Posso dirlo anche io

antoniorati

TCI Advanced Member
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
913
Località
Roma
Presaaaaa! Ragazzi, stamattina alle 10 in punto entro in concessionaria, consegna vetture; lascio con una lacrima la yaris in un angolo, consegno chiavi e navi e libretti vari; mi giro. È lei, il sogno di una vita, o quasi. La riconosco dalla targa, imparata ieri a memoria. Ascolto le spiegazioni di alcuni dispositivi correttamente illustrati, mi lascio invischiare in tutti gli equipaggiamenti vari, mi lasciano le triple chiavi e... Un attimo, ho dimenticato una cosa, mi fa il preparato addetto alle consegne. Rientra in ufficio e mi da una bottiglia di prosecco e gli auguri della concessionaria. Beh, il massimo o quasi. Eh si perché il massimo è fare i primi metri con la compagna di una vita in una macchina da sogno. "Si stava più larghi nell'altra" mi dice la signora che poi, regolato il sedile, uno sguardo al navigatore, una boccata di fresco l'asfalto sempre più in basso sussurra"bravo, ottima scelta, è uno spettacolo". E poi via, a fare il pieno... (mi raccomando, subito che è a secco). Spie riserva accese e frase che sul cruscotto implora gasolio, faccio 20 km e prima sorpresa: faccio 79 € tondi tondi e carburante all'orlo. Azzero tutte le impostazioni del cdb e seconda sorpresa: 6,8lx100km dopo una cinquantina di misto con un po' di traffico. Arrivo a casa, mai stato così rilassato. Scendi e la macchina è immensa da dentro sembra l'incavo dell'albero in cui mi nascondevo da bambino. Insomma una sensazione meravigliosa. Ultima chicca: in manovra zoom, parte la telecamera posteriore e mia moglie (che per fortuna non ho ascoltato al momento dell'ordine) dice: uno spettacolo, dovrebbero averla tutte le vetture. Ora, passati i cinquant'anni non è che uno si aspetti chisaà quali effusioni, ma questa frase è stata come un bacio sonante.
Ah dimenticavo: 1) durante la prima sosta, cambio in P e la chiave non esce; armeggio un pó prima di capire come fare. Per fortuna la zona era deserta, altrimenti vallo a spiegare che non riesci a togliere una cavolo di chiave. 2) torno adesso dall'auto dopo mezz'ora passata a settare il TNS 510. Telefono collegato, si sente la musica in bt, rubrica impostata; ho anche settato il cdb in km/l e fatto altre cose ma quello che volevo dire è che tutto è totalmente facile e intuitivo. Passerá questa fase di innamoramento? Un abbraccio a tutti.
P.S.: domani cambio l'avatar...
 
Ultima modifica:
complimenti per l'acquisto! molto carina la descrizione dei momenti salienti :smile:
goditela più che puoi, tanto è un amore senza fine! :biggrin:
 
antonio, un grosso in bocca al lupo a te e alla tua nuova rav!!! :63:
il racconto del vostro "primo incontro" è stupendo...!
ora goditela a pieno, scoprendola passo dopo passo, insieme alla tua signora.
ciao, tommaso.
 
Grazie a tutti; ho cambiato l'avatar con una immagine trovata in rete, spero di poter postare presto la mia.
Un abbraccio a tutti voi e una bevuta virtuale :cheers:
 
Ciao e complimenti per il nuovo acquisto :cheers:

Devo ammettere che sono un po invidioso di come hai passato i primi momenti con il tuo oops LA TUA nuova Rav, sperando comunque che possa essere di buon auspicio per il vostro "rapporto" negli anni a venire :bleh:

Scrivo così, poiché mi hai fatto ricordare come mi è stato consegnato il Rav ( forse per ché il mio è maschio? :biggrin2:smile::

Me lo hanno consegnato alle 18:30 mentre alle 19:00 iniziava lo sciopero dei benzinai: ovviamente era a secco e non ci fu modo di farselo preventivamente consegnare con 10€ di gasolio;
Appena mi consegnarono le chiavi e i documenti, mentre il venditore cercava di spiegarmi qualcosa sul funzionamento, io gli chiesi solo:
"L'antenna dove è che devo scappare di corsa" e via,
ricordo che nel traffico al buio tribulavo cercando la regolazione degli specchietti e di inserire due cd nella radio, il tutto cercando un distributore aperto e il grosso punto esclamativo sul cruscotto con l'avvertimento che da 15 minuti mi intimava di rifornire immediatamente il serbatoio del carburante...:wacko:

Se non lo hai già fatto, ti consiglio di controllare i livelli e le gomme, visto che le mie erano a 3,5 atm...

Buon Rav!
 
"Se non lo hai già fatto, ti consiglio di controllare i livelli e le gomme, visto che le mie erano a 3,5 atm..."

Buon Rav![/QUOTE]

grazie, è tra le prime cose che mi sono scritto di fare!


ma a proposito, e scusate l'ignoranza, si dice il o la rav? ricordo che per la yaris e la olf avevo letto un post anni fa..
Un abbraccio
 
ma a proposito, e scusate l'ignoranza, si dice il o la rav? ricordo che per la yaris e la olf avevo letto un post anni fa..
Un abbraccio

Ma come? La chiami "LA Rav" e non hai controllato se è maschio o femmina?



:bleh: :biggrin2:

Se cerchi bene nel forum, ci fu una discussione in merito e se non sbaglio si arrivò a sancire che ognuno la o lo chiama come la o lo "vede"...
 
Ma come? La chiami "LA Rav" e non hai controllato se è maschio o femmina?



:bleh: :biggrin2:

Se cerchi bene nel forum, ci fu una discussione in merito e se non sbaglio si arrivò a sancire che ognuno la o lo chiama come la o lo "vede"...

:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
giusto ciò che dice orzoweij e, se vogliamo essere pignoli, oltre al fatto che ha esposto lui, c'è il fattore termine utilizzato: se usiamo genericamente automobile è femminile, mentre se usiamo specificamente suv è maschile.
 
ahhhhsi come ti capisco..quando presi la/il mio secondo rav mi presi la mattinata libera...e visto che era appena terminato uno sciopero dei trasporti e cnon avevano ancora montato i sensori...si trasformo anche in un pezzo di pomeriggio....nevoso e freddo..
Il motore sussurrava...conoscendo l'andazzo col gasolio mi ero portato una tanichetta di buon GAsolio eni bludiesel+ con additivo per aumentare la lubrificazione...il piacere di portare a casa LEI/LUI fu solo mio...mi spiace ci sono emozioni che ne suscitano altre se vissute in solitaria..
Unica pecca...il giorno dopo nel postefggio portierata terribile sulla portieruccia del passeggero..:fear2::fear2::77:
per fortuna non vidi il colpevole..perchè mi conosco..:46::45::frusta::rambo4::evil(1)::evil(1)::mf_swordf:gun_banda:hammer::rip_1::tank::bangin::raygun::giljotiin:mf_popean:gun2::bavaff: divento nervoso.... e poi dico cose..e faccio cose cattive..

ma viaa succede...va tutto bene..(stomaledetto............)


Ottima macchina ne sarai contentissimo...:cheers::cheers: ben arrivato!!!
 
Indietro
Alto