Preparare la piccola per l'inverno

mmt

TCI Member
Registrato
1 Agosto 2006
Messaggi
99
Località
Torino
Quali accorgimenti devo utilizzare per preparare la D-4D a affrontare il suo primo inverno (senza garage)?

Devo mettere l'antigelo o lo mettono prima della consegna?

Qualche suggerimento pratico?

Grazie! :biggrin2: :biggrin2:
 
io l'antigelo lo metto io nel lavavetri ma x il motore cè già...poi le solite kse accendi aspetti circa 5minuti ke si sbrini tt è si scaldi l'abitacolo..poi parti senza tirare le marce...io avendo la macchina in garage in inverno appena parte nn supero mai i 1500gir/min per i primi 6/7km di percorso ksì si scalda per bene...
 
accendi aspetti circa 5minuti ke si sbrini tt è si scaldi l'abitacolo
5 minuti ? :laughing1
la D-4D ci impiega un quarto d'ora a scaldare l'abitacolo come si deve !

io avendo la macchina in garage in inverno
Ah ecco ... lasciala fuori tutta la notte poi ne riparliamo :wink_smil

E' importante anche la gradazione del lubrificante, nel periodo invernale meglio un 5W-40 che il 10W-40 semisintetico Toyota ...
 
ti dico ke lavorando in fabbrica e facendo turni la yaris praticamente in inverno la lascio al pomeriggio fino alla sera alle dieci qnd scende tra i -5 e -12,qnd esco l'accendo lascio 5minuti in moto in folle,i primi 2 minuti con il riscaldamento al minimo poi dopo l'aumento ma pipù di 5 minuti per riscladare un po l'abitacolo nn ce ne mette....
 
Il motore non si scalda nulla a stare al minimo... molto meglio procedere senza oltrepassare i 2000-2500 giri per i primi 5 o 6 Km, così si consuma di meno e il motore sta meno a temperature ben al di sotto di quelle di esercizio.
 
ti dico ke lavorando in fabbrica e facendo turni la yaris praticamente in inverno la lascio al pomeriggio fino alla sera alle dieci qnd scende tra i -5 e -12,qnd esco l'accendo lascio 5minuti in moto in folle,i primi 2 minuti con il riscaldamento al minimo poi dopo l'aumento ma pipù di 5 minuti per riscladare un po l'abitacolo nn ce ne mette....

Raga,non è che state al polo nord??:laughing1 :laughing1 :laughing1
 
io faccio meno di 5 km al giorno per andare a scuola circa 15 minuti di marcia per firenze e la parcheggio fuori.... la spaccherò?
 
Raga,non è che state al polo nord??:laughing1 :laughing1 :laughing1

beh da me in inverno nn è ke si stia molto bene...qst'inverno qnd ho fatto il turno del mattino..cioè sveglia alle 5 di mattina e partenza alle 5.30 è arrivato anke a -15...
 
Indietro
Alto