Presa antenna

delta

TCI Junior Member
Registrato
8 Ottobre 2006
Messaggi
7
Località
savona
Salve a tutti.

Ho preso un navigatore che ha l'ingresso per l'antenna TMC e avendo letto che sarebbe possibile sfruttare, con un'apposito cavo a y, l'antenna dell'autoradio, volevo sapere se qualcuno di voi ha già smontato l'autoradio di serie e sà dirmi se si riesce ad individuare facilmente l'innesto dell'antenna nell'autoradio.
Dimenticavo: la Yaris è del 2007.

Grazie
 
Salve a tutti.

Ho preso un navigatore che ha l'ingresso per l'antenna TMC e avendo letto che sarebbe possibile sfruttare, con un'apposito cavo a y, l'antenna dell'autoradio, volevo sapere se qualcuno di voi ha già smontato l'autoradio di serie e sà dirmi se si riesce ad individuare facilmente l'innesto dell'antenna nell'autoradio.
Dimenticavo: la Yaris è del 2007.

Grazie

Allora per quanto riguarda il TMC (Traffic Message Channel) è una tecnologia che permette di visualizzare segnalazioni di traffico sui dispositivi abilitati. Le informazioni vengono trasmesse su frequenze FM, attraverso il canale RDS, ed utilizzano il protocollo TMC che definisce le regole di codifica.
Per quanto riguarda il connettore dell'antenna è molto semplice da trovare una volta smontata la plancia grazie alle sue dimensioni.
Eccolo collegato ad un grosso cavo nero:


Per quanto riguarda lo sdoppiatore personalmente non l'ho mai visto, se vuoi cimentarti nell'impresa ti consiglio di comprare una piccola prolunga e saldarci sopra il derivato, in modo tale da lasciare "intatto" il cavo primario :63:
Ah certo il fatto di saldare un cavo di un antenna penso sia una cagata :104230044 Vale sempre la pena di tentare :biggrin2:
Fammi sapere :biggrin2:
 
Indietro
Alto