Presaaaaaaa

giancarlo64

TCI Advanced Member
Registrato
5 Aprile 2010
Messaggi
227
Località
Fr
Stamattina l'ho ritirata!! ho fatto solo un centinaio di Km, per tornare a casa. Prime impressioni: davvero molto silenziosa in autostrada a velocità di codice e su strada normale se non si pesta troppo...caso in cui il rumore comunque non risulta fastidioso o sgradevole. Il clima mi è sembrato efficiente, ma aspettiamo il caldo torrido per testare meglio :smile: Ottimo il cambio, fluidissimo e rapido. Non ho ancora provato la funz. Sport...ed ho smanettato un pochino con le pelette al volante :biggrin2: Comoda la retrocamera :63: Il tetto panoramico dona una bellla luminosità all'abitacolo ed il navi è molto funzionale e preciso. Ho dovuto solo "impazzire" un attimo perchè se, oltre alla voce "autostrada" non si seleziona anche "strade a pedaggio" nel calcolo del percorso non include l'autostrada. In un primo momento sono rimasto perplesso...ma considerando che ci sono nazioni in cui ci sono autostrade per le quali non si paga un pedaggio, la cosa assume una logica :smile:Buoni anche i freni... se si pigia l'auto decelera con vigore...forse un tantino di modulabilità in più non guasterebbe, ma forse è solo questione d'abitudine.

In sintesi mi sembra che l'auto vada bene. Solo una cosa... Avverto a bassa velocità, dai 40/50 ai 70/80, una rumorosità all'anteriore sinistro. All'inizio m'è senbrato un fruscio aereodinamico cupo, tipo ouuououuou, ma poi visto che cambia secondo il tipo d'asfalto, o pensato più ad un rumore di rotolamento del pneumatico. Non so se a dx si senta. Può essere che avendo percorso solo 7.000 Km in un anno le gomme non siano perfettamente "circolari"?? tipo dei leggeri appiattimenti dovuti a lunghi periodi di fermo... però l'auto non vibra. Qualcuno può dirmi se ha notato, sulla nuova avensis, un rumore come quello da me descritto? Se lo facessero tutte sarebbe "normale" forse dovuto ad una scarsa insonorizzazione dei passaruota... Domani, se riesco, sento il mio gommista.... magari faccio invertire le ruote per vedere se migliora.

Edit: Dimenticavo qualcuno sa spiegarmi perchè mai sull'avensis con il tetto panoramico non è previsto il ruotino di scorta, ma solo il kit riparazione :ranting2:
 
Ultima modifica:
stamattina ho fatto invertire le gomme. Il gommista ha detto che sono leggermente scalettate... ed in effetti il rumore di rotolamento non lo sento più. Sono andato anche in concessionaria, non quella dove ho preso l'auto, perchè chi mi ha fatto il tagliando prima di consegnarmi l'auto ha messodentro 3/4 di litro di olio oltre il max. :dry: Ho fatto misurare a loro il livello e constatato che ce n'era di più me lo hanno aspirato, ripristinando il livello corretto. Ne ho approfittato per chiedere se sapevano qualcosa circa quel sibilo cupo aereodinamico da me riscontrato dai 40 ai 60/70 Km/h. Il meccanico m'ha risposto che gli è capitato qualche altra volta e che non sapeva da cosa dipendesse. Ha controllato anche sul Pc per vedere se c'era un'informativa da parte di Toyota, ma niente. Infine m'ha detto "ripassi, stavano per chiudere, così la proviamo insieme e cerchiamo di capire da cosa è provocato". C'è qualcuno con Avensis 2009 che ha riscontrato questo rumore aereodinamico? Voreei tanto risolverlo perchè, visto che non si avvertono altri rumori e rumorini, lo trovo molto fastidioso.
 
Cominci bene AUGURI.

Ma non ti riesce proprio di scrivere qualcosa di costruttivo??? Ti do un bel consiglio, se proprio non vuoi avere problemi con le auto cammina a piedi, ma fai bene attenzione a scegliere il tipo e numero di scarpe...potrebbero farti male :bleh:

Ora a parte la risposta spiritosa voglio dirti (avendo letto la discussione aperta da te.....)

- avrei potuto scegliere qualsiasi cosa, anche aggiungendo dei soldi a quello che ho speso... Ma guardandomi intorno non è che abbia notato una flotta di marchi esenti da problemi...anzi! Almeno questa si dice, e si spera, che non ti lasci per strada. Basta portarsi un litrozzo a seguito. Oltretutto non è un fenomeno frequente come tu fai sembrare, anzi.

