Pompa Pedale Frizione

skydream

TCI Advanced Member
Registrato
16 Dicembre 2006
Messaggi
356
Località
Torino
Ciao

Già postato stesso argomento scorso anno.
Quando fa caldo (direi sui 30 gradi temp. esterna) pedale frizione va giù.
Spiego meglio: la corsa leggera scende di un paio di cm e la frizione attacca più giu'.

Scorso anno spurgato pompa frizione e risolto.
Quest'anno idem portato auto in conce, ha spurgato e direi che quando fa caldo il pedale scende un pò di meno.
Capofficina ha detto che se continua o peggiora è da cambiare pompa frizione..:no:
Magari cambiando liquido freni completamente risolvo?
Altrimenti anche qui fuori garanzia mi appendo.:no:
Toyota mi stai tradendo!:dry:
 
Io eviterei di passare ad un olio con gradazione superiore: è migliore ma più corrosivo e và sostituito ogni anno...inoltre, se il problema è la pompa, non risolvi il problema...e credo sia proprio la pompa della frizione la causa del problema: sostituiscila prima che molli del tutto e ti lasci a piedi chissà dove (...sempre che tù non sia capace di cambiare, ed è possibile, senza l' uso della frizione...)...non ti sò dire quanto costa ma credo poco, molto poco...viste le sue dimensioni e la sua semplicità costruttiva.
 
Io eviterei di passare ad un olio con gradazione superiore: è migliore ma più corrosivo e và sostituito ogni anno...inoltre, se il problema è la pompa, non risolvi il problema...e credo sia proprio la pompa della frizione la causa del problema: sostituiscila prima che molli del tutto e ti lasci a piedi chissà dove (...sempre che tù non sia capace di cambiare, ed è possibile, senza l' uso della frizione...)...non ti sò dire quanto costa ma credo poco, molto poco...viste le sue dimensioni e la sua semplicità costruttiva.

In conce secondo me per pompa frizione tra una menata e l'altra 200 €urini se li beccano..
 
In conce secondo me per pompa frizione tra una menata e l'altra 200 €urini se li beccano..
Sì, credo anche io che 200 eurini ci stiano...anche perchè, in concessionaria, ti chiedono 40 euro l' ora di manodopera...fatti fare un preventivo (...nel quale c'è anche il costo della pompa...)...poi, magari, prendi solo il ricambio e il lavoro te lo fai fare da un comune bravo meccanico (...detto tra noi non è nulla di complicato, potrebbe anche farlo una persona con un pò di esperienza e manualità...non ci vuole neppure un ponte da officina per alzare l' auto e solo per lo spurgo ci vuole una mano...o meglio un piede :smile: ...).
 
Ciao

Dopo spurgo pedale frizione, ancora scende un po pedale quando temperatura esterna supera 28 gradi.
Prima di cambiare pompa pedale frizione, a settembre quando porto auto in conce per il tagliando, faccio cambiare liquido freni (che è lo stesso della frizione idraulica) e quando aprono i tubetti dei freni gli ricordo di spurgare anche pedale freno. (cosi ho letto da qualche parte..)
 
Indietro
Alto