POSTERIORE SEMPRE SPORCO: anche a voi ???

bnvale

TCI Junior Member
Registrato
3 Marzo 2010
Messaggi
12
Località
Rimini
Ho gia lavato 2 volte la ranocchia (bianca) ma ho notato che, mentre il resto della macchina si mantiene piuttosto pulito, il posteriore si sporca subito, anche con terreno asciutto...parafanghi poco efficaci ????
 
che si sporchi prima il posteriore è normalissimo;facci caso e vedrai che succede a tutte le auto:wink_smil
 
che si sporchi prima il posteriore è normalissimo;facci caso e vedrai che succede a tutte le auto:wink_smil

Quoto precisando, in modo particolare a quelle a coda tronca (2 volumi, station, ecc). E' un problema di flussi aerodinamici.

( Al ns. amico potrei però suggerire di tenerla in garage ed utilizzarla solo quando le strade sono asciutte e pulite) :tongue:ost-3754
 
:no: Le altre 15 auto che ho avuto avevano una tenuta allo sporco posteriore nettamente superiore...
 
Vedrai col tempo, specie sul bianco, puntini neri di sporco che con semplice lavata non van via [presumo si catrame]....... come Aygo hai ruote posteriori a filo paraurti per cui quello che tiri su finisce su para e lunotto:63:

Amico ha migliorato mettendo dei paraspruzzi:wink_smil
 
la mia e' nera............. e si sporca in modo uniforme !

ragazzi... a volte non capisco se certi post siano seri o prese in giro,
mi pare allucinante..... :fear2:
 
:no: Le altre 15 auto che ho avuto avevano una tenuta allo sporco posteriore nettamente superiore...

la mia non si sporca così tanto dietro o forse non si nota perchè è nera!!!!!cmq io proverei ad andare in concessionaria e chiedere la sostituzione dell'auto.....ahahahahahahhaha:laughing1 :laughing1 :laughing1
sto scherzandoooooooo(si era capito vero!!!????);forse hai percorso qualche tratto di strada molto sporco......renditi conto nei prossimi lavaggi.
cmq se continua a sporcarsi in questo modo inizia a preoccuparti seriamente!!!!!:mf_boff: :laughing1 :mf_boff: :naughty: :dev:
p.s. tienici informati e se necessario posta qualche foto.............potrebbe servire alla toyota per migliorare questo difetto.......:tongue:ost-3754

SCHERZO,NON ARRABBIARTI.:01:
 
:no: Le altre 15 auto che ho avuto avevano una tenuta allo sporco posteriore nettamente superiore...

Secondo te sulla vecchia golf ed in genere su tutte le auto "senza coda", hanno negli anni aggiunto chi lo spoilerino chi una carrozzeria "spoilerante" per migliorare il grip del posteriore o per allontanare dal lunotto il flusso aerodinamico detto "rotore"?

vediamo se così ti è più chiaro:

http://www.manualedivololibero.com/img/meteo/Meteo16.gif

guarda le immagini 2 e 3: l'auto crea il rotore quando finisce la carrozzeria del tetto :wink:
 
:104230044 raga per chi mi avete preso ???
2 lavaggi fino ad ora...strade asciutte....percorso dal lavaggio a casa 3 Km circa...
Parte posteriore (lunotto-carrozzeria) tutta sporca...
Ah, velocità del tragitto 50/60 Km/h
 
:104230044 raga per chi mi avete preso ???
2 lavaggi fino ad ora...strade asciutte....percorso dal lavaggio a casa 3 Km circa...
Parte posteriore (lunotto-carrozzeria) tutta sporca...
Ah, velocità del tragitto 50/60 Km/h

a 60Km/h un ultraleggero è già in volo: a parte questo, che significa "per chi mi avete preso" ? Personalmente ti considero semplicemente una persona che non ha preso in considerazione alcuni fattori, quindi provvedo a portarli alla tua attenzione.

Se invece reputi che sia un guasto od un difetto di costruzione allora ti suggerisco di mandare il tuo reclamo a Toyota, magari in copia 4R.
 
dovevi fare come me....
guarda il mio avatar ! io l' ho presa meta' bianca e nera... la parte nera dietro, si sporca meno.......... :mf_boff::tongue:ost-3754
 
dovevi fare come me....
guarda il mio avatar ! io l' ho presa meta' bianca e nera... la parte nera dietro, si sporca meno.......... :mf_boff::tongue:ost-3754

se te l'hanno venduta mezza bianca e mezza nera allora (credimi mi dispiace dirtelo:tongue:unk:smile: ti sei fatto inxxxxxare:mf_boff: :01:

fai meno lo spiritoso:crutch:
 
Ho gia lavato 2 volte la ranocchia (bianca) ma ho notato che, mentre il resto della macchina si mantiene piuttosto pulito, il posteriore si sporca subito, anche con terreno asciutto...parafanghi poco efficaci ????
Per migliorare la protezione della carrozzeria ti consiglio di utilizzare il prodotto: Meguiar's D155 Last Touch.
Per i dettagli e l'acquisto vista il sito *SPAM*
Detto sito è principalmente per chi ci tiene ad avere cura della propria auto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
POPOSHI.....

ma come si fa a prendere sul serio un post cosi'.,,,:fear2:

ma dai...... :biggrin2:
 
Però io confermo...
Nel periodo in cui avevo anch'io iQ, bianco perla, la macchina era pulita mentre il posteriore era sempre zozzissimo. :ranting2:
Anch'io, comunque, ho dato la colpa al flusso rotore che ben conosco, avendo avuto fuoristrada che terminavano "tronchi" come la ranocchietta :blush:
 
Indietro
Alto