Portabici posteriore rav 4 crossover

Il Rav seconda serie che ho io rimane imbattibile. Tolgo un sedile posteriore e ci sta la mia mtb intera senza togliere nessuna ruota. Ci stanno 2 mtb togliendo, ad una sola, la ruota anteriore. Quanti epiche uscite e granfondo ho accumulato in mtb sempre accompagnato alla grande dal rav.

Speriamo che mi sistemino il motore al più presto e possa ritornare quello di un tempo.
Comunque sono anch'io dell'idea che mettere la bici all'interno è sempre da preferire per diversi motivi. Escludi il furto, mantieni l'aerodinamica (e i consumi) consueti, quando devi estrarre la bici non ti devi arrampicare come Manolo sopra l'auto.
Poi se si va in vacanza e hai bisogno di tutto lo spazio del bagagliaio, mettila sopra il tetto. E' un posto più stabile del portellone secondo me. Stai solo attento di non schiantare la bici contro una parete bassa come ho fatto io con la precedente auto. :fear2:
 
Carlo io la penso come te e lo scrissi all'inizio di avere delle perplessità sul portabici posteriore.

Tuttavia la soluzione che proponi tu implica un optional da 995 Euro (con aggiornamento dell'omologazione a libretto perchè il gancio traino va segnato e verificato) più il portabici (un'altra bella botta)

Bisogna vedere che uso uno fa di bici+rav e se ne valga la pena.

tendenzialmente io i giri in bici li faccio partendo da casa (abito fuori milano in una zona molto verde del parco agricolo sud) ma capisco che si carica la bici per sgambare sui passi montani o al mare

fra qualche anno, con un po' più di liberta', forse anch'io...

Concordo Gino

il mio era un consiglio per coloro che praticano abitualmente sport ciclistici, magari in compagnia... capisco la notevole spesa ma se uno tutti i weekend deve smontare ruote, abbattere sedili, cambiarsi, riporre attrezzi, ecc allora spenderà i soldi a tutto vantaggio del proprio sport. E' chiaro che colui che saltuariamente carica le bici per una gita allora si "arrangia" come può :wink_smil
Per praticare trial non solo ho dovuto mettere il gancio ma acquistare carrello portamoto, assicurarlo, pagare bollo annuale, trovare un posto dove metterlo, ecc... c'è gente che ha comprato monovolume grossi come l'ulisse e smontanto la ruota ant riesce a caricare il trial dentro.... ti lascio immaginare dopo un pomeriggio per boschi e fango come è bello mettersi a smontare la ruota ant e buttare tutto sù :biggrin2: Puoi farlo 2/3 volte all'anno ma se lo fai abitualmente o ti prendi il carrello o cambi il monovolume con un furgone finestrato che vada bene anche per la famiglia :wink_smil
 
pienamente d'accordo con te, giugy.
il problema sorge quando uno non carica apposta le biciclette solo per andare a fare un giro, senza quindi avere bisogno dei sedili posteriori o spazzio per bagagli, ma le carica per portarsele dietro per esempio quando va in vacanza.

p.s. che bici hai?

Abbiamo delle specialissime da corsa ROWA, montate sram red e con ruote zipp 303/404. Sono biciclette che usa la nostra squadra corse delle FRECCE ROSSE RIMINI e non arrivano a pesare + di 6500gr. siamo a 6800 con la borraccia piena, appena dentro i limiti UCI.
Vai in bici anche te?
 
portabici.php
Ciao a tutti ragazzi,
intervengo in ritardo .... io ho acquistato ed uso il portabici per ruota posteriore mod Stelvio in alluminio della Peruzzo
mi citrovo bene , è leggerissimo , l'unico problema e che non aggravare il peso è solo per 2 bici. Avevo preso in considerazione anche il modello della Fabbri , ma costava molto di più ed era sempre x 2 bici.
Ciao
 
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