Presa!

Stiv

TCI Member
Registrato
16 Marzo 2010
Messaggi
93
Località
Padova
Ciao a tutti gli amici di Toyota.

Ci siamo! Sabato scorso mi sono deciso. Dopo essere stato per ben 10 anni un felice possessore di un Rav4 2a serie ho firmato per l'auto nuova: Rav4 4a serie! 4WD manuale style nera.
Ho subito scartato quasi tutte le rivali dello stesso segmento per motivi diversi l'una dall'altra. Sono rimasto indeciso fino all'ultimo solo tra Mazda cx-5 e nuovo Rav4.

È stata veramente dura come scelta perché il cx-5 è bellissimo esteticamente ed è un progetto nuovo per quanto riguarda motore e telaio. E il cambio manuale è piacevole e sportivo.
La Rav4 mi ha colpito per gli interni più originali e curati, lo spazio enorme a disposizione, la qualità del tessuto dei sedili rispetto alla Mazda e la linea della carrozzeria muscolosa, forse meno armoniosa del cx-5, ma fuori dal coro e difficilmente destinata ad uscire di moda velocemente. Per tutto il resto, affidabilità motori e altre parti dell'auto, piacere di guida, assistenza clienti e velocità nella disponibilità dei ricambi, che sono tra le cose più importanti, sapevo di andare sul sicuro con Toyota.

Decisivo comunque è stato lo sconto che mi hanno proposto in Toyota, più la valutazione doppia rispetto a tutti gli altri che mi hanno fatto per il mio vecchio Rav4. Differenza tra le due auto: 4500 € in meno per il Rav4.

Spero di aver scelto bene. Cosa ne dite?
 
Bravo hai fatto bene, il cx-5 vale da nuovo, ma non vale da usato!
Il ravvvv e sempre il ravvvvvv!
Nero come lo vorrei io e pure manuale...:cray:
 
Lo skyactiv Mazda é un motore eccezionale ma é nuovo e si deve valutare nei numeri e nella tenuta negli anni e nei chilometri

Ancora non c'è una statistica che garantisca la stessa solidità del 2.2 toyota

HAI fatto bene ad andare sul sicuro
 
Quando mi decisi per il rav l'anno scorso era appena uscita la cx della mazda. Anche io ci avevo fatto un pensierino ma per me era troppo lunga e il portellone si apriva verso l'alto. Non solo: l'interno era da funerale, con schermo del navi piccolo e quello della stumentazione così così. Oggi non mi pento della mia scelta (rav III) e immagino che tu con la IV lo sarai ancora meno.
A U G U R I ! ! !
 
Ben fatta!

...e poi 4.500 € in meno rispetto alla diretta concorrente non sono mica pochi!

:wink_smil
 
Grazie a tutti per le risposte e gli auguri!

Non vedo l'ora che arrivi. Ah, visto il periodo, e visto che di solito vado in montagna quasi ogni fine settimana, dovrò considerare anche l'acquisto degli pneumatici invernali...
Vi pongo un quesito nell'apposita sezione.

Grazie.
Ciao a tutti!
 
Complimenti per l'acquisto, mio papà sta pensando di prendere un SUV l'anno prossimo ed anche per lui le due candidate più forti sono proprio Rav (ci mancherebbe !) e CX-5.

Quando ti arriva magari posta qualche foto !
 
Certo steferrari! Sto preparando un "servizio fotografico" per la rav che devo abbandonare :frown: perché rimarrà sempre nel cuore (lo so, non bisognerebbe essere sentimentalisti con le macchine ma io non ci riesco, e mi mancherà).

E altre foto saranno ovviamente per la nuova arrivata.

Ciao.
 
È già arrivata!

Sono passato a prenderla per il finesettimana e l'ho portata subito in montagna per la prima sciata della stagione.
È favolosa! È spaziosissima, silenziosa, sorprendentemente agile nonostante la stazza, e in salita devi usare le marce come fossi in pianura per la potenza del motore, senza bisogno di scalare più di tanto.

Sono entusiasta delle sensazioni che mi ha dato finora.
Adesso ovviamente è presto per dare qualsiasi altro giudizio per i quali serviranno più tempo e km, però che macchina!

A presto per alcune foto del mezzo!

Stiv.
 
Congratulazioni!

...goditela e... aspettiamo impressioni...
:wink_smil
 
Indietro
Alto