predisposizione casse posteriori yaris 1.0 sol 09

true

TCI Junior Member
Registrato
10 Aprile 2009
Messaggi
8
Località
Mestre
salve, olevo chiedervi un'informazione... Ho acquistato poco tempo fà una yaris 1.0 model year 09. Come sapete le casse posteriori non sono presenti e avevo quindi intenzione di comprarle e montarle... Eccl la domanda: i cavi sono gia predisposti o devo psssarli? É una cosa fattibile? Grazie e a presto
 
i cavi sono gia passati, ma per montare le casse devi smontare i pannelli delle porte posteriori...non è complicato, ma bisogna avere un pò di manualità...
 
i cavi sono gia passati, ma per montare le casse devi smontare i pannelli delle porte posteriori...non è complicato, ma bisogna avere un pò di manualità...

Ma lo stereo di serie le gestisce? eventualmente conosci la misura del diametro delle casse così le ordino online e quando smonto ho già le casse disponibili?
Ciao
 
i cavi sono gia passati, ma per montare le casse devi smontare i pannelli delle porte posteriori...non è complicato, ma bisogna avere un pò di manualità...

Sicuro Ricky?!:rm_shifty
Penso che invece non ci sia nulla..... sul tuo modello NOW dietro non avevi nulla:no:

Ma lo stereo di serie le gestisce? eventualmente conosci la misura del diametro delle casse così le ordino online e quando smonto ho già le casse disponibili?
Ciao

Sicuro te le gestisce, la radio è identica alla SOL solo che limitata con MP3 e cdRW........ ucita casse e sub dovrebbe esserci.
Ideale è buttarci un occhio, per sicurezza:wink_smil Ma alla peggio sdoppi le uscite per le casse anteriori:63:
 
Sicuro te le gestisce, la radio è identica alla SOL solo che limitata con MP3 e cdRW........ ucita casse e sub dovrebbe esserci.


Aspetta... forse ho fatto confusione. Io sono in dolce attesa di una SOL, voi parlavate della NOW? Pensavo fossero uguali da quel punto di vista!
Ripropongo la domanda: sulla SOL ci sono i cavi? il diametro? lo stereo le gestisce?
Grazie a tutti
 
Aspetta... forse ho fatto confusione. Io sono in dolce attesa di una SOL, voi parlavate della NOW? Pensavo fossero uguali da quel punto di vista!
Ripropongo la domanda: sulla SOL ci sono i cavi? il diametro? lo stereo le gestisce?
Grazie a tutti

Confondo io la rest. e prerest., anche se in sostanza cambia poco............. radio è identica a quella della 1.33 SOL che ha 6 altoparlanti indi la tua ha le uscite, dubito le abbian tolte.

Cavi allora potrebbero esserci:rm_shifty........ nasce SOL poi in base al motore mettono o meno le casse posteriori o nasce NOW e l' accessoriano SOL?!?.
La certezza non ce l'ho però, sentiamo Ricky se ha piu' certezze:wink_smil
 
per non rallentare la catena di produzione le fanno tutte uguali...quindi la predisposizione per le casse posteriori esiste..già basta vedere che ci sono i buchi per le casse...anche nella mia vecchia lancia y funziona così..per il diamentro delle casse non posso mettere la mano sul fuoco ma credo siano dei 13"..ad ogni modo prova ad andare da trony o mediaworld e guarda sul retro della confezione degli altoparlanti da 13" se è mensionata la toyota yaris...ti posso dire con sicurezza però che monta degli altoparlanti a 2 vie (o coassiali) ovvero che hanno sia il woofer che il tweeter all'interno...

una cosa bella che potresti fare è comprare un kit che prevede anche i tweeter separati dai woofer..i woofer li monti negli appositi fori nello sportello, ed i tweeter li colleghi sempre ai cavi dei woofer però facendo un piccolo foro li metti ad altezza delle maniglie degli sportelli post, esternamente ovviamente...ti viene un bel lavoro...

