Portasci o barre portatutto

lucky65_it

TCI Member
Registrato
18 Gennaio 2006
Messaggi
89
Età
59
Località
cuneo
Ciao!
Sperando nell'arrivo della neve :smile: , pensavo di attrezzare la mia Prius con un portasci.
Sono indeciso tra un portasci magnetico e tra le barre portatutto sulle quali poi montare un portasci.
Il magnetico è comodo pero' mi spaventa un po' il rischio di righe sul tettuccio!!! Sarei orientato quindi sulle barre portatutto ma quelle originali costano troppo!!! Qualcuno sa consigliarmi qualche marca un po' piu' economica e soprattutto chi le possiede puo' dirmi se si montano velocemente o se invece bisogna perderci 2 ore?

Grazie

Lucky65_it
 
Io uso due paia di vecchi portasci magnetici, di quelli con le basi piccole data la forma del tetto. Con un po' di attenzione non rigano. Le barre originali le avevo contrattate all'acquisto della vettura e le uso per il bagagliaio supplementare e per le bici. Ciao.
 
Dopo la prima regolazione, sì. Sono belle in sè ma antiestetiche data la curvatura del tetto. Dipende quanto vai a sciare: io sono un po' pigro e pensare di tenerle fino a marzo non mi piace. Viceversa se ti serve un portasci con antifurto penso siano necessarie. Ciao!
 
Ok, grazie per i consigli. Penso che optero' per le barre portatutto NON originali :biggrin2: sulle quali montero' un portasci,

Lucky65_it
 
La marca ora non mi viene in mente ma........... ho fatto una cazzata!!!!
Ho speso in tutto 150 € tra piedi, barre e portasci.
Arrivo a casa, prendo le istruzioni e guardo i valori delle regolazioni per la Prius.Ho capito dopo piu' di un'ora che i valori riportati non sono corretti!!! Quindi per farla breve ho regolato le barre a modo mio e sono riuscito a montare il tutto. I piedini non hanno neppure una protezione in gomma per cui si rischia di rigare la macchina : per ovviare ho ritagliato un pezzo di camera d'aria e lo applicata dove c'e' contatto con la carrozzeria.Sulla parte terminale delle barre dovrebbe applicarsi una specie di prolunga che si alza e si abbassa con lo scopo di poter chiudere il tutto con una chiave per evitare furti : Non c'e' modo di chiuderla nel mio caso!
In conclusione se ti interessa stassera di posto la marca ma io mi son gia' pentito di non avere preso quelle originali!:biggrin2: o al limite 2 portasci magnetici.

Lucky65_it
 
Scusate la domanda cretina:blush: , ma a proposito di accessori vari...si può mettere il gancio di traino, alla Prius? E sapete mica quanto può tirare?
:grazie:
 
Scusate la domanda cretina:blush: , ma a proposito di accessori vari...si può mettere il gancio di traino, alla Prius? E sapete mica quanto può tirare?
:grazie:
se n'era già discusso da qualche parte prova ad usare la funzione cerca e trovi più info:wink_smil

cmq son buono e te lo dico :laughing1 ... può tirare 0 kg (ZERO) e non ha la predisposizone per il gancio di traino...
 
Scusatemi, sono stato un'oca nel non cercare subito:eek:ps:
Ho letto i vari post...ed è una bella fregatura:cry: :crybaby:
Chissà se la nuova potrà farlo...:cray:
 
Scusatemi, sono stato un'oca nel non cercare subito:eek:ps:
Ho letto i vari post...ed è una bella fregatura:cry: :crybaby:
Chissà se la nuova potrà farlo...:cray:

dai che mi fai sentire in colpa...:biggrin2:
cmq la prossima volta per punizione invece di risponderti, gli farò rispondere a giordano... che ti darà tanti bei consigli sull'uso e manutenzione...del tipo di spaccare 2 uova sul poggiatesta per togliere l'odore da chiuso sull'auto:laughing1 :laughing1 :laughing1
 
La marca ora non mi viene in mente ma........... ho fatto una cazzata!!!!
Ho speso in tutto 150 € tra piedi, barre e portasci.
Arrivo a casa, prendo le istruzioni e guardo i valori delle regolazioni per la Prius.Ho capito dopo piu' di un'ora che i valori riportati non sono corretti!!! Quindi per farla breve ho regolato le barre a modo mio e sono riuscito a montare il tutto. I piedini non hanno neppure una protezione in gomma per cui si rischia di rigare la macchina : per ovviare ho ritagliato un pezzo di camera d'aria e lo applicata dove c'e' contatto con la carrozzeria.Sulla parte terminale delle barre dovrebbe applicarsi una specie di prolunga che si alza e si abbassa con lo scopo di poter chiudere il tutto con una chiave per evitare furti : Non c'e' modo di chiuderla nel mio caso!
In conclusione se ti interessa stassera di posto la marca ma io mi son gia' pentito di non avere preso quelle originali!:biggrin2: o al limite 2 portasci magnetici.

