Posizione filtro olio e carburante Yaris 1.4 d4d 2004

ganbian

TCI Junior Member
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
17
Località
Roma
Ciao.
Come da titolo, sapreste linkarmi una immagine per sapere dove sono posizionati questi due filtri?
C'è poi qualche video che fa vedere come si sostituiscono?
Su youtube dovrei averne trovato uno riguardo il filtro del carburante (https://www.youtube.com/watch?v=OyyZKztY86w), ma riguardo quello dell'olio niente.
Grazie mille.
 
Grazie per gli esplosi.
E' la prima volta che sostituisco il filtro del gasolio.
Volevo domandare: prima di montare quello nuovo, devo inserire all'interno il gasolio? Se sì, quanto? Ho letto poi che qualcuno preme con la mano su una pompa per far arrivare il gasolio al filtro: a me non sembra di vederla..è possibile che io non ce l'abbia?
 
Allora: ho trovato il pulsante che va premuto per pompare il gasolio..scusate, non l'avevo visto l'altro giorno.
Per smontare il filtro procedo così: stacco i tubicini A e B, i connettori C e D ed infine svito i dadi E e F. Poi sfilo tutto il gruppo filtro gasolio. Ho visto però dallo scoppiato che sotto al filtro c'è un altro connettore se non sbaglio: va scollegato anche quello?

16870957015_879172f42d_c.jpg
 
Si devi staccare anche il connettore sotto al filtro, che e il sensore presenza acqua
Poi avendo la pompetta di riempimento non e indispensabile riempire il filtro prima del rimontaggio, ma se lo fai non fa male e velocizza lo spurgo aria
Rimonti tutto, pompi fino a che la pompetta diventa dura, ovvero il circuito e nuovamente pieno poi avvii il motore al minimo.
 
Grazie sventrax :smile:
Ancora due domande per cortesia: per svitare il filtro mi serve una chiave? Invece per rimontarlo leggevo che va stretto forte però a mano, vero? Il gasolio che fuoriesce dai tubicini e che tolgo dal filtro vecchio lo posso riutilizzare per riempire quello nuovo?
..
Rimonti tutto, pompi fino a che la pompetta diventa dura, ovvero il circuito e nuovamente pieno poi avvii il motore al minimo.
Il motore partirà al primo giro di chiave oppure dovrò provare più volte?
 
Indietro
Alto