Presa!

ho la stessa tua auto,(colore diverso) ma ho fatto installare anche il pacchetto navy, credimi la telecamera è l'oggetto che ho più apprezzato, oltre la chiave elettronica, i sensori li ho fatti montare non originali ed ho risparmiato 250€. rispetto a quello che mi aveva chiesto la concessionaria, poi parlando con il magazziniere che è un mio amico, mi ha detto che quelli installati dai conc. non sono originali perchè non sono prodotti da toy, ho fatto installare anche un interruttore per staccarli quando non servono, questo è originale toyota; i sensori sono dello stesso colore della macchina.
Alberto
 
Qualcuno che li ha montati aftermarket riuscirebbe a postare qualche foto per vedere com'e' venuto il lavoro?
Penso che la qualita' e la fornitura dei sensori di parcheggio sia la stessa per tutte le concessionarie Toyota.

la concessionaria mi ha dato due opzioni

800 euro (iva regalata) per 8 sensori

600 euro (idem) per 8 sensori NON verniciati

considerato che l'ho presa NERA ed i sensori sono neri opachi avrei potuto risparmiare 200 euro ma ho preferito prendere il pacchetto con i sensori verniciati in tinta.

Ti garantisco che non si vedono, sul nero, manco se ti chini da vicino...

Sull'efficacia non dubito, peccato che sono stato io sfortunato e quelli dietro avevano la centralina difettosa così sono dovuto tornare in concessionaria e me ne hanno ordinata un'altra che arriva sett. prossima

quando hanno funzionato (le prime due manovre dopo il ritiro) mi sono trovato bene.

Per chi viene dal niente è un bel vivere con 8 sensori
 
La mia bella oggi e' arrivata ma cosa mi dice il conce?Che devo aspettare fino a lunedì se tutto va bene per l'installazione dei PDC!?!!!??
Cavolo!e'normale secondo voi?
Io sto facendo pressione poiché sono senza auto per il fine settimana.
 
vai in bici che c'è bel tempo e la primavera impazza

poi settimana prossima di scateni di RAV, il primo w.e. con la RAV è un'emozione rara
 
Infatti mi continuo a ripetere che la clama e' la virtu' dei forti,il problema e' che quando il fine settimana sei senza auto hai voglia a star calmo!!
Devo andare via per lavoro(corso di aggiornamento)e sono a piedi,ho solo chiesto al conce di fare il possibile per consegnarmela per sabato almeno!!
 
Rettifico le ultime news,la mia Rav arrivata mercoledi' cioe' ieri mattina mi verra' consegnata domani sera,diciamo che dopo svariate opere di "convincimento"sono riuscito ad anticipare la consegna di questo devo ringraziare Vempa Auto concessionario Toyota di Mestre e il venditore Aldo Furlanetto per la loro disponiobilita' e cortesia.
 
Ritirata oggi la mia Rav eccovi le prime impressioni di guida.
:63:tongue:regi: motore silenzioso,ottima ripresa,sospensioni tutt'altro che rigide( provate l'X3) e poi mi saprete dire,qualità percepita ottima in tutti gli interni sedili compresi,accessori ben distribuiti ed abbondanti,rapporto qualità prezzo ottimo,linea elegante e sportiva nello stesso tempo.


:thumbdownDifetti:tongue:oco sterzo,sciabordio del carburante nel serbatoio:fear2:Impossibile tollerare una leggerezza del genere in una vettura di questa qualità!!and the list but no last i consumi troppo elevati secondo me per la categoria di macchina :blush:
 
Ritirata oggi la mia Rav eccovi le prime impressioni di guida.
:63:tongue:regi: motore silenzioso,ottima ripresa,sospensioni tutt'altro che rigide( provate l'X3) e poi mi saprete dire,qualità percepita ottima in tutti gli interni sedili compresi,accessori ben distribuiti ed abbondanti,rapporto qualità prezzo ottimo,linea elegante e sportiva nello stesso tempo.


