claus971
TCI Member
Eheheh, presa stasera!!!
Corolla ESP d4d m-mt dark grey, Sol Pack )))
Ho fatto gia 52km di goduria, sono rientrato adesso!
Allora vi posto le mie primissime impressioni:
Premetto che vivo in quasi-montagna (castelli romani) e faccio circa 100km al giorno per andare al lavoro a roma + qualche giretto nei dintorni.
Queste dovrebbero essere le situazioni piu critiche e meglio rappresentative per il cambio robotizzato, in quanto faccio un misto di salite-discese-curvoni + traffico cittadino.
La prima cosa che mi ha colpito ritirandola dal conce e' stata la robustezza degli sportelli (bellissimo il rumore di chiusura, da berlina "superiore") e la buona qualita' degli interni (vengo da una yaris 2001). Comodissima la plancia e i portaoggetti (ma si sente la mancanza di illuminazione sul controllo degli specchietti e del TRC OFF), il quadro con luce celestina non affatica la vista e risulta leggibilissimo anche col sole piu bastardo (l'ho ritirata alle 19:30 quando il sole rompe i maroni al massimo livello).
Spettacolare il posto guida! Con due colpetti alle leve del sedile ho trovato subito la posizione ideale (sono alto 1,85 e soffro un po' quando salgo in macchine "scatoletta"). Silenziosissima (credevo che il motore fosse spento!) e intelligente negli spazi interni.
Il cambio: in una parola fantastico!!! Vabbe' io non sono uno sportivone, anche se ogni tanto mi piace affondare... ma credevo che mi sarei trovato malissimo con crisi di panico e attacchi di ansia... invece ho goduto per 2 ore in giro per le colline laziali! Alll'inizio in effetti cambiava un po' alla caxxo di cane, poi ho capito quando e come affondare/frenare ed ho trovato il giusto equilibrio, anche se per fare le discese piu impegnative con tornanti forse e' meglio la modalita' manuale, ma devo ancora provarla... mi sono trovato ad affrontare un paio di discese impegnative in 5a marcia! LOL
Il confort e' elevatissimo, i sensori di parcheggio (a 4) ancora devo "inquadrarli" bene, nel senso che si attivano un po' quando gli pare a loro, oppure sono io che li interpeto male... cmq si attivano solo a 40-50 cm dall'auto dietro...
Nel complesso cmq veramente una GRANDE AUTO!!! Bluetooth utilissimo in combo col mio nokia 6630, lettore cd (con 4 casse) di buona qualita', ma si sente la mancanza di un bel sub "ignorante" specialmente su pezzi metal pompati... ma non credo sia questa l'utenza media cui e' rivolto lo stereo della Corolla! ))
Grazie a tutti voi per i consigli, le dritte, e grazie a TOYOTA e al conce che ha rispettato i tempi e si e' dimostrato veramente serio e professionale, anche se dubitavo di lui (leggi post dei giorni scorsi)
CORY RULEZ !!! unk:
Corolla ESP d4d m-mt dark grey, Sol Pack )))
Ho fatto gia 52km di goduria, sono rientrato adesso!
Allora vi posto le mie primissime impressioni:
Premetto che vivo in quasi-montagna (castelli romani) e faccio circa 100km al giorno per andare al lavoro a roma + qualche giretto nei dintorni.
Queste dovrebbero essere le situazioni piu critiche e meglio rappresentative per il cambio robotizzato, in quanto faccio un misto di salite-discese-curvoni + traffico cittadino.
La prima cosa che mi ha colpito ritirandola dal conce e' stata la robustezza degli sportelli (bellissimo il rumore di chiusura, da berlina "superiore") e la buona qualita' degli interni (vengo da una yaris 2001). Comodissima la plancia e i portaoggetti (ma si sente la mancanza di illuminazione sul controllo degli specchietti e del TRC OFF), il quadro con luce celestina non affatica la vista e risulta leggibilissimo anche col sole piu bastardo (l'ho ritirata alle 19:30 quando il sole rompe i maroni al massimo livello).
Spettacolare il posto guida! Con due colpetti alle leve del sedile ho trovato subito la posizione ideale (sono alto 1,85 e soffro un po' quando salgo in macchine "scatoletta"). Silenziosissima (credevo che il motore fosse spento!) e intelligente negli spazi interni.
Il cambio: in una parola fantastico!!! Vabbe' io non sono uno sportivone, anche se ogni tanto mi piace affondare... ma credevo che mi sarei trovato malissimo con crisi di panico e attacchi di ansia... invece ho goduto per 2 ore in giro per le colline laziali! Alll'inizio in effetti cambiava un po' alla caxxo di cane, poi ho capito quando e come affondare/frenare ed ho trovato il giusto equilibrio, anche se per fare le discese piu impegnative con tornanti forse e' meglio la modalita' manuale, ma devo ancora provarla... mi sono trovato ad affrontare un paio di discese impegnative in 5a marcia! LOL
Il confort e' elevatissimo, i sensori di parcheggio (a 4) ancora devo "inquadrarli" bene, nel senso che si attivano un po' quando gli pare a loro, oppure sono io che li interpeto male... cmq si attivano solo a 40-50 cm dall'auto dietro...
Nel complesso cmq veramente una GRANDE AUTO!!! Bluetooth utilissimo in combo col mio nokia 6630, lettore cd (con 4 casse) di buona qualita', ma si sente la mancanza di un bel sub "ignorante" specialmente su pezzi metal pompati... ma non credo sia questa l'utenza media cui e' rivolto lo stereo della Corolla! ))
Grazie a tutti voi per i consigli, le dritte, e grazie a TOYOTA e al conce che ha rispettato i tempi e si e' dimostrato veramente serio e professionale, anche se dubitavo di lui (leggi post dei giorni scorsi)
CORY RULEZ !!! unk: