Pomello del cambio "sol pack" che si usura?

just do it ha scritto:
Toy quanto t è costato il pomello dell'avensis...5 minuti di paura? :tongue:ost-3754

Si ma mi ero portato le mutande di ricambio.... :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
ho fatto 50mila km, ma il pomello e' messo molto meglio.
Scusa ma non e' che lavori a contatto con sostanze abrasive o simili?
Io direi che e' un difetto del pomello cmq
 
Io credo che derivi dal fatto che mentre si viaggia molti hanno l'abitudin di tenere la mano sul pomello del cambio. Io l'ho appena fatto montare e spero non mi capiti.
 
aclassofitsown ha scritto:
Io credo che derivi dal fatto che mentre si viaggia molti hanno l'abitudin di tenere la mano sul pomello del cambio. Io l'ho appena fatto montare e spero non mi capiti.

Mah, forse è vero, ma a prescindere da quello credo ke debbano studiare materiali che non si usurano cosi' facilmente anche se uno ci tiene su' la mano x tutto il tempo..vi sapro' dire quando mi arriva il pomello nuovo quanto mi durerà  integro :39:
 
Comunque a parte tutto è bene non tenere mai la mano sul cambio, in quanto si puo' danneggiare cosi' facendo il cambio stesso. Questa cosa c'è scritta in libretti di uso e manutenzione di alcune auto e me lo ha confermato un meccanico.
 
non che io tenga sempre la mano sul cambio , ma come fa a danneggiarsi il cambio?
 
l'avevo sentita anche io sta cosa,mi sembra che ci sia scritto sul libretto della mia vecchia Fiesta.
 
Il pomell mi è arrivato la settimana scorsa e l'ho montato, speriamo ke duri piu' di quello di prima (10 mila km era già  ridotto male) :shifty:
l'unica cosa è che la pelle sembra un po piu' "finta" di quello di prima :rm_shifty ...vabbè

10144ha.jpg


10164yl.jpg
 
La mia macchina ha 85000 km e il pomello è praticamente nuovo.

Però è successo una cosa analoga alla tua a un mio collega che a circa 10000 km notava una usura eccessiva del pomello della leva del cambio.
Non ha fatto altro che andare presso una officina toyota e ne hanno ordinato immediatamente uno nuovo e l'hanno sostituito senza alcuna storia facendo passare il lavoro tramite garanzia.
 
Indietro
Alto