:thumbdownDifetti:tongue:oco sterzo,sciabordio del carburante nel serbatoio:fear2:Impossibile tollerare una leggerezza del genere in una vettura di questa qualità!!and the list but no last i consumi troppo elevati secondo me per la categoria di macchina :blush:

L'hai ritirata oggi e trovi così tanti difetti ?
Quanti km hai fatto ? e quante ore di guida hai fatto ? su quali percorsi hai guidato ?
Scusami ma aspetta di usarla e poi esprimi una valutazione !
Mi sembrano pareri "recepiti" !
Scusami ma questa è la mia impressione.
Ciao
 
:thumbdownDifetti:tongue:oco sterzo,sciabordio del carburante nel serbatoio:fear2:Impossibile tollerare una leggerezza del genere in una vettura di questa qualità!!and the list but no last i consumi troppo elevati secondo me per la categoria di macchina :blush:

Come fai ad aver notato i consumi in meno di una giornata?
Comunque sia, inizialmente è normale che consumi più del previsto, come tutte le auto nuove.
 
Beh il rimore del gasolio nel serbatoio non occorre molto per sentirlo:blink:,alla prima frenata sembrava di essere in una barca,lo stesso dicasi per quanto riguarda lo sterzo ho avuto bisogno di fare qualche inversione di marcia e rispetto ad altre vetture ho dovuto fare piu' di qualche manovra aggiuntiva:glasses3:.
Per quanto riguarda i consumi hai ragione aspettero' almeno un mesetto per trarre le debite conclusioni:63:.
D'altronde sono difetti noti e ripetuti in questo forum da parecchi mesi ormai e nella nuova Rav confermo non essere stati risolti.
Per il resto sono contentissimo ed entusiasta,ma la verita' e' la verita'!
 
D'altronde sono difetti noti e ripetuti in questo forum da parecchi mesi ormai e nella nuova Rav confermo non essere stati risolti.

Non parlare al plurale, confermi IL problema, visto che i consumi non puoi averli notati. Togli i consumi, a quanto pare resta UN problema.

Per lo sterzo, io vengo da un MY04 che sterzava 'quanto basta' (secondo i miei criteri) ed il MY06 (che dovrebbe essere identico in termini di meccanica rispetto a tutti gli altri futuri restyling) sterza uguale se non di più.
 
Non parlare al plurale, confermi IL problema, visto che i consumi non puoi averli notati. Togli i consumi, a quanto pare resta UN problema.

Per lo sterzo, io vengo da un MY04 che sterzava 'quanto basta' (secondo i miei criteri) ed il MY06 (che dovrebbe essere identico in termini di meccanica rispetto a tutti gli altri futuri restyling) sterza uguale se non di più.

Prima cosa se rileggi bene all'inizio ho parlato di tre problemi poi diciamo che i consumi li ho messi da parte!:dry:
Secondo lo sciabordio del carburante nel serbatoio E'un problema irrisolto e secondo me abbastanza rilevante:dry:
Terzo io vengo da X3 e lo sterzo aveva un angolo maggiore di sterzata e già non era eccezionale,prima avevo una Picasso e il problema noto era il poco sterzo,beh mi sembra di essere tornato a quei tempi.
Quarto,ma che cos'e sto tono "inquisitorio",da quando in qua e' vietato criticare la Rav?:no:
La macchina mi piace mi soddisfa e'bella e'curata nei particolari ma qualche difetto lo avrà pure e se ne potrà parlare o no?!:rm_shifty
 
Perché un mio c'e l'ha da mesi e mi ha confidato gli stessi dubbi e prima di prenderla ho avuto modo di provarla più di una volta e poi leggendo il forum nel quale questi difetti sono noti e riportati più volte e'stato facile per me rendermi conto,essendo già pronto ad osservarli,della reale esistenza di tali difetti,nulla di grave ma questa e'la realtà !
 
