Presa 3 giorni fà Rav4 136cv Sol Dpf Impressioni

s73

TCI Advanced Member
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
206
Località
Poggio Mirteto
Ciao a tutti da 3 giorni sono proprietario di una Toyota Rav 4 2.2 136cv DPF Sol il colore è grigio scuro met. (Dark Grey) Ho fatto fino ad ora 350Km circa e vi posto qualche impressione:

mi confermate che i primi km la macchina consuma di più? Ma mooolto di più insomma io andando piano su strada extra urbana faccio al massimo 12,5Km/l di computer lontani dai 15 o 16 che dice la casa!
Dopo quanti Km si dovrebbero stabilizzare i consumi?
In questi primi 350Km lwe impressioni sono state più che buone la macchina è bella, comoda e ha anche una buona tenuta di strada si guida abbastanza bene le marce sono un pò lunghe infatti spesso ho notato che in presenza di leggera salita devi cambiare marcia però è pur vero che di deve sciogliere il motore.
L'unica cosa fastidiosa che ho trovato è un leggero impuntamento del cambio tra prima e seconda e in scalata da terza a seconda (insomma quando si mette la seconda!)
Concessionario Auto Royal Company di Roma perfetto, molto cordiali sia il venditore che l'amministrazione fino ad arrivare a chi mi ha consegnato la vettura.
Posterò una recensione completa arrivato intorno ai 7000Km
Saluti
 
Per quanto riguarda il problema del cambio, se non si risolve dopo un migliaio di km, ti suggerisco di far regolare i leveraggi della leva del cambio situati sotto la cuffia. Dopo questa manovra io non ho avuto più problemi.
 
Grazie per la risposta invece che mi dici dei consumi? è normale che nei primi Km sono attorno ai 12Km/L?

Mi sono accorto oggi che una portiera posteriore dall'interno non si apre!!:no::no:
 
Anche la mia per i primi 2/3000 km ha consumato intorno ai 12 poi si è stabilizzata tra i 14 ed i 15 a seconda dei percorsi.
Per la portiera, prova a vedere che non ci sia la sicurezza bambini (è una specie di vitina nella battuta della porta che deve essere girata di un 1/4).
 
Auguri per il nuovo acquisto, s73

E attenzione col tuo bolide sulla Salaria (vado spesso a Rieti, e i velox da quelle parti fanno strage ...)
 
Hai ragione Antò!! Fortuna che io con rieti non ho niente a che fare......non ci vado mai e che ci andrei a fare?? Reatini??? specie strana....io abito solo in prov. di rieti e ti assicuro che fortunatamente neanche a livello burocratico mi serve di andarci....ce l'avrò mica con quella gente? :no::no:
 
Hai ragione Antò!! Fortuna che io con rieti non ho niente a che fare......non ci vado mai e che ci andrei a fare?? Reatini??? specie strana....io abito solo in prov. di rieti e ti assicuro che fortunatamente neanche a livello burocratico mi serve di andarci....ce l'avrò mica con quella gente? :no::no:

Capisco bene che vuoi dire.

Del resto, se vivi a metà strada tra la provincia profonda e le attrattive della metropoli la scelta è semplice ....

Postaci buone notizie riguardo al tuo rapporto con la tua nuova bestiolina .... i Ravvers, dopo le defaillance delle prime uscite del MY 2006 ne hanno bisogno ...

Ciao :cheers:
 
  • Like
Reazioni: s73
Ho 2500km all'attivo all'inizio si sentiva il famoso impuntamento della seconda marcia ma ora non più ho iniziato con delle percorrenze assurde 11Km/l andando piano ora sono a 13 speriamo di arrivare a 14,5 voi che dite? Soddisfatto quasi in tutto tranne che per la posizione di guida che potrebbe essere un pò meglio infatti all'altezza ginocchio c'è il pannello con gli alzavetri che fuoriesce e dà parecchio fastidio e poi sono reduce la macchine che per la regolazione aveva la "rotellina" che era molto meglio dell'abbassa schienale a leva il quale ha degli scatti abbastanza lunghi e non permette una regolazione ottimale.
Per il resto sono soddisfatto forse mi stò pentendo un pò del colore (Dark grey) bellissimo ma è sempre sporca....forse l'argento più scontato ma si sporca meno....saluti a tutti
 
sono proprietario di una Toyota Rav 4 2.2 136cv DPF Sol

Col DPF come va?
Ti ha creato problemi?
Che percorso fai abitualmente?
Volevo acquistare una Corolla Verso, che credo monti lo stesso motore D-4D 2.2 136cv che ha il tuo RAV4, solo che ho il dubbio se acquistarla con DPF o senza DPF.
 
il dpf non mi dà nessun problema anche di sera ai semafori è bello guardare dallo specchietto il faro della macchina dietro e non vedere la minima traccia di fumo anche quando parto spedito! Io faccio tutto extraurbano in città ci sono veramente poco.
 