Lucky65_it

Ok grazie mille... scusami se non ti ho risposto prima ma non ho avuto molto tempo da dedicare al forum!
:blush:
Penso che, stanti le cose, comprerò le originali! :biggrin2:
 
farò rispondere a giordano... che ti darà tanti bei consigli sull'uso e manutenzione...del tipo di spaccare 2 uova sul poggiatesta per togliere l'odore da chiuso sull'auto:laughing1 :laughing1 :laughing1


Ah, l'hai già provato?? Hai visto che rimedio portentoso??? Se poi c'è anche la puzza di fumo (anche se avere una Prius ed essere un fumatore costituisce una contraddizione evidente) basta aggiungere alle uova un pò di maionese e del carbone attivo ed il gioco è fatto! :63:
 
Ah, l'hai già provato?? Hai visto che rimedio portentoso??? Se poi c'è anche la puzza di fumo (anche se avere una Prius ed essere un fumatore costituisce una contraddizione evidente) basta aggiungere alle uova un pò di maionese e del carbone attivo ed il gioco è fatto! :63:

cos'è prendi in giro sull'odore di fumo che l'ex proprietario mi ha lasciato :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
ma tu che sei esperto... le uova bastano le normali o vanno meglio quelle marce... mi riferisco ovviamente ai composti solforosi:blink: ...

caxxate a parte la storia dell'alcol per togliere l'odore forse nn funziona tanto bene... ma credi che guidi tanto tanto felice...:drunk: :drunk: :drunk: :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
barre portatutto

Ciao a tutti!
mi riallaccio al discorso barre portatutto, tramite un negozio sono riuscito a contattare una ditta che produce portabagagli, portabici ecc.. (La Prealpina di Volvera prov.Torino), anche loro non avevano nulla per la prius, sono andato da loro, hanno preso tutte le misure necessarie e ieri abbiamo fatto un po' di prove, tipo sartoria, trovando la staffa adatta.
Tra poco quindi anche questa ditta avra' in catalogo un attacco per la prius e vi faro' sapere anche il relativo codice.

Rif. internet www.laprealpina.it

Ciaooooooo:cheers:
 
Ciao a tutti!
mi riallaccio al discorso barre portatutto, tramite un negozio sono riuscito a contattare una ditta che produce portabagagli, portabici ecc.. (La Prealpina di Volvera prov.Torino), anche loro non avevano nulla per la prius, sono andato da loro, hanno preso tutte le misure necessarie e ieri abbiamo fatto un po' di prove, tipo sartoria, trovando la staffa adatta.
Tra poco quindi anche questa ditta avra' in catalogo un attacco per la prius e vi faro' sapere anche il relativo codice.

Rif. internet www.laprealpina.it

Ciaooooooo:cheers:

Domandine: ti farebbero un portabici posteriore sospeso? ...e magari con possibilità di basculare per aprire ilportellone posteriore...?

Se fosse così sarebbe moooolto interessante!! Ciao
 
Ciao a tutti!
mi riallaccio al discorso barre portatutto, tramite un negozio sono riuscito a contattare una ditta che produce portabagagli, portabici ecc.. (La Prealpina di Volvera prov.Torino), anche loro non avevano nulla per la prius, sono andato da loro, hanno preso tutte le misure necessarie e ieri abbiamo fatto un po' di prove, tipo sartoria, trovando la staffa adatta.
Tra poco quindi anche questa ditta avra' in catalogo un attacco per la prius e vi faro' sapere anche il relativo codice.

Rif. internet www.laprealpina.it

Ciaooooooo:cheers:

sono passati sei mesi, ma non ne vedo traccia sul loro sito. Novità?
ciao
F.
 
Quali barre portatutto NON originali hai trovato? Mi potresti dire dove trovarle? Grazie.
Ci sono le barre de La Prealpina, (www.laprealpina.it) fatte proprio su misura (come modella hanno usato la mia priussina...), si montano in 10 minuti circa, io faccio anche piu' in fretta perche' ho fatto dei segnetti di riferimento sulla battuta della portiera. C'e' gia' una discussione su:http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=353
a pagina 2 ho inserito la copia delle istruzioni.
Ciao
 
sono passati sei mesi, ma non ne vedo traccia sul loro sito. Novità?
ciao
F.

Li avevo poi contattati telefonicamente per dirgli di inserire il codice sul sito, evidentemente hanno problemi con il webmaster (Strato proponi loro l'assistenza di Lili!)
Il codice comunque e' L1164, l'accessorista non dovrebbe avere problemi ad ordinarli.
 
Li avevo poi contattati telefonicamente per dirgli di inserire il codice sul sito, evidentemente hanno problemi con il webmaster (Strato proponi loro l'assistenza di Lili!)
Il codice comunque e' L1164, l'accessorista non dovrebbe avere problemi ad ordinarli.

grazie mille.
due altre domande
1. vedo un limite dei 90. Ma è molto prudente o va osservato? ad es. con i portasci magnetici io sono sempre andato a 130-140 senza problemi
2. ma sogno o il portasci sul sito toyota italia costa "solo" 129 euro? finora leggevo di cifre quasi doppie...
ciao
F.
 
Indietro
Alto