bacc72 per carità, è legittimo rilevarne i difetti ed alcuni li avevo individuati anch'io

il raggio di sterzata è inferiore a quello della GPunto che avevo ma l'ho imputato alla mole superiore del mezzo ed alle ruote più grosse. Cmq non ci vedo un grande difetto.

lo sciabordio del carburante PROPRIO NON L'HO NOTATO. Che orecchio amico mio !!!! Accendi la radio e non ci pensi. Sarà che la prima cosa che faccio in auto è accendere la radio ma proprio non l'ho notato.

il consumo è relativo: io - che ho il cambio manuale - segno sul computer di bordo la media dei 15.1 km/l dopo 1240 km. E ti garantisco che di code la mattina ne faccio parecchie e quando posso la tiro bene la mia Rav

C'è chi fa peggio (cambi automatici) e chi fa anche meglio di me: ho letto qui dentro di gente con il ns motore diesel che fa i 17 !!!!

se vogliamo iindividuare un altro difettuccio io rilevo una verniciatura monostrato troppo delicata e sottile, te ne accorgerai le prime righette che farai.

per il resto SOLO PREGI

30.000 EUro che valgono ogni euro pagato
 
bacc72 per carità, è legittimo rilevarne i difetti ed alcuni li avevo individuati anch'io

il raggio di sterzata è inferiore a quello della GPunto che avevo ma l'ho imputato alla mole superiore del mezzo ed alle ruote più grosse. Cmq non ci vedo un grande difetto.

lo sciabordio del carburante PROPRIO NON L'HO NOTATO. Che orecchio amico mio !!!! Accendi la radio e non ci pensi. Sarà che la prima cosa che faccio in auto è accendere la radio ma proprio non l'ho notato.

il consumo è relativo: io - che ho il cambio manuale - segno sul computer di bordo la media dei 15.1 km/l dopo 1240 km. E ti garantisco che di code la mattina ne faccio parecchie e quando posso la tiro bene la mia Rav

C'è chi fa peggio (cambi automatici) e chi fa anche meglio di me: ho letto qui dentro di gente con il ns motore diesel che fa i 17 !!!!

se vogliamo iindividuare un altro difettuccio io rilevo una verniciatura monostrato troppo delicata e sottile, te ne accorgerai le prime righette che farai.

per il resto SOLO PREGI

30.000 EUro che valgono ogni euro pagato


Comunque quoto :wink_smil
Tutte le vetture hanno difetti ma un po' alla volta ci abituiamo.:smile:
Altra cosa che noto pero' e' la mancanza delle luci sui pulsanti alzavetri e l'assenza del sensore pressione pneumatici,inoltre l'impossibilita' di chiudere i vetri con il comando a distanza.:dry:
Che ne pensate?
 
Comunque quoto :wink_smil
Tutte le vetture hanno difetti ma un po' alla volta ci abituiamo.:smile:
Altra cosa che noto pero' e' la mancanza delle luci sui pulsanti alzavetri e l'assenza del sensore pressione pneumatici,inoltre l'impossibilita' di chiudere i vetri con il comando a distanza.:dry:
Che ne pensate?

l'illuminazione dei tastini alzavetri e il sensore pressione pneumatici mancano anche su molte altre auto dello stesso segmento...
comunque per me, compresa la chiusura dei vetri a distanza, sono tutte piccole mancanze di cui non sento la mancanza...!
ciao, tommaso.

PS: su altre auto ci sono carenze ben maggiori...
 
Il problema e'aver avuto queste piccole comodità su vetture di segmento più basso e non ritrovarle su una vettura da più di 30000€!
 
sulla Gpunto non c'era nessuna di queste tre cose.

non avendole avute non ne sento la mancanza.

i tastini alzavetri so dove sono a memoria

i vetri li controllo sempre quando scendo

il controllo pressione pneumatici sarebbe stato comodo, sì, ma non sapevo nemmeno che alcune auto lo montassero, se non over 40k euri o di più
 
Indietro
Alto