preventiva comunque, che se compri degli altoparlanti aftermarket non toyota, sei obbligato a tagliare il connettore toy e mettere dei "faster" come connettori...

per LucaIgo: la mia è una navi no una now :biggrin2:
 
Okkei che è NAVI la tua però sei così sicuro e pensavo avessi certezze sulla NOW........ che c' entra una sega:biggrin2:


Comunque mica son convinto che ci siano i cavi:no:.......... IMHO la 1.0SOL nasce su base NOW poi mettono airbag tendina/ maniglie e specchi in tinta/ radioSOL. Se nascesse SOL dovrebbero togliere accessori mentre così aggiungono ed è piu' semplice, è un idea mia eh... niente di certo:biggrin2:
 
Per la 1.0 SOL 5 porte è necessario comprare il kit cavi che vanno dalla battuta dello sportello al pannello dello stesso (alla concessionaria toyota) ; per le casse, hanno una forma particolare e si possono comperare degli adattatori per casse non originali (ed adattare i collegamenti elettrici) oppure le casse direttamente in toyota. C'è da sagomare con una forbice la protezione interna del pannello per ospitare le casse (chiusa in fabbrica).

Per la versioen 3 porte invece ci sono i cavi che arrivano direttamente all'interno del pannello; per il resto valgono le stesse considerazioni fatte per la 3 porte.
Io ancora devo mettere quelle casse e se non erro c'è uan discussione già aperta in merito qualche tempo fa su questo stesso forum.

la 1.33 SOL ha tutte le casse (6) di serie.
Ciao!

p.s.: nel sito accessori toyota c'è la guida per il montaggio di tutto.
 
per il bene dell'umanità devo confermare che i cavi non ci sono... ho smontato i pannelli e non vi è alcun cavo. Mi farò montare le casse in concessionaria o da un'elettrauto
 
E' semplicemente un'operazione commerciale di toyota italia per invogliare a comperare la 1.33 che differisce per altri piccoli dettagli di allestimento.
Ciao!
 
Come qualità come sono? Sono ABBASTANZA esigente... non troppo ma abbastanza! Bisogna cambiarle d'obbligo oppure fanno bene il loro lavoro?
E lo stereo com'è?
Ciao

Se le cambi prima di tutto lo stereo che ha un uscita casse ridicola:dry:, se ti accontenti a volume medio suonano bene [già aumentando con la velocità distorce però].......... son sempre casse di serie, con un Sub dovresti aiutarle ma meglio cambiare tutto se vuoi sentire bene:wink_smil

Poi ogni orecchio un mondo:biggrin2:, io per ora mi accontento non m' inte rinco***onirmi di musica o farla sentire a tutto il quartiere. Prima di tutto la radio poi si vede:63:
 
Se non ti basta la qualità di serie c'è il kit jbl in sostituzione delle casse originali, eventualmente si può anche aggiungere un subwoofer.

Trovi tutti i manuali di installazione (compreso quello per le casse posteriori e del kit jbl) su:
Toyota Service Information
Ciao!
 
Cosa intendi? ridicola in watt? quindi mettendo un ampli piccolino si risolverebbe, sempre secondo te...




il sub dove si mette nel cofano? no...è già piccolo, per me, e non posso farne a meno.

Ciao e grazie

Sì i watt che arrivano alla cassa....... era sui 3W mi pare:dry:
Sub puoi metterne anche uno piccolino sotto al sedile passeggero o senò sfrutti doppiofondo baule, perdi 20Cm. in profondità [vai a filo baule ]e hai tutto sotto:wink_smil

Se non ti basta la qualità di serie c'è il kit jbl in sostituzione delle casse originali, eventualmente si può anche aggiungere un subwoofer.

Trovi tutti i manuali di installazione (compreso quello per le casse posteriori e del kit jbl) su:
Toyota Service Information
Ciao!

Bhà IMHO costerà un botto e comunque senza cambiare radio ottieni poco:no: Meglio puntare all' aftermarket, occhio sempre alla garanzia:wink_smil
 
Indietro
Alto