power box?!?!

athlon87

TCI Member
Registrato
6 Febbraio 2009
Messaggi
49
Località
Florence
Consigliate su una yaris 1.3 2002?
Ai bassi sembra u pò moscia va tirata sempre sopra i 4000 giri altrimenti sale molto lentamente,per un 1.3 bialbero 16v a f.variabile è un pò poco seconod me,è vero anche che i consumi sono molto bassi e così anche i guati,ma la fiesta techno 1.2 16v b.albero del mi babbo va il dippio e ha solo 75CV...fa anhce al massimo 14 con un litro :biggrin:
Consigliate (dopo denso come candele,bardhal come olio,filtro a pannello non so quale,etc...)di mettere una centralina aggiuntiva?
Oppure non serve a niente?
Linkate qualche documento e qualche marca di centraline aggiuntive,magari disattivabili dal cruscotto?
Tnk!!!
Ma yaris ha la trasmissione a catena come le NISSAN MICRA? :tongue:
 
Consigliate su una yaris 1.3 2002?
Ai bassi sembra u pò moscia va tirata sempre sopra i 4000 giri altrimenti sale molto lentamente,per un 1.3 bialbero 16v a f.variabile è un pò poco seconod me,è vero anche che i consumi sono molto bassi e così anche i guati,ma la fiesta techno 1.2 16v b.albero del mi babbo va il dippio e ha solo 75CV...fa anhce al massimo 14 con un litro :biggrin:
Consigliate (dopo denso come candele,bardhal come olio,filtro a pannello non so quale,etc...)di mettere una centralina aggiuntiva?
Oppure non serve a niente?
Linkate qualche documento e qualche marca di centraline aggiuntive,magari disattivabili dal cruscotto?
Tnk!!!
Ma yaris ha la trasmissione a catena come le NISSAN MICRA? :tongue:

Dicesi fasatura variabile:biggrin2: bassi giri consumi poco e vai tranquillo, alti giri ti diverti e consumii il giusto:63:
Su Aygo ho migliorato molto col filtro sportivo, sale piu' rapidamente di giri per cui sò che se devo sorpassare come minimo mi sposto a SX sui 3.0/3.5 RPM e cominci a sentire che spinge :rm_pig: finche non butti la III e decisamente và:biggrin2:

IMHO visti i limiti di velocità/ controlli/ tutor è inutile aggiungere quei 4/5Cv., basta sapere usare e sfruttare il motorino:wink_smil
 
Ok,parlami d+ del filtro sportivo,un mio amico mi ha dato un conico spugna,sopra c'è scritto kit filtro aspirazione diretta,ho provato a metterlo in cima(dove aspira aria frontalmente) usando il polmone originale e togliendo il cotone orginale ma perde troppo secondo me...troppa distanza e poi perdeva in qualche punto,quindi inutile!
Altrimenti non saprei come modificare il tutto e se mettere una spugna oppure un cotone,se un pannello oppure modificare per mettere un cono,o altro,boh...
Comunque sia la tua è cmq molto ma molto+ leggera della mia yaris (della mia ragazza in verità!:dry: ) :wink_smil
Tanto io cho la moto :naughty::tongue:unk:
 
Ok,parlami d+ del filtro sportivo,un mio amico mi ha dato un conico spugna,sopra c'è scritto kit filtro aspirazione diretta,ho provato a metterlo in cima(dove aspira aria frontalmente) usando il polmone originale e togliendo il cotone orginale ma perde troppo secondo me...troppa distanza e poi perdeva in qualche punto,quindi inutile!
Altrimenti non saprei come modificare il tutto e se mettere una spugna oppure un cotone,se un pannello oppure modificare per mettere un cono,o altro,boh...
Comunque sia la tua è cmq molto ma molto+ leggera della mia yaris (della mia ragazza in verità!:dry: ) :wink_smil
Tanto io cho la moto :naughty::tongue:unk:

Sicuro ti giro gli specchi:shifty::bleh::bleh::laughing1:laughing1

Il motore è quello, un fasatura variabile. il 1.3 su YAris è il Top come lo è il 1.0 su Aygo:63:

Per il cono direi di pescare aria direttamente dalla presa aria...... tubo tipo dello scaldabagno e sali:rm_pig: occhio solo all' acqua e sporcizia:wink_smil Il cono messo nel cofano aspira solo aria calda:dry:
Pannello idem...... scatola filtro originale e non si vede nulla:tongue:h34r: eppoi tubazzo frontale per aspirazione:63:

Ovviamente spazio permettendo, su Aygo ci stò pure io nel cofano:laughing1
 
Indietro
Alto