mi ha colpito ritirandola dal conce e' stata la robustezza degli sportelli (bellissimo il rumore di chiusura, da berlina "superiore") e la buona qualita' degli interni (vengo da una yaris 2001). Comodissima la plancia e i portaoggetti (ma si sente la mancanza di illuminazione sul controllo degli specchietti e del TRC OFF), il quadro con luce celestina non affatica la vista e risulta leggibilissimo anche col sole piu bastardo (l'ho ritirata alle 19:30 quando il sole rompe i maroni al massimo livello).
Spettacolare il posto guida! Con due colpetti alle leve del sedile ho trovato subito la posizione ideale (sono alto 1,85 e soffro un po' quando salgo in macchine "scatoletta"). Silenziosissima (credevo che il motore fosse spento!) e intelligente negli spazi interni.
Il cambio: in una parola fantastico!!! Vabbe' io non sono uno sportivone, anche se ogni tanto mi piace affondare... ma credevo che mi sarei trovato malissimo con crisi di panico e attacchi di ansia... invece ho goduto per 2 ore in giro per le colline laziali! Alll'inizio in effetti cambiava un po' alla caxxo di cane, poi ho capito quando e come affondare/frenare ed ho trovato il giusto equilibrio, anche se per fare le discese piu impegnative con tornanti forse e' meglio la modalita' manuale, ma devo ancora provarla... mi sono trovato ad affrontare un paio di discese impegnative in 5a marcia! LOL :smile:
Il confort e' elevatissimo, i sensori di parcheggio (a 4) ancora devo "inquadrarli" bene, nel senso che si attivano un po' quando gli pare a loro, oppure sono io che li interpeto male... cmq si attivano solo a 40-50 cm dall'auto dietro...
Nel complesso cmq veramente una GRANDE AUTO!!! Bluetooth utilissimo in combo col mio nokia 6630, lettore cd (con 4 casse) di buona qualita', ma si sente la mancanza di un bel sub "ignorante" specialmente su pezzi metal pompati... ma non credo sia questa l'utenza media cui e' rivolto lo stereo della Corolla! :smile:))
Grazie a tutti voi per i consigli, le dritte, e grazie a TOYOTA e al conce che ha rispettato i tempi e si e' dimostrato veramente serio e professionale, anche se dubitavo di lui (leggi post dei giorni scorsi) :biggrin:

CORY RULEZ !!! :tongue:unk:
 
claus971 ha scritto:
il quadro con luce celestina non affatica la vista e risulta leggibilissimo anche col sole piu bastardo (l'ho ritirata alle 19:30 quando il sole rompe i maroni al massimo livello).
Eh? luce celestina???? :fear2: :fear2: :fear2:
claus971 ha scritto:
Silenziosissima (credevo che il motore fosse spento!) e intelligente negli spazi interni.
In effetti penso sia la cosa migliore della macchina.
Pur essendo un diesel sembra quasi che sia spenta
claus971 ha scritto:
...anche se per fare le discese piu impegnative con tornanti forse e' meglio la modalita' manuale, ma devo ancora provarla...
Provala al + presto, io non riesco a smettere! E' ormai la mia droga :63:
 
claus971 ha scritto:
azzurrino chiarissimo quasi bianco, tipo lo sfondo qui del forum :biggrin2:
perche' come dovrebbe essere?

Bianco come questo sfondo????
Azz mi sa che sto perdendo la vista allora!!!! :77:
 
haranbanjo ha scritto:
Azz mi sa che sto perdendo la vista allora!!!! :77:

se riesco faccio una foto...
mi sa che cmq la vista la sto perdendo io, dato che siete in due a dire che e' bianco :biggrin2: :biggrin2:
 
magari fosse azzurro come dici.
ho anche la golf iv e tutte le volte che guardo il cruscotto ho la lacrimuccia da quanto è bello blu
 
Anch'io oltre alla Cory ho una Wolkswagen con il cruscotto blu ma mi piace molto anche il bianco.
Ciao
 
Paolo M. ha scritto:
Anch'io oltre alla Cory ho una Wolkswagen con il cruscotto blu ma mi piace molto anche il bianco.
Ciao

Verissimo.
Mi piace da morire anche il cruscotto bianco con le lancette rosse.
La cosa che non sopporto e non capisco è la consolle centrale verde, che non mi piace x niente.
Purtroppo ancora non mi va di smontare tutto x cambiare i led.
Ma prima o poi dovrò farlo
 
haranbanjo ha scritto:
Verissimo.
Mi piace da morire anche il cruscotto bianco con le lancette rosse.
Ma prima o poi dovrò farlo

beh si e' molto bello, pero' sulla d4d mmt non c'entra molto, e' piu una cosa da TS :biggrin2:
concordo sul verde: fa molto anni '90, un po' antico... :no:
 
claus971 ha scritto:
beh si e' molto bello, pero' sulla d4d mmt non c'entra molto, e' piu una cosa da TS :biggrin2:
concordo sul verde: fa molto anni '90, un po' antico... :no:
Infatti mi ricorda molto le vecchie Ford, che non ho mai sopportato.
Hai detto bene, sa di antico.
Peccato
 
Complimenti hai fatto un'ottima scelta, stai sicuro che non te ne
pentirai!! :63:

Inoltre i consumi sono ottimi, e la silenziosità la rendono qualcosa di paradisiaco.... :wink_smil
 
claus971 ha scritto:
grazie! :smile:
minchia pero': 1000 euro l'anno di assicurazione, in 9a classe!
:ranting2: :ranting2: :ranting2:

meno male che la yaris ce l'ho in prima :cheers:

Ma cos'hai messo dentro? Furto,incendio,infortunio conducente,kasko....
Magari 1000 euro sono giustificati!
 
Indietro
Alto