Ci sono auto che rompono le turbine come fossero di burro, altre con gravi problemi ad iniettori e pompe carburante... Prova, se non l'hai fatto, a farti un giro sui forum Vw, Citroen, Audi ecc.ecc.


L'inizio con la mia auto lo reputo molto positivo. Ha un gran motore con il miglior sistema in circolazione di gestione del dispositivo antinquinamento (filtro DPNR). Un cambio automatico che è una meraviglia per fluidità e rapidità. Silenziosa, spaziosa e bella. Con una dotazione di accessori invidiabile.

Io l'ho avuta una macchina con zero problemi GRAVI. La passat variant 3b del 98 che ho appena venduto. Si.... non consumava un goccio d' olio, non ho rotto turbine e gli iniettori mai cambiati in 210.000 Km. In compenso aveva 6 braccetti (e relative testine) per ogni sospensione anteriore che, per usare un eufemismo, diciamo non sono "eterni" aggiungici le testine dello sterzo, le cuffie dei giunti, i debimetri che s'è fottuta nei primi 4/5 anni di vita... Come vedi anche una delle auto meglio riuscite e meglio giudicate da tutti non è stata esente da problemi.

Ciao Caro, e rilassati :smile:
 
Ma non ti riesce proprio di scrivere qualcosa di costruttivo??? Ti do un bel consiglio, se proprio non vuoi avere problemi con le auto cammina a piedi, ma fai bene attenzione a scegliere il tipo e numero di scarpe...potrebbero farti male :bleh:

Ora a parte la risposta spiritosa voglio dirti (avendo letto la discussione aperta da te.....)

- avrei potuto scegliere qualsiasi cosa, anche aggiungendo dei soldi a quello che ho speso... Ma guardandomi intorno non è che abbia notato una flotta di marchi esenti da problemi...anzi! Almeno questa si dice, e si spera, che non ti lasci per strada. Basta portarsi un litrozzo a seguito. Oltretutto non è un fenomeno frequente come tu fai sembrare, anzi.

Ci sono auto che rompono le turbine come fossero di burro, altre con gravi problemi ad iniettori e pompe carburante... Prova, se non l'hai fatto, a farti un giro sui forum Vw, Citroen, Audi ecc.ecc.


L'inizio con la mia auto lo reputo molto positivo. Ha un gran motore con il miglior sistema in circolazione di gestione del dispositivo antinquinamento (filtro DPNR). Un cambio automatico che è una meraviglia per fluidità e rapidità. Silenziosa, spaziosa e bella. Con una dotazione di accessori invidiabile.

Io l'ho avuta una macchina con zero problemi GRAVI. La passat variant 3b del 98 che ho appena venduto. Si.... non consumava un goccio d' olio, non ho rotto turbine e gli iniettori mai cambiati in 210.000 Km. In compenso aveva 6 braccetti (e relative testine) per ogni sospensione anteriore che, per usare un eufemismo, diciamo non sono "eterni" aggiungici le testine dello sterzo, le cuffie dei giunti, i debimetri che s'è fottuta nei primi 4/5 anni di vita... Come vedi anche una delle auto meglio riuscite e meglio giudicate da tutti non è stata esente da problemi.

Ciao Caro, e rilassati :smile:

Beh, io ho avuto molte auto, da Alfa Romeo a Fiat, da Ford a Volkswagen, da Daihatsu a Toyota. Dopo le mie due esperienze con Volkswagen posso dire che non acquisterò mai più auto del gruppo VW, sono dei bidoni molto costosi!!!

Con le italiane mai avuto noie, con le jap meno che mai, con Ford solo fesserie....

Tornando in tema, Giancarlo al momento la mia Pasqualina :wub: non ha alcun rumore anomalo. Bisognerebbe che qualche possessore di Av sw con tetto panoramico esprimesse le sue impressioni... magari il sibilo dipende dall'assemblaggio del tetto in vetro... per l'assenza della ruota di scorta sui modelli equipaggiati con tetto in vetro, a me è stato detto che il motivo è di "distribuzione dei pesi" :104230044 ma a me sembra una ca@@ata mitologica!!! Piuttosto, ma il vano per il ruotino esiste? Se manca, forse il motivo potrebbe essere che montando un tetto in vetro, per aumentare la rigidità del telaio si sia reso necessario rinunciare al vano ruota interno al bagagliaio... ma forse sto dicendo un'altra ca@@ata :laughing1
 
Beh, io ho avuto molte auto, da Alfa Romeo a Fiat, da Ford a Volkswagen, da Daihatsu a Toyota. Dopo le mie due esperienze con Volkswagen posso dire che non acquisterò mai più auto del gruppo VW, sono dei bidoni molto costosi!!!

