Pregi e difetti secondo me

macrox

TCI Member
Registrato
20 Febbraio 2007
Messaggi
27
Località
Caraglio
Ciao a tutti , sono iscritto da poco e da poco sono un felice possessore di una Aygo sol 5 porte grigia, prima di questa auto ero uno smartista con circa 300.000 kilometri sulle piccole tedesche benzina e diesel.
Da quando è uscita l'aygo mi è sempre piciuta per la linea e per la forzza del marchio che emana affidabilità e qualità costruttiva.
Dopo circa una settimana di utilizzo della piccola giapponesina posso fare già una lista di pregi ma sopratutto di difetti che si sarebbero facilmente potuti evitare senza spendere eccessivamente.
Tra i principali pregi posso elencare la bellissima linea veramente azzeccata (cosa che non vale per le cugine francesi), il motore allegro e con il caratteristico sound, l'agilità di guida,il riscaldamento che funziona da subito , i consumi ridotti e la tranquillita dettata dal fatto che è una Toyota e voi sapete meglio di me ciò cosa significa.
Ma veniamo ai difetti e miglioramenti (alcuni cercherò anche con delle modifiche di eliminarli);
1-sembrerà stupido ma potevano almeno mettere una bella scritta sul motore tipo "Toyota" sarebbe stato d'effetto e invece nulla , si può dire che il motore è molto anonimo, e non si sfrutta il brand del marchio.
2- quando si apre con il telecomando la macchina di notte non si accende la luce interna, serabbe stata una cosa molto comoda
3- aprendo la porta del passeggero non si accende la luce di cortesia e nemmeno aprendo il cofano, tutto al buio...mah (sarebbe costato veramente poco..)
4- alcuni particolari potevano essere assemblati con più cura , daltronte è pur sempre una toyota, per esempio avete notato che il cavo del sensore cinture allacciate è fissato con del nastro isolante ( non sto scherzando è fissato con due giri di nastro da elettricista, nenche lla fiat una cosa del genere!)
5- i passaruota potevano rivestirli dallesterno con della plastica , l'auto sarebbe stata più silenziosa e sicuramente + rifinita
6-il cambio specialmente da freddo è un po impreciso e oppone resistenza

Condividete il tutto?saluti!:cheers:
 
Ciao a tutti , sono iscritto da poco e da poco sono un felice possessore di una Aygo sol 5 porte grigia, prima di questa auto ero uno smartista con circa 300.000 kilometri sulle piccole tedesche benzina e diesel.
Da quando è uscita l'aygo mi è sempre piciuta per la linea e per la forzza del marchio che emana affidabilità e qualità costruttiva.
Dopo circa una settimana di utilizzo della piccola giapponesina posso fare già una lista di pregi ma sopratutto di difetti che si sarebbero facilmente potuti evitare senza spendere eccessivamente.
Tra i principali pregi posso elencare la bellissima linea veramente azzeccata (cosa che non vale per le cugine francesi), il motore allegro e con il caratteristico sound, l'agilità di guida,il riscaldamento che funziona da subito , i consumi ridotti e la tranquillita dettata dal fatto che è una Toyota e voi sapete meglio di me ciò cosa significa.
Ma veniamo ai difetti e miglioramenti (alcuni cercherò anche con delle modifiche di eliminarli);
1-sembrerà stupido ma potevano almeno mettere una bella scritta sul motore tipo "Toyota" sarebbe stato d'effetto e invece nulla , si può dire che il motore è molto anonimo, e non si sfrutta il brand del marchio.
2- quando si apre con il telecomando la macchina di notte non si accende la luce interna, serabbe stata una cosa molto comoda
3- aprendo la porta del passeggero non si accende la luce di cortesia e nemmeno aprendo il cofano, tutto al buio...mah (sarebbe costato veramente poco..)
4- alcuni particolari potevano essere assemblati con più cura , daltronte è pur sempre una toyota, per esempio avete notato che il cavo del sensore cinture allacciate è fissato con del nastro isolante ( non sto scherzando è fissato con due giri di nastro da elettricista, nenche lla fiat una cosa del genere!)
5- i passaruota potevano rivestirli dallesterno con della plastica , l'auto sarebbe stata più silenziosa e sicuramente + rifinita
6-il cambio specialmente da freddo è un po impreciso e oppone resistenza

