Portabici posteriore per New Yaris

dony

TCI Advanced Member
Registrato
5 Maggio 2006
Messaggi
314
Età
40
Località
Rovereto
Ciao a tutti..qualcuno sa indicarmi un portabici posteriore (quelli che si mettono sul portellone del bagagliaio) per la mia nuova yaris?

in commercio ho trovato quelli compatibili col vecchio modello di yaris...non sono sicuro vadano bene anche per quella nuova...

grazie a tutti! :cheers: :cheers:
 
Ricordo di aver visto nel conecssionario di siracusa dei portabici (non toyota) che loro installerebbero come aftermarket.
Penso che puoi provare a rivolgerti tranquillamente a loro. Sappi comuqnue che per quello posteriore è necessario mettere le staffe dall'estetica non molto gradevole quando questi è smontato.
Come mai non valuti quello a tetto?
 
sonub ha scritto:
Ricordo di aver visto nel conecssionario di siracusa dei portabici (non toyota) che loro installerebbero come aftermarket.
Penso che puoi provare a rivolgerti tranquillamente a loro. Sappi comuqnue che per quello posteriore è necessario mettere le staffe dall'estetica non molto gradevole quando questi è smontato.
Come mai non valuti quello a tetto?

per l'estetica non è un problema, ne ho visti dei modelli a fasce...ma anche se fossero barre non è un problema...

quello a tetto non lo escludo a priori...però mi tocca acquistare prima le barre portatutto...poi per ogni bike un porta bike...

guardando il listino toyota degli accessori le barre mi costerebbero 170 euro...senza contare i vari portabike.

il posteriore invece non necessita di barre e trasporta fino a 3 bike (fino a 45kg di norma)
 
Guarda sono sincero... non sono molto informato ma due hanni fa comperai un portabiciclette universale alla Auchan (messo poi nella punto) a tetto per 4 biciclette a 80€ costava così poco perchè non aveva il braccio per far salire comodamente le bici sul tetto ma dei semplici supporti verticali dove attaccarle.
Il problema estetico per il posteriore non è per quando ci sono le bici ma quando hai scollegato il portabici... restano i perni di aggancio anche se ne ho visto alcuni si si attaccano agli estremi del cofano ma... non so quanto possa reggere il cofano stesso.

Comunque ti consiglio di visitare qualche sito per il tempo libero dove hanno nuemrosi cataloghi on line:
Dimatec
ST.LA
Fiamma
Omnistor
 
sonub ha scritto:
Guarda sono sincero... non sono molto informato ma due hanni fa comperai un portabiciclette universale alla Auchan (messo poi nella punto) a tetto per 4 biciclette a 80€ costava così poco perchè non aveva il braccio per far salire comodamente le bici sul tetto ma dei semplici supporti verticali dove attaccarle.
Il problema estetico per il posteriore non è per quando ci sono le bici ma quando hai scollegato il portabici... restano i perni di aggancio anche se ne ho visto alcuni si si attaccano agli estremi del cofano ma... non so quanto possa reggere il cofano stesso.

Comunque ti consiglio di visitare qualche sito per il tempo libero dove hanno nuemrosi cataloghi on line:
Dimatec
ST.LA
Fiamma
Omnistor


sì hai ragione, però se dovessi comprare tutti gli accessori originali toyota ovvero barre portatutto + due portabike (almeno per me e la mia ragazza) ci spendo fuori 400 euro abbondanti...mi sembra un po' tantino...

i mio è un esempio ma di portabike posteriori ce ne sono di ottimi anche per + bike pesanti tipo la mia da freeride e sto sotto i 200 euro...

cmq vado a visitare i cataloghi online da te citati

grazie 1000 per i consigli! :tongue:unk: :cheers:
 
Figurati... i nomi che ti ho dato sono 2 di centri specializzatiin articoli per campeggio e tempo libero hanno di tutto e soprattutto prodotti di altissima qualità.
Gli altri due sono produttori di accessori per il campeggio specie per camper.
Sono sicuro che riuscirai a trovare quel che cerchi a prezzi straconvenienti.
 
per l'estetica non è un problema, ne ho visti dei modelli a fasce...ma anche se fossero barre non è un problema...

quello a tetto non lo escludo a priori...però mi tocca acquistare prima le barre portatutto...poi per ogni bike un porta bike...

guardando il listino toyota degli accessori le barre mi costerebbero 170 euro...senza contare i vari portabike.

il posteriore invece non necessita di barre e trasporta fino a 3 bike (fino a 45kg di norma)

io l'ho acquistato su e bay a giorni dovrebbero arrivarmi le barre x il tetto con 82 euro posso trasportare la canoa e un portabike lo trovi 10 12 euro.... sono stato 2 anni cercando le barre perchè non mi pareva il caso di dare a toyota tutti quei soldi 2 barre portattutto...
 
Indietro
Alto