Con le italiane mai avuto noie, con le jap meno che mai, con Ford solo fesserie....

Tornando in tema, Giancarlo al momento la mia Pasqualina :wub: non ha alcun rumore anomalo. Bisognerebbe che qualche possessore di Av sw con tetto panoramico esprimesse le sue impressioni... magari il sibilo dipende dall'assemblaggio del tetto in vetro... per l'assenza della ruota di scorta sui modelli equipaggiati con tetto in vetro, a me è stato detto che il motivo è di "distribuzione dei pesi" :104230044 ma a me sembra una ca@@ata mitologica!!! Piuttosto, ma il vano per il ruotino esiste? Se manca, forse il motivo potrebbe essere che montando un tetto in vetro, per aumentare la rigidità del telaio si sia reso necessario rinunciare al vano ruota interno al bagagliaio... ma forse sto dicendo un'altra ca@@ata :laughing1

il ruotino non viene montato per questioni di peso
 
@ forzamessina

cosa ti fa pensare che mi sia arrabbiato? Credimi se fosse stato così non ti avrei risposto nel modo in cui ho fatto :wink_smil

@ stefanone

Io ho letto, ho frequentato abbastanza il forum Vw, molto sulla passat 3c (ultima versione) e sembra essere un'auto dalla quale stare alla larga...Tantissimi problemi...poi sulle ultime common rail non so. Ma credimi la serie 3b (dal 96 al 00) e stata davvero una grande macchina. Oltretutto consideriamo che è stata una delle prime ad iniezione diretta e per l'anno di progettazione era al top per bassi consumi, silenziosità (la croma td id era uno scania al confronto) e comfort generale. Io ne sono rimasto estremamente soddisfatto, lo testimonia il fatto che l'ho tenuta per 11 anni e mezzo :smile:

Tornando al rumorino dell'Avensis... oggi ho fatto un viaggetto di 200 Km. Più la uso e più mi convinco che sia un lieve rumore di rotolamento dei pneumatici. La mia monta le goodyear excellence. Cmq ho visto, quando ho fatto l'inversione delle gomme, che i passaruote non coprono completamente la lamiera, almeno dalla parte del guidatore. La passat, per esempio, lì era "chiusa meglio" quindi sarà che non sono abituato a sentire gli pneumatici... Ma in effetti è una cosa molto lieve e probabilmente dipende dal tipo/marca di gomma.

Per il tetto..Il vano c'è, enorme, solo che dentro c'è una sagoma in materiale schiumato conformata per accogliere il kit di riparazione, il crick, il triangolo ecc. ecc. Volendo la sostituisco e metto un ruotino :smile: Anche perchè, parliamoci chiaro, quanto può pesare un ruotino? Considerando anche che il compressorino e la boccia "riparante" non servirebbero.... Altra cosa la differenza di peso tra serbatoio vuoto e pieno dovrebbe stravolgere l'equilibrio dell'auto...ragionando in questi termini. Boh davvero non me lo spiego in pieno. Forse ho sparato qualche c@zz@t@ anch'io :laughing1

P.S. il tetto in vetro è molto ben fatto e "raccordato" :wink_smil

@ matto93

sicuramente la scelta è stata fatta per il motivo da te menzionato, ma, come detto, mi risulta difficile pensare che una decina di chili, posizionatii così in basso, possano stravolgere la dinamica di un auto che ne pesa 1.600.

Edit: dimenticavo...non mi metti il ruotino per questioni di peso e mi lasaci su il crick... che non è di carbonio o magnesio :laughing1
 
Ultima modifica:
Ho montato le luci di posizione a led, quelle normali con gli xeno facevano pena... Ho ordinato anche le lampade delle frecce, ant e post, con un rivestimento cromato, così nei fari non si vede l'arancio delle lampade originali :63:

dal sito philips:
un'originale cappuccio argentato che elimina l’effetto “luce spenta” delle lampade tradizionali offrendo invece un effetto “invisibile” nel riflettore quando la lampada non è in uso.

giancarlo64-albums-lampada-picture82-silvervision-1.jpg
 
Rivendile alla Toyota per i depliants... sono bellissime :biggrin2:












