Informazione Posizione centralina sensori parcheggio

warchild

TCI Advanced Member
Registrato
30 Marzo 2005
Messaggi
119
Età
46
Località
Cuneo
Buongiorno a tutti,

Torno a postare qui dopo un sacco di anni, avevo il Corolla TS (quello 1.8 aspirato a benzina con 192 cavalli ancora!!) e dopo Verso e un paio di Auris Hybrid ora sono possessore di Corolla Hybrid TS 1.8 my20.
Avendo fatto installare i penosi sensori parcheggio aftermarket di toyota ora mi è venuta voglia di metterci mano cercando di sostituirli con il kit presente su aliexpress (https://it.aliexpress.com/item/1005003546175099.html?gatewayAdapt=glo2it) che mi da le indicazioni sul cruscotto come gli originali.
Ma dove si trova la centralina dei sensori? nel cruscotto? nel cofano? Qualcuno lo sa?

Grazie
Danilo

P.s. Qualcuno sa dove si può scaricare il manuale riparazione della Corolla?
 
Di solito se hai i sensori solo posteriori la centralina la mettono nel baule magari nascosta da qualche plastica. Non credo esistano sensori afttermarket ufficiali di Toyota. Se li installi dopo la produzione ti mettono qualche kit alternativo, che ovvaimente non si integra con il sistema multimediale dell'auto.

Se cerchi sul www.toyotatech.eu dovresti trovare tutta la documentazione ( ma devi pagare per scaricarla )
 
I sensori sono montati sia anteriori che posteriori prima del ritiro dell'auto dall'officina Toyota, ovviamente non si integrano con la macchina e questo mi ha fatto incaxxare non poco visto che quelli "di serie" lo fanno, non ho mai capito il perché non possano montare quelli... Sapere dove si trova la centralina mi serve per controllare se fosse possibile usare la sola centralina del kit linkato e "upgradare" il sistema senza smontare e rimontare tutto... Questi Kit cinesi sono fatti con gli stessi spinotti di Toyotae mi fa ben sperare, ho già inserito la possibilità di vedere la pressione gomme sul cruscotto digitale e funziona benissimo.
 
Indietro
Alto