Condividete il tutto?saluti!:cheers:

Ti quoto in pieno, le tue lamentele sono state anche le nostre, unica cosa è il cambio, mi si impunta solo se parto a freddissimo, cioè le poche volte che sono in ritardo e tra l'accensione e la partenza passano giusto 10 secondi scarsi, ma sfido qualsiasi cambio ad essere fluido a febbraio nel 1° minuto di utilizzo, nel mio vecchio 106 se partivo così mi ci voleva la mazzetta da 5 chili per far entrare le marcie.... in confronto quello della Aygò è una piuma.
 
Condivido tutto Macrox, a me il cambio non mi dà particolari noie, solo il passaggio da 1° a 2° a freddo e l' inserimento della retro.
Per il resto sono solo piccole cose che con il tempo e la voglia ti puoi sistemare da te.

Un saluto Luca:wink_smil
 
per il cambio, scaldala un paio di min prima di partire, e per i primi 5 min cambia a bassi regimi. Da fredda e' duro, ma con qsti accorgimenti vai via tranquillo. PS per fredda intendo -15 :mf_gap:
 
Ultima modifica:
1-sembrerà stupido ma potevano almeno mettere una bella scritta sul motore tipo "Toyota" sarebbe stato d'effetto e invece nulla , si può dire che il motore è molto anonimo, e non si sfrutta il brand del marchio.
Hai qui
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Toyo...ryZ33643QQihZ018QQitemZ280077022793QQtcZphoto
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Toyo...8QQihZ017QQcategoryZ33643QQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BRAN...4QQihZ006QQcategoryZ33643QQrdZ1QQcmdZViewItem

3- aprendo la porta del passeggero non si accende la luce di cortesia e nemmeno aprendo il cofano, tutto al buio...mah (sarebbe costato veramente poco..)
Hai qui
Tuto porta del passeggero
 
hai perfettamente ragione su tutto, ti sei dimenticato del pomello disgustoso...
cmq la piccola per essere perfetta ha bisogno di un bel po' di modifiche e ultimamente mi sto chiedendo se il gioco vale la candela...

infondo a tutti noi è venuta + o - 11000

ora aggiungiamo cosa c vuole per renderla accettabile:

-pomello
-casettino
-luce nel bagagliaio


ora aggiungiamo le cose che ci vorrebbero per renderla perfetta

-moquettatura
-panelli nei passaruota per renderla più silenziosa
-cerchi maggiorati con annesse gomme
-strumentini...
-impianto stereo decente

in poche parole la piccola è facilmente migliorabile, ma c'è da vedere se il gioco vale la candela
 
hai perfettamente ragione su tutto, ti sei dimenticato del pomello disgustoso...
cmq la piccola per essere perfetta ha bisogno di un bel po' di modifiche e ultimamente mi sto chiedendo se il gioco vale la candela...

infondo a tutti noi è venuta + o - 11000

ora aggiungiamo cosa c vuole per renderla accettabile:

-pomello
-casettino
-luce nel bagagliaio


ora aggiungiamo le cose che ci vorrebbero per renderla perfetta

-moquettatura
-panelli nei passaruota per renderla più silenziosa
-cerchi maggiorati con annesse gomme
-strumentini...
-impianto stereo decente

in poche parole la piccola è facilmente migliorabile, ma c'è da vedere se il gioco vale la candela



Naturale che un'auto non rimanga mai di serie, io non ho mai avuto macchine che sono rimaste originali, qualsiasi impianto audio di serie su citycar è nettamente migliorabile, il pomello del cambio lo si sostituisce spesso e volentieri anche su macchine di ben altro livello, per i cerchi in lega NON ne parliamo neppure.... i pannelli fonoassorbenti sulla 3 porte portano via 20 euro e 5 minuti di tempo. Certo che ne vale la pena! :wink_smil Sono intervenuto e di parecchio sia sulla Smart che sull'Ibiza, è una specie di virus....
 
scusa l'gnoranza ma i pannelli fonoassorbenti dove si montano,dove e come?e dove li compro..grazie:biggrin2:
 
Indietro
Alto