La macchina no, è più bella la mia :dev: :tongue:ost-3754
 
Rivendile alla Toyota per i depliants... sono bellissime :biggrin2:


La macchina no, è più bella la mia :dev: :tongue:ost-3754

Grazie, ora li chiamo e cediamo se le vogliono :biggrin2: avevo pensato di farle anche alla tua, ma visto che sei stato cattivo con la mia piccolina se vuoi fartela fotografare devi scucire le tasche :laughing1

Complimenti per le foto! Fantastiche :63:
Anche la macchina dai :biggrin2:

Grazie anche a te irondog, anzi le foto te le faccio aggratisse! Cmq la macchina è bella senza ....dai :Senza nom
 
Ciao, Giancarlo, tu porti l'auto a Frosinone per i controlli in officina, da chi vai? Se vai alla Golden, vicino lo stabilimento della Calsberg, la birra, non so se sai che ce n'è un'altra, è dentro frosinone, girando a sinistra all'uscita dell'autostrada, prosegui dritto e, al semaforo dopo i vigili del fuoco vai sulla destra e troverai, di fronte l'Henry hotel, l'officina Autopiù, sempre ufficiale toyota. Sono più competenti li, sono i primi in assoluto da circa dodici anni a riparare toyota, non mi hanno mai detto che non sapevano come risolvere un problema..
In bocca al lupo. :63:
 
Ciao, Giancarlo, tu porti l'auto a Frosinone per i controlli in officina, da chi vai? Se vai alla Golden, vicino lo stabilimento della Calsberg, la birra, non so se sai che ce n'è un'altra, è dentro frosinone, girando a sinistra all'uscita dell'autostrada, prosegui dritto e, al semaforo dopo i vigili del fuoco vai sulla destra e troverai, di fronte l'Henry hotel, l'officina Autopiù, sempre ufficiale toyota. Sono più competenti li, sono i primi in assoluto da circa dodici anni a riparare toyota, non mi hanno mai detto che non sapevano come risolvere un problema..
In bocca al lupo. :63:

Ciao Diabolik, io sono a Cassino e l'auto l'ho presa dalla twin cam che ha sedi a Latina e Formia. A Latina l'ho ritirata ed a Formia ci sono andato perchè sentivo un rumore dall'anteriore dx tipo un lamierino che "scatta" (ttennnk) quando in movimento giravo a dx o sx. Il meccanico di Formia, senza nemmeno provarla, mi ha detto che era un carterino vicino al disco/pinza freno anteriore...Mi ha detto che si era leggermente storto (forse durante lo smontaggio della ruota ) adesso il rumore non lo fa più :63: Mi sono sembrati disponibili e "capaci"...

Comunque ti ringrazio tanto per la segnalazione :biggrin2: terrò presente..

P.S. La golden è sia a roccasecca che a ceccano
 
Questa mancava proprio! Giusto per mettere il dito nella piaga!
Non ti conviene fare ancora foto così belle, altrimenti ci potremmo innamorare delle tue foto e non della auto :tongue:ost-3754
 
Questa mancava proprio! Giusto per mettere il dito nella piaga!
Non ti conviene fare ancora foto così belle, altrimenti ci potremmo innamorare delle tue foto e non della auto :tongue:ost-3754

He..he.. lo scopo è proprio quello... della mia piccolina devo esserne innamorato solo io:love:

Grazie ancora per l'apprezzamento :63:

P.S. qualcuno sa dirmi perchè, quando compilo un messaggio, non mi appare il pulsante per gli allegati? Le foto ho potuto inserirle (con il relativo codice) solo dopo averle caricate in un mio album
 
Se scorri in basso, sulla sinistra ci sono le "regole di scrittura" con quello che puoi e non puoi postare.

I motivi potrebbero essere vari: non si vuole appesantire il server del forum con gli allegati, oppure bisogna raggiungere un tot di messaggi prima di essere abilitati, oppure è possibile inserire allegati solo in alcune sezioni del forum, ma non saprei quali.... IMHO :biggrin2:
 
Se scorri in basso, sulla sinistra ci sono le "regole di scrittura" con quello che puoi e non puoi postare.

I motivi potrebbero essere vari: non si vuole appesantire il server del forum con gli allegati, oppure bisogna raggiungere un tot di messaggi prima di essere abilitati, oppure è possibile inserire allegati solo in alcune sezioni del forum, ma non saprei quali.... IMHO :biggrin2:

Grazie stefanone :smile: in effetti, non l'avevo visto, c'è scritto "Tu non puoi inviare allegati" :no:
 
Indietro
Alto