Grazie per l'informazione. :wink_smil
Mi sto quasi convincendo ad acquistare la Verso dotata di DPF.
Anch'io percorro quasi tutte strade extraurbane ma dalle mie parti il traffico è comunque e ovunque piuttosto intenso e temevo che guidando spesso a bassa velocità il DPF potesse dare problemi del tipo di quelli accusati da proprietari di marche diverse (vedi Mazda e Opel in testa), che lamentano continue soste in officina per pulire il filtro intasato e cambi dell'olio motore prima dei tagliandi programmati.
Effettivamente in rete non ho ancora trovato nessuno che abbia lamentato problemi per il filtro DPF installato da Toyota.
 
Prendila col DPF dato che 1) sembra che nessuno si sia mai lamentato del DPF toyota che quindi sembra nn dare problemi; 2) ormai con le norme antinquinamento finisce che se nn la prendi col FAP tra un annetto nn potrai più girare nelle grandi città con l'avvento dell'EURO5, mentre col Fap avrai qualche anno in più per poter circolare visto che sembra che il motore 136CV con DPF rispetti già la soglia di emissione fissata dall'euro 5:63:
 
I concessonari pur d'avere un nuovo acquirente venderebbero anche la madre:biggrin2:
Non ci credo molto , ma se fosse così meglio per noi
 
I concessonari pur d'avere un nuovo acquirente venderebbero anche la madre:biggrin2:
Non ci credo molto , ma se fosse così meglio per noi


Vai Jospom ho visto che sei nuovo anche tu del forum posta le tue impressioni sulla macchina dicci che ne pensi! Saluti! Che colore è?
 
Vai Jospom ho visto che sei nuovo anche tu del forum posta le tue impressioni sulla macchina dicci che ne pensi! Saluti! Che colore è?

Si e' vero sono nuovo, ma ancora non la possiedo, nel senso che forse la ritiro lunedi, ma non ci credo.Il concessonario mi aveva assicurato che il 25 agosto sarebbe stata pronta alla consegna( acquisto effettuato il 13 agosto) nel terminale era gia in cosegna, ma fino ad oggi ancora nulla.
Ieri mi dicono che stanno aspettando l'auto da livorno.
Non vorrei che facessero cose strane del tipo darmi una vettura che era in esposizione, perche' ieri gia' non c'era piu'.
Il modello e' una sol 136cv colore metallizzato myca con dpf ,visto che a Roma rompono le palle, tanto fra 10 mesi non t faranno entrare comunque, ogni giorno si inventano nuove regole.

A proposito come l'avete acquistata? nel momento che vi hanno avvertito della consegna in concessonario,l'avete saldata in toto( non chiedo se in contanti o finanziaria) e poi aspettato l'immatricolazione?
Il numero di telaio dove scritto nell'auto?
 
Si e' vero sono nuovo, ma ancora non la possiedo, nel senso che forse la ritiro lunedi, ma non ci credo.Il concessonario mi aveva assicurato che il 25 agosto sarebbe stata pronta alla consegna( acquisto effettuato il 13 agosto) nel terminale era gia in cosegna, ma fino ad oggi ancora nulla.
Ieri mi dicono che stanno aspettando l'auto da livorno.
Non vorrei che facessero cose strane del tipo darmi una vettura che era in esposizione, perche' ieri gia' non c'era piu'.
Il modello e' una sol 136cv colore metallizzato myca con dpf ,visto che a Roma rompono le palle, tanto fra 10 mesi non t faranno entrare comunque, ogni giorno si inventano nuove regole.

A proposito come l'avete acquistata? nel momento che vi hanno avvertito della consegna in concessonario,l'avete saldata in toto( non chiedo se in contanti o finanziaria) e poi aspettato l'immatricolazione?
Il numero di telaio dove scritto nell'auto?

La devi saldare tutta altrimenti non la immatricolano. Mi sembra giusto....
 
